• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

in fuori. io ripeto, ho raggiunto un buon livello
Ho regolato anche i piedini, ma non puoi neanche esagerare troppo a tirarli fuori, perche rischi di piegare qualcosa se fa troppo sforzo nel chiudere. Io li ho regolati che toccano il paraurti giusto di un paio di millimetri in più del necessario. Migliora un pochino, ma non risolvi del tutto il problema, almeno da me è così. Forse sei stato più fortunato. Alla fine il rumore penso che lo abbiamo tutti, però mi sembra che c'è chi lo ha di più e chi lo ha di meno.....
 
allora, da alcuni giorni temperature esterne attorno allo zero e l'auto presenta il rumore al portellone, però ribadisco come già indicato in precedenza, da quando ho messo il grasso nella serratura e regolato i gommini il rumore è diverso, non è continuo ma si presenta solo con asperità accentuate o comunque quando l'auto prende buche/dossi solo con la parte di destra.
devo riprendere da dove avevo lasciato, cioè che porterò l'auto dal carrozziere ufficiale kia per far smontare la parte interna del portellone. non avevo più fatto questa operazione perchè si era attenuato di molto
 
ragazzi ho ritirato ieri la macchina che ho portato in assistenza per il sedile ed il tick-tick che sentivo lato passaggero:
- sedile mi hanno detto che era tutto svitato (anche se avvertivo solo un micro click nei cambi di direzione). tra l'altro stavano controllando un'altra GT che stavano consegnado ed aveva lo stesso problema. Hanno avvisato la casa.

Allora ho risolto il problema del click del sedile se vi può interessare.
In realtà pochi l'hanno riscontrato proprio per la causa che lo provoca.

@Jumbo: Guarda secondo me le officine ,la maggiorparte, sparano un sacco di minchiate, perchè sia come dicevo io, sia come hai constatato anche tu, era solo un click nei cambi di direzione. E' possibile certo che avessi il sedile svitato, ma sicuramente avresti sentito ben più movimento sotto al deretano, no?

Comunque il micro click si avverte quando si hanno le impostazioni di altezza al minimo, probabilmente un gioco tra i componenti, dando anche solo una piccolissima alzata al sedile, ma proprio un micrometro d'altezza il rumore sparisce.

Io infatti utilizzavo l'altezza delle gambe e quella generale completamente a 0, una volta sistemato il sedile, il rumore nei cambi di direzione, è sparito.
 
Io non ho ancora scritto nulla riguardo al rumore del baule, perché non vorrei tirarmela addosso (mi sto toccando in questo momento.. :) )
Se il rumore incriminato è quello che credo di sentire, ma non ne sono affatto sicuro, lo avverto veramente di rado (se rimane così, non mi crea nessun disturbo, abituato come sono ai mille rumori e scricchiolii della precedente auto..)

Per quanto riguarda il sedile lato guida, invece, non sento nessuno click, ma ogni tanto, in curva/cambi di direzione mi sembra che si muova di poco, come se avesse gioco, ma capita raramente, quindi non saprei come farlo sentire in concessionaria.. Anche io guido sempre ad altezza 0 (che tra l'altro mi sembra cmq alta, avrei preferito stare qualche cm più a terra...)
 
Per quanto riguarda il sedile lato guida, invece, non sento nessuno click, ma ogni tanto, in curva/cambi di direzione mi sembra che si muova di poco, come se avesse gioco
Si quel Click è quello che senti tu.Ti ripeto dai un colpetto all'altezza delle impostazioni gambe anche minina in modo da quasi non sentire differenza e vedrai che sparisce.
 
Allora ho risolto il problema del click del sedile se vi può interessare.
In realtà pochi l'hanno riscontrato proprio per la causa che lo provoca.

@Jumbo: Guarda secondo me le officine ,la maggiorparte, sparano un sacco di minchiate, perchè sia come dicevo io, sia come hai constatato anche tu, era solo un click nei cambi di direzione. E' possibile certo che avessi il sedile svitato, ma sicuramente avresti sentito ben più movimento sotto al deretano, no?

Comunque il micro click si avverte quando si hanno le impostazioni di altezza al minimo, probabilmente un gioco tra i componenti, dando anche solo una piccolissima alzata al sedile, ma proprio un micrometro d'altezza il rumore sparisce.

Io infatti utilizzavo l'altezza delle gambe e quella generale completamente a 0, una volta sistemato il sedile, il rumore nei cambi di direzione, è sparito.

confermo!! continuo ad avere il micro click sotto il C..O anche se notevolmente ridotto rispetto prima dell'intervento..
adesso provo a pacioccare con i comandi sedile per verificare meglio.
 
Ciao Daniel , ho letto e ti dirò che anche io con la precedente Sportage avevo come un piccolo,movimento del sedile di guida e ai cambi di direzione sentivo propio un crich a livello di rumore , così la portai in officina e mi riscontrarono un bullone allentato , ti dico questo perché magari ti posso darti un aiuto , prova a verificare anche il tuo sedile un Salutone Daniel !!! :ciao: @Daniel Assirelli
 
allora, sono 2 giorni che faccio su e giù per l'officina kia per il problema del rumore al portellone. ho passato 2 pomeriggi con il carrozziere che conosco e lo ringrazio infinitamente per la pazienza che mi ha dedicato. dico subito che ancora sono sotto esame per capire se il problema è risolto, quindi aspettate un mio messaggio nei prossimi giorni.
-punto primo: dopo aver provare l'auto ed il carrozziere ha udito il rumore, ha confermato che non è "normale" e per normale intendo che avendo l'auto assetto rigido non è un rumore proveniente dal gioco ammortizzatori o simili per esempio.
-punto secondo: quello di seguito indicato non centra assolutamente nulla con il rumore, almeno nel mio caso, quindi è da escludere a priori che il rumore proviene da la: targa, paraurti, passaruota, sportelli sfiati aria, ammortizzatori, marmitta, sedili posteriori, cappelliera, cinture posteriori, plastiche interne portellone, pistoni apertura/chiusura portellone, spoiler con relativo terzo stop, lunotto posteriore, vani interni bagagliaio, ruota di scorta, cric e vari attrezzi, vasca con i vani nel fondo del baule e baule in generale.
-punto terzo, ci siamo sisi tranquilli ;) ... il rumore viene dalla serratura di chiusura ed aimè è un gioco che ha, la sostituzione non comporterebbe nulla, almeno secondo il carrozziere (ed anche secondo me) in quanto quella nuova è identica a quella mia.
l'unico intervento che è stato eseguito ora è la registrazione del gancio di chiusura del portellone, è stato spinto più in dentro e per ora noto un miglioramento (per ora dico! per quello aspettate un mio ulteriore messaggio nei prossimi giorni).
è stata fatta la prova di viaggiare a portellone aperto con il carrozziere nel baule, e non si è sentito più nulla, (abbiamo percorso la stessa strada dove prima a portellone chiuso si udiva benissimo il rumore)
se anche in futuro mi resta cosi il rumore la tengo in questo stato, cioè, rumore ridotto di volume, (cioè prima si udiva molto forte, ora invece si avverte pochissimo) ed inoltre prima lo faceva spesso a temperature esterne intorno a 0 gradi, ora lo fa davvero pochissime volte, nelle stesse condizioni intendo.
spero di potervi dare ulteriori notizie positive nei prossimi giorni. :)
 
Ok ! daniel tienici Aggiornati e ti Auguro che il tuo rumore rimanga tale minimamente da non sentirlo , il tuo carrozziere a già fatto molto per cercare di attenuare il problema che hai molto bravo , perché oggi appena ti avvicini da un carrozziere per un problema , sembra che le dai fastidio , rispondendoti che sono pieni di lavoro e non hanno tempo , dico questore perché mi e capitato personalmente . Ovviamente non sono tutti uguali . Un salutone a te @Daniel Assirelli
 
il rumore viene dalla serratura di chiusura ed aimè è un gioco che ha, la sostituzione non comporterebbe nulla, almeno secondo il carrozziere (ed anche secondo me) in quanto quella nuova è identica a quella mia.
Però quello che ha "lanciato il problema" con il video su youtube aveva risolto proprio con la sostituzione del blocco serratura.
Che sia una partita difettosa?
 
allora, sono 2 giorni che faccio su e giù per l'officina kia per il problema del rumore al portellone. ho passato 2 pomeriggi con il carrozziere che conosco e lo ringrazio infinitamente per la pazienza che mi ha dedicato. dico subito che ancora sono sotto esame per capire se il problema è risolto, quindi aspettate un mio messaggio nei prossimi giorni.
-punto primo: dopo aver provare l'auto ed il carrozziere ha udito il rumore, ha confermato che non è "normale" e per normale intendo che avendo l'auto assetto rigido non è un rumore proveniente dal gioco ammortizzatori o simili per esempio.
-punto secondo: quello di seguito indicato non centra assolutamente nulla con il rumore, almeno nel mio caso, quindi è da escludere a priori che il rumore proviene da la: targa, paraurti, passaruota, sportelli sfiati aria, ammortizzatori, marmitta, sedili posteriori, cappelliera, cinture posteriori, plastiche interne portellone, pistoni apertura/chiusura portellone, spoiler con relativo terzo stop, lunotto posteriore, vani interni bagagliaio, ruota di scorta, cric e vari attrezzi, vasca con i vani nel fondo del baule e baule in generale.
-punto terzo, ci siamo sisi tranquilli ;) ... il rumore viene dalla serratura di chiusura ed aimè è un gioco che ha, la sostituzione non comporterebbe nulla, almeno secondo il carrozziere (ed anche secondo me) in quanto quella nuova è identica a quella mia.
l'unico intervento che è stato eseguito ora è la registrazione del gancio di chiusura del portellone, è stato spinto più in dentro e per ora noto un miglioramento (per ora dico! per quello aspettate un mio ulteriore messaggio nei prossimi giorni).
è stata fatta la prova di viaggiare a portellone aperto con il carrozziere nel baule, e non si è sentito più nulla, (abbiamo percorso la stessa strada dove prima a portellone chiuso si udiva benissimo il rumore)
se anche in futuro mi resta cosi il rumore la tengo in questo stato, cioè, rumore ridotto di volume, (cioè prima si udiva molto forte, ora invece si avverte pochissimo) ed inoltre prima lo faceva spesso a temperature esterne intorno a 0 gradi, ora lo fa davvero pochissime volte, nelle stesse condizioni intendo.
spero di potervi dare ulteriori notizie positive nei prossimi giorni. :)
Sei un grande :applausi:.
Attendiamo con ansia tue novità :D.
Comunque quando farò un salto in Kia per il primo controllo gli farò presente sto rumore e vediamo loro cosa dicono.....
 
Però quello che ha "lanciato il problema" con il video su youtube aveva risolto proprio con la sostituzione del blocco serratura.
Che sia una partita difettosa?
Non credo, anche perchè su internet e qui nel forum, si hanno testimonianze dello stesso rumore riconducibile alla serratura o comunque al gancio di chiusura, anche su sportage e tucson. (nella mia sportage avevo lo stesso rumore, anche se più lieve)
Sei un grande :applausi:.
Attendiamo con ansia tue novità :D.
Comunque quando farò un salto in Kia per il primo controllo gli farò presente sto rumore e vediamo loro cosa dicono.....
Grazie, spero di potervi dare buone notizie! :)
 
Si quel Click è quello che senti tu.Ti ripeto dai un colpetto all'altezza delle impostazioni gambe anche minina in modo da quasi non sentire differenza e vedrai che sparisce.

lo fa anche la mia anche se raramente... a questo punto deve essere un gioco normale dei componenti. Proverò ad alzare il sedile come suggerisci.
grazie
 
Indietro
Alto Basso