• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

Io invece non riesco a capire una cosa e questo mi sta mandando fuori di testa!!!!
Tre settimane fa finché lavavo la macchina ho provato, per sfizio mio e sotto consiglio di mio papà che sentiva il rumore, a regolare i gommini del portellone..... Dal ritorno in quel momento dall'auto lavaggio per 3 settimane, e dico 3 settimane non ho più avuto il rumore, ma proprio mai, e le strade che ho fatto sono state le medesime.
Addirittura quando la sera via da lavoro tornavo a casa, lo sentivo molto di più per via del freddo ecc, beh dopo averli regolati sparito anche con il freddo.
Oggi a distanza di 3 settimane, magicamente é tornato come prima, e di continuo anche , proprio come all'inizio .
Ma allora dico perché??!!!????
Ora ho regolato nuovamente e vedrò ma non so più che pensare o fare !
 
@Smile84 ma come e possibile , se prima lo avevi risolto e adesso lo hai di nuovo ! Hai provato a fare una prova , nel senso di chiuderla con il blocco portiere dall'interno , o altrimenti di oliare leggermente , i gommini di chiusura tramite Svitol , ovviamente sono prove per vedere di attenuare il rumore io lo feci su una mia vettura che avevo . E ho risolto riducendo al minimo .
 
Mi viene da pensare che magari nelle 3 settimane apri e chiudi portellone magari si comprimono e quindi tornano come prima, quindi ora li ho allungati ancora e vediamo... Che tristezza .... Quel rumore non riesco proprio più a sopportarlo perché é talmente silenziosa che fa 1 fastidio!!!!!
 
Ti capisco poi su una vettura di quel genere , uno si domanda ma come e possibile sentire rumori . Di questo genere , dai ti Auguro di risolvere il tuo problema , anche se la considero una ottima vettura , a me piace moltissimo !! Un saluto a te e ti mando unAugurio di buone feste :drink:@Smile84
 
Ma ribadisco che é 1 ottima vettura a mio avviso e questo lo penso sempre e comunque, come penso che possano starci rumori ecc ... Ma ci devono essere anche soluzioni e non il silenzio più totale e clienti che hanno lasciato giù minimo 25000 euro in su, che debbano inventarsi di tutto e di più per trovare da soli 1 soluzione!!!
Grazie mille e buone feste a te !!!!
 
Anche le vetture dei marchi premium hanno questi rumori, io pur avendo questo rumore lo riesco a tollerare
 
Spesso le soluzioni ai rumori sono palliativi di breve durata, provato personalmente con la Soul: smontato la razza del volante che produce un ticchettio continuo, per un centinaio di km tutto ok poi ha ricominciato :(
 
facciamola pick-up così eliminiamo definitivamente il problema all'origine
 
@Smile84 ciao si e vero , sono d'accordo anche io perché sono si vetture costose ,penso che la loro assistenza si stringa sempre di piu ai grossi problemi legatima meccanica che non a questi secondo loro rumorini che non ti danno soluzioni e assistenza , per di piu come dici tu uno si debba inventare soluzioni da solo.
 
Oggi, con molta calma e pazienza, prima di agire sulla serratura, cosa non semplice senza adeguati strumenti, ho regolato i gommini che vanno a chiudere il portellone sul battente, facendo in modo che sporgano in fuori maggiormente rispetto alla regolazione attuale. In effetti dopo una prova di ca. un centinaio di chilometri fatti sulle strade più svariate, compreso un tratto sterrato, il rumore sembra scomparso... non mi faccio illusioni però, dato anche la qualità dei gommini stessi (veramente pessima) e dato anche che l'apertura e chiusura del portellone va ovviamente a comprimere gli stessi con il rischio concreto di tornare alla posizione originaria dopo pochi dici di apertura e chiusura. Temo che dovremo convivere con questo problema o trovare soluzioni fai da te.....
 
Ciao io ho fatto stessa cosa e per quasi 1 mese sparito del tutto... Poi ritornato di punto in bianco il rumore, e pochi giorni fa lungo regolati di nuovo e sembra sparito ancora, però già si sente di più rispetto l'inizio .
Diciamo già meglio almeno .......
 
ragazzi ma non capisco perchè non vi fate regolare un po il gancio di chiusura come ho fatto io? il rumore si azzera al 99% eh ;)
 
Infatti é quello che gli chiederò io quando la porterò per i 5000 km al controllo.
Anche secondo me é il gancio o comunque il portellone che non chiude bene proprio per via del gancio !
 
È vero che la cosa più logica è quella di far verificare il gancio di chiusura in officina Kia alla prima occasione, ma immagino già la faccia del capoofficina fra lo stupito ed il seccato, pensando di trovarsi di fronte al solito "Furio" di Verdone, che si lamenta per un rumore non meglio identificato al portellone... Finirà con il dirti di averlo regolato, che per lui è tutto ok, che è la prima volta che gli viene segnalato il problema, che deve sentire Kia Italia ecc.ecc.... Per questo la soluzione gommini, fino a che funziona, è la più semplice e meno invasiva... avevo pensato di smontare il gancio ma avrei bisogno di un calibro di precisione per misurare l'attuale distanza fra il gancio è la serratura, per poi procedere alla modifica, cosa di cui non dispongo. Il rischio di farlo manualmente è quello per cui una distanza non consona o non risolve il problema o crea problemi nella chiusura mororizzata.... vediamo in futuro cosa accade...
 
Indietro
Alto Basso