• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

Solo per il momento sembrerebbe di si, ma non sono molto fiducioso.... temo che, come per altri qui sul forum, il rumore si ripresenti dopo che il movimento di apertura e chiusura del portellone ricomprima i famosi "gommini"....
 
Non per demoralizzarti ma purtroppo sarà così :(
 
Io personalmente non vorrei che questi problemi siano legati ai scarsi materiali , sulla mia Sportage il portellone e elettrico e lo apro e lo chiudo parrocchie volte ma devo dire che nessun rumore o vibrazione e si che useranno gli stessi materiali! Non capisco .
 
Ma non si tratta a mio avviso di scarsa qualità dei materiali, ma al limite di assemblaggio non ottimale, anche perché sicuramente queste vibrazioni che sentiamo , parliamo di micron a livello assemblaggio!
 
Ma non si tratta a mio avviso di scarsa qualità dei materiali, ma al limite di assemblaggio non ottimale, anche perché sicuramente queste vibrazioni che sentiamo , parliamo di micron a livello assemblaggio!
Io ho regolato i gommini solo all'inizio e neanche troppo sporgenti, se no sforza troppo sul paraurti, dopo quasi 2500km devo dire che va un pò meglio, o almeno è sopportabile. Se tengo la radio solo a 2 già non ci si fa più caso......
Post automatically merged:

Ciao ragazzi,
da me sto rumore invece va un pò meglio.....ho fatto un viaggio abbastanza lungo (Bolzano-Monaco andata/ritorno) e l'ho sentito pochissime volte e soprattutto all'inizio. La macchina è rimasta ferma a Monaco per 5 giorni all'aperto.....
In effetti sta cosa del caldo/freddo l'ho notata parecchio, nel senso che a macchina fredda sto rumore si sente, mentre a macchina completamente calda e ben scaldata all'interno, quasi non si sente mai o almeno non l'ho notato.
Vorrei veramente smontare l'interno del portellone per vedere che cacchio è, ma ho paura di fare peggio e anche a chiedere in Kia di sistemarlo, potrebbe succedere che lo incasinino ancora di più, col rischio di dover andare ogni settimana in Kia......
Se quando farà più caldo il rumore rimarrà così lieve penso che lo lascerò così.
 
ciao Andrea dai sono contento che il tuo rumore al portellone sia migliorato , il mio consiglio se è così non toccarla perché potresti peggiorare poi calcola che con queste temperatura rigide ne risentirebbe .
 
Ciao a tutti, non ho letto tutte le pagine, ma magari posso dare un aiuto. Io ho risolto il problema con dei feltrini sui supporti laterali.. (vedi foto). Avevo segnalato questa soluzione su motor talk in Germania l'estate scorsa e ha aiutato diversi utenti...
Alex
 

Allegati

  • $_45.jpeg
    $_45.jpeg
    153,3 KB · Visite: 364
  • $_45 (1).jpeg
    $_45 (1).jpeg
    69,1 KB · Visite: 359
Io l'ho fatta un po' di tempo fa(ho seguito quella per la stinger) , la stavo testando per darvi poi un feedback e da risultati veramente strani....
Adesso è il contrario di prima : con l'auto fredda e temperature fredde, non si sente più niente, appena ritorniamo suo 8-10 gradi eccolo riapparire, meno, ma c'è.
Io però ho messo uno spessore dietro, proverò con il feltrino nella tua posizione. Grazie!
 
Ciao a tutti, non ho letto tutte le pagine, ma magari posso dare un aiuto. Io ho risolto il problema con dei feltrini sui supporti laterali.. (vedi foto). Avevo segnalato questa soluzione su motor talk in Germania l'estate scorsa e ha aiutato diversi utenti...
Alex

Ciao Alex!!
Guarda questo weekend mi metto subito e provo anche questa perché non ne posso proprio più, saranno le temperature basse del momento io non so, ma se prima me lo faceva la mattina e la sera quando uscivo dal lavoro e per certe buche, ora me lo fa praticamente sempre anche per piccole sconnessioni stradali che neanche si vedono finché guidi :mad::mad::mad:
Ribadisco ... Non ne posso veramente più!!!!!!!!
 
lo sapevo che un porkaround si sarebbe trovato ...lo faccio stasera appena esco dall'ufficio :)
 
lo sapevo che un porkaround si sarebbe trovato ...lo faccio stasera appena esco dall'ufficio :)

Sarà ma io ci credo poco, ma voglio sperare e dopo le 10000 prove fatte proverò anche questa e mi auguro funzioni!!!!!!
 
tra l'altro il feltro fatelo arrivare anche sul lato interno, ne migliora la resistenza e la durata. Vi allego le foto: fate arrivare il feltro anche dove ho fatto il cerchio rosso... se no dopo qualche giorno potrebbe staccarsi (subisce un forte attrito). Con questa modifica li ho messi a Luglio e ad oggi funzionano ancora... ;-)
se il trick funziona riposizionate pure i gommini "a vite" del bagagliaio senza creare inutile tensione tra il portellone e la carrozzeria...
 

Allegati

  • 45b.jpeg
    45b.jpeg
    104,9 KB · Visite: 314
  • 45a.jpeg
    45a.jpeg
    239,7 KB · Visite: 316
tra l'altro il feltro fatelo arrivare anche sul lato interno, ne migliora la resistenza e la durata. Vi allego le foto: fate arrivare il feltro anche dove ho fatto il cerchio rosso... se no dopo qualche giorno potrebbe staccarsi (subisce un forte attrito). Con questa modifica li ho messi a Luglio e ad oggi funzionano ancora... ;-)
se il trick funziona riposizionate pure i gommini "a vite" del bagagliaio senza creare inutile tensione tra il portellone e la carrozzeria...

Grazie mille!!!!!
Ma tu però dove cerchi in rosso non hai messo il feltro o sbaglio??
 
Grazie mille!!!!!
Ma tu però dove cerchi in rosso non hai messo il feltro o sbaglio??
erano le foto che avevo fatto la prima volta e che avevo messo sul forum in Germania (motor talk), dopo una settimana cominciavano a staccarsi e li ho rimessi, un pezzo unico che arriva a coprire anche la zona che ho cerchiato in rosso... e da allora sono passati 6 mesi e non si sono più staccati e non ho più avuto rumori. Unico piccolo rumore che mi è uscito è una piccola vibrazione del bracciolo del guidatore. Nel caso succedesse basta aprire il vano, sotto il bracciolo ci sono come due pistoncini quadrati, un piccolo feltrino sul lato esterno che va a toccare lateralmente il vano sottostante e si risolve anche questo facilmente ;-) CIaooo
 
Ultima modifica:
erano le foto che avevo fatto la prima volta e che avevo messo sul forum in Germania (motor talk), dopo una settimana cominciavano a staccarsi e li ho rimessi, un pezzo unico che che arriva a coprire anche la zona che ho cerchiato in rosso... e da allora sono passati 6 mesi e non si sono più staccati e non ho più avuto rumori. Unico piccolo rumore che mi è uscito è una piccola vibrazione del bracciolo del guidatore. Nel caso succedesse basta aprire il vano, sotto il bracciolo ci sono come due pistoncini quadrati, un piccolo feltrino sul lato esterno che va a toccare lateralmente il vano sottostante e si risolve anche questo facilmente ;-) CIaooo

Grazie mille!!!
Io al momento non sento nulla provenire dal bracciolo, mi sembra di sentire forse ogni tanto 1 piccola vibrazione dalla portiera del passeggero, anche quando la chiudi ma non capisco bene, anche perché lo fa raramente.
Proverò discorso portellone ed aggiornerò la mia esperienza a riguardo.
Grazie ancora ;)
 
Indietro
Alto Basso