• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

ciao, scusa puoi dirmi che marca sono e dove hai preso questi feltrini? perchè io ho messo i classici da sedia per intenderci e dopo 2 aperture si sono rotti. grazie
Ho usato del materiale che avevo già in casa, ho usato il lato tipo feltro del Velcro della tesa, ritagliando una striscia di circa 3cm x 1cm. Abitando in Svizzera l'ho preso in un negozio locale, ma comunque ho trovato in un link su amazon Italia
 
Ahhh ok è la parte morbida del velcro. Okkk grazie
 
:applausi: Complimenti per la soluzione semplice ma efficace :good:. IMHO, sarebbe il caso di comunicarla ai PM di Kia Motors che si occupano della Proceed. Si potrebbe aggiornare il processo produttivo con un minimo di industrializzazione... Ad esempio, sostituendo il feltrino con un tamponcino ad hoc in elastomero da fissare meccanicamente in sede. E tanti Clienti (paganti) non sarebbero assillati da questo fastidioso ed irritante inconveniente.
Grazie! eh si, infatti sarebbe il caso che Kia modificasse i supporti... Qualcuno ha o ha visto se sul modello 2020 sono identici?
 
Yep, sono contento che ha funzionato :) peccato che non ero finito nel forum prima... ma meglio tardi che mai ;-)
ahaha tranquillo ci mancherebbe, sono felice di aver dato una mano...
tienili sotto controllo, avendo fatto due pezzi separati potrebbero deteriorarsi più velocemente (il secondo pezzo che hai messo nella zona che avevo cerchiato di rosso probabilmente non ha alcuna utilità essendo staccato da quello laterale). Comunque sai come intervenire adesso, io come già ripetuto, è da 6 mesi che ho su gli stessi feltrini...

Però non da alcun rumore anche se sono divisi in 2 ed effettivamente ho 1 spazio tra i 2 pezzi vuoto.
Ma penso mi sarà impossibile riuscire a fare un pezzo unico perché é veramente grosso come feltro e non si piega, o meglio su strisce lunghe riesci anche a piegarlo ma su pezzi corti é impossibile!!!!
 
Prima di tutto @AlexProceed sei un mito :applausi:. Ho appena provato a mettere una striscia di neoprene che avevo comprato su Amazon e.......funziona🎉🎉🎉. Niente più ticchettio dal bagagliaio 👍🏻.
4A5301E7-14F8-4A8B-B935-EFF32E9B7C36.jpeg
935C2F18-A80A-42DB-9093-D92BCC084346.jpeg
6FB933D5-F26E-47FC-8570-6B9B9B42BC12.jpeg
 
Premesso che avevo già provato leggendo i vari post sullo sportage, ma questa volta ho cercato di metterlo esattamante come indicato da Alex_proceed.....ma niente a volte si sente.
A volte perchè da quando ho applicato le modifiche della "stinger" me lo fa molto meno e più a caldo che a freddo , anzi a volte con 4 gradi è perfetta anche sulle buche più accentuate.MAH!

sono nella tua stessa situazione...avrò un poltergeist
 
Io invece ragazzi ormai sono 3 settimane che ho fatto la modifica e 3 settimane che non sento più nulla!
 
vorrei provare anche io ad applicare un prodotto su entrambi i gommini laterali come voi, pero' vorrei trovare un prodotto che non si deteriori nel tempo. anche se vi confermo che da quando ho effettuato la regolazione del gancio di chiusura non ho sentito più il rumore come prima, solo in un paio di occasioni dove "purtroppo!!! :mad:" ho preso una buca o dosso troppo in velocità
 
Premesso che avevo già provato leggendo i vari post sullo sportage, ma questa volta ho cercato di metterlo esattamante come indicato da Alex_proceed.....ma niente a volte si sente.
A volte perchè da quando ho applicato le modifiche della "stinger" me lo fa molto meno e più a caldo che a freddo , anzi a volte con 4 gradi è perfetta anche sulle buche più accentuate.MAH!

@Daniel Assirelli come già detto anche io sono nella tua stessa condizione... ho provato con feltrini, con neoprene, con nastro americano, il rumore si attutisce, ma viaggiando nello sconnesso leggero (es in autostrata) si continua a sentire.

ho sentito su FB di qualcuno che lo imputa allo spoiler posteriore.... boh.. a sto punto non ho altre idee.

ad ogni modo tra un mesetto dovrò fare tagliando dei 15K se non trovo soluzioni gli :vomit: la patata bollente
 
@Daniel Assirelli come già detto anche io sono nella tua stessa condizione... ho provato con feltrini, con neoprene, con nastro americano, il rumore si attutisce, ma viaggiando nello sconnesso leggero (es in autostrata) si continua a sentire.

ho sentito su FB di qualcuno che lo imputa allo spoiler posteriore.... boh.. a sto punto non ho altre idee.

ad ogni modo tra un mesetto dovrò fare tagliando dei 15K se non trovo soluzioni gli :vomit: la patata bollente

Ma ragazzi siete sicuri di averlo messo correttamente come da foto inviate da Alex ??
Perché a me é sparito completamente , non lo sento proprio più, e la strada che faccio è sempre la stessa e lo sentivo ogni secondo praticamente, quindi non capisco come mai non abbiate trovato soluzione!
 
Ma ragazzi siete sicuri di averlo messo correttamente come da foto inviate da Alex ??
Perché a me é sparito completamente , non lo sento proprio più, e la strada che faccio è sempre la stessa e lo sentivo ogni secondo praticamente, quindi non capisco come mai non abbiate trovato soluzione!
Allora vi chiarisco la mia situazione.
1)All'inizio Estate Caldo intenso=no rumore, temperatura "ambiente" = cigolio camion della nettezza urbana
2)Fatta modifica in stile stinger, spessori sui tamponi LATERALI superiori , non i soliti regolabili, ma quelli dove voi mettete i feltrini
3)regolati anche i soliti gommini
4)Situazione ribaltata, Freddo da 6 gradi in giù=macchina perfetta=nessun rumore , temperature mite di questi giorni 12-15 gradi=cigolio camion della nettezza urbana
5)Messi vari spessori come suggerito non cambia niente

Prossimo passo:
1)Cavo la mia modifica stile stinger, e provo a mettere solo i feltrini come Alex Proceed
2)Chiamo i ghostbusters
🤣 :ciao:
 
Allora vi chiarisco la mia situazione.
1)All'inizio Estate Caldo intenso=no rumore, temperatura "ambiente" = cigolio camion della nettezza urbana
2)Fatta modifica in stile stinger, spessori sui tamponi LATERALI superiori , non i soliti regolabili, ma quelli dove voi mettete i feltrini
3)regolati anche i soliti gommini
4)Situazione ribaltata, Freddo da 6 gradi in giù=macchina perfetta=nessun rumore , temperature mite di questi giorni 12-15 gradi=cigolio camion della nettezza urbana
5)Messi vari spessori come suggerito non cambia niente

Prossimo passo:
1)Cavo la mia modifica stile stinger, e provo a mettere solo i feltrini come Alex Proceed
2)Chiamo i ghostbusters
🤣 :ciao:

ma il solito giro di nastro attorno al gancio portellone ce l'avete?
 
Nemmeno io ho il nastro.
 
ok...allora riporto tutto in modalita originale e riprovo, anche se dubito funzioni...
 
Indietro
Alto Basso