• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

ok...allora riporto tutto in modalita originale e riprovo, anche se dubito funzioni...

Io per esempio ho riportato anche i gommini a regolazione iniziale quindi non sporgenti, una volta che ho messo il feltro.
In modo da evitare troppa pressione poi del portellone e fare peggio.
 
Io per esempio ho riportato anche i gommini a regolazione iniziale quindi non sporgenti, una volta che ho messo il feltro.
In modo da evitare troppa pressione poi del portellone e fare peggio.
Io invece non li ho riportati proprio a zero, ma li ho lasciati che appoggiano un pò sul paraurti......giusto per ridurre ancora un pò le vibrazioni.
Comunque da quando ho messo quel neoprene (come sulle foto) non sento più nulla dal bagaliaio, indipendentemente dalle temperature.
 
Chi non ha risolto ha magari il tetto panoramico? avevo sentito che alcuni con il tetto panoramico avevano un rumore che arrivava effettivamente dal cielo verso lo spoiler posteriore...
 
Ultima modifica:
Chi non ha risolto ha magari il tetto panoramico? avevo sentito che alcuni con il tetto panoramico avevano un rumore che arrivava effettivamente dalla cielo verso lo spoiler posteriore...
No direi proprio di no, puro suono metallico del bagagliaio.
 
Chi non ha risolto ha magari il tetto panoramico? avevo sentito che alcuni con il tetto panoramico avevano un rumore che arrivava effettivamente dal cielo verso lo spoiler posteriore...
Guarda, io il tetto panoramico ce l'ho e dal bagagliaio ora non sento più nulla.....ho un altro scricchiolio (quando prendo delle buche) che proviene dal lato posteriore, superiore sinistro che devo ancora capire cos'è, qusto rumore mi dà proprio l'idea di una plastica fredda e rigida che si muove, ma dopo una decina di km non si sente più, forse proprio perchè la macchina si scalda internamente. Mi da comunque meno fastidio dell'altro rumore, in quanto quello che veniva dal bagagliaio era più frequente.
 
Ma allora é 1 altra cosa, il rumore che avevo io non era metallico ma proprio di 2 pezzi "duri" che sbattevano tra di loro.

anche a me è puro "suono" plasticoso non metallico.
ho fatto il reset alla versione originale ed applicato i soli ferltini ... si è attutito ma non è sparito.
 
anche a me è puro "suono" plasticoso non metallico.
ho fatto il reset alla versione originale ed applicato i soli ferltini ... si è attutito ma non è sparito.

Non so che dire mi dispiace !!!
Quanto spesso é il feltro??
Perché io ne ho messo 1 bello grosso e duro della 3M che mi è costato un botto, deve essere spesso 4 o 5 mm se non ricordo male !
 
Non so che dire mi dispiace !!!
Quanto spesso é il feltro??
Perché io ne ho messo 1 bello grosso e duro della 3M che mi è costato un botto, deve essere spesso 4 o 5 mm se non ricordo male !
2mm mi sembra...
 
nulla.....ho un altro scricchiolio (quando prendo delle buche) che proviene dal lato posteriore, superiore sinistro che devo ancora capire
È il materiale del cielo dell'auto, probabilmente lo fa solo a noi con il tettuccio. Prova a toccarlo con una mano e a spingere, vedrai che non sentirai più niente. Solo che per te, fare questa prova, è difficile visto che è dietro,magari carica qualcuno.
 
È il materiale del cielo dell'auto, probabilmente lo fa solo a noi con il tettuccio. Prova a toccarlo con una mano e a spingere, vedrai che non sentirai più niente. Solo che per te, fare questa prova, è difficile visto che è dietro,magari carica qualcuno.
Appena ho l'occasione ci provo 👍👍👍, grazie 😉
 
Ciao a tutti, ho provato a mettere il neoprene, il problema è quasi sparito, a volte fa un po' di rumore ma molto meno di prima.......diciamo che ora sembra venire dal cielo dell'abitacolo, ma ripeto molto meno di prima (ho il tetto apribile anch'Io)
 
Ho usato del materiale che avevo già in casa, ho usato il lato tipo feltro del Velcro della tesa, ritagliando una striscia di circa 3cm x 1cm. Abitando in Svizzera l'ho preso in un negozio locale, ma comunque ho trovato in un link su amazon Italia
Buongiorno a tutti, ieri ho provato anch'io a mettere il velcro consigliato da AlexProceed, bhe che dire, per adesso nessun rumore e nessun scricchiolio fastidioso, e intanto che c'ero l'ho messo anche nel bracciolo che anche lui scricchiolava... che dire... :applausi::applausi::applausi: AlexProceed e grazie dei tuoi consigli.
 
Buongiorno a tutti, ieri ho provato anch'io a mettere il velcro consigliato da AlexProceed, bhe che dire, per adesso nessun rumore e nessun scricchiolio fastidioso, e intanto che c'ero l'ho messo anche nel bracciolo che anche lui scricchiolava... che dire... :applausi::applausi::applausi: AlexProceed e grazie dei tuoi consigli.
Yep, felice di aver dato una mano :)
 
Indietro
Alto Basso