• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

tra l'altro il feltro fatelo arrivare anche sul lato interno, ne migliora la resistenza e la durata. Vi allego le foto: fate arrivare il feltro anche dove ho fatto il cerchio rosso... se no dopo qualche giorno potrebbe staccarsi (subisce un forte attrito). Con questa modifica li ho messi a Luglio e ad oggi funzionano ancora... ;-)
se il trick funziona riposizionate pure i gommini "a vite" del bagagliaio senza creare inutile tensione tra il portellone e la carrozzeria...
è una buona soluzione, ma non credo duri molto, purtroppo quelle zone subiscono una pressione elevata.
ma che tipo di feltrino hai utilizzato? no perchè quelli da 1€ al bricolage sono troppo scadenti, non durano sotto le sedie, figuriamo li sull'auto
 
è una buona soluzione, ma non credo duri molto, purtroppo quelle zone subiscono una pressione elevata.
ma che tipo di feltrino hai utilizzato? no perchè quelli da 1€ al bricolage sono troppo scadenti, non durano sotto le sedie, figuriamo li sull'auto

Beh ma conta che le sedie a casa le muovi ed usi di più, il portellone dell'auto lo apri decisamente meno, anche perché si usurano aprendo e chiudendo, finché é chiuso più di tanto non credo.
 
è una buona soluzione, ma non credo duri molto, purtroppo quelle zone subiscono una pressione elevata.
ma che tipo di feltrino hai utilizzato? no perchè quelli da 1€ al bricolage sono troppo scadenti, non durano sotto le sedie, figuriamo li sull'auto

Avevo usato il feltro di un Velcro Adesivo che avevo già a casa... se non sbaglio della marca "tesa"... come già detto da luglio ad oggi nessun problema, e uso tanto il bagagliaio...
come prima cosa conviene vedere se vi risolve il problema. Poi controllate l'usura di quelli messi e se caso cercate qualcosa di qualità, che comunque sono pochi euro... ideale è poter ritagliare una striscia rettangolare della giusta grandezza
 
Avevo usato il feltro di un Velcro Adesivo che avevo già a casa... se non sbaglio della marca "tesa"... come già detto da luglio ad oggi nessun problema, e uso tanto il bagagliaio...
come prima cosa conviene vedere se vi risolve il problema. Poi controllate l'usura di quelli messi e se caso cercate qualcosa di qualità, che comunque sono pochi euro... ideale è poter ritagliare una striscia rettangolare della giusta grandezza

Scusa Alex ma il pezzo deve essere "continuativo" da 1 punto all'altro , da quello della foto dove si vede che l'hai messo alla parte cerchiata in rosso, oppure possono essere anche 2 pz separati distinti?
E lo spessore é indifferente??
Grazie mille!!!
 
Scusa Alex ma il pezzo deve essere "continuativo" da 1 punto all'altro , da quello della foto dove si vede che l'hai messo alla parte cerchiata in rosso, oppure possono essere anche 2 pz separati distinti?
E lo spessore é indifferente??
Grazie mille!!!
Un pezzo unico, il risvolto sul lato cerchiato di rosso serve a renderlo più resistente... Per lo spessore diciamo altezza standard di un feltrino di buona qualità, 2 / 3 mm
 
Un pezzo unico, il risvolto sul lato cerchiato di rosso serve a renderlo più resistente... Per lo spessore diciamo altezza standard di un feltrino di buona qualità, 2 / 3 mm

Io ho trovato 4 mm era l'unico !! Mi sembra grosso però ho provato e vediamo, ho dovuto alla fine per forza di cosa fare 2 pezzi perché non si piega troppo spesso e rigido!!!!
Vi aggiornerò !!
Grazie
 
Premesso che avevo già provato leggendo i vari post sullo sportage, ma questa volta ho cercato di metterlo esattamante come indicato da Alex_proceed.....ma niente a volte si sente.
A volte perchè da quando ho applicato le modifiche della "stinger" me lo fa molto meno e più a caldo che a freddo , anzi a volte con 4 gradi è perfetta anche sulle buche più accentuate.MAH!
 
Premesso che avevo già provato leggendo i vari post sullo sportage, ma questa volta ho cercato di metterlo esattamante come indicato da Alex_proceed.....ma niente a volte si sente.
A volte perchè da quando ho applicato le modifiche della "stinger" me lo fa molto meno e più a caldo che a freddo , anzi a volte con 4 gradi è perfetta anche sulle buche più accentuate.MAH!
Mi spiace, per me è stato risolutivo... I gommini del portellone sono nella posizione originale? Se no una volta che hai messo i feltrini devi riposizionarli nella posizione originale, senza tensione, se no i feltrini potrebbero essere inutili perché troppo distanti dal supporto sul telaio... Altrimenti vuol dire che probabilmente il tuo rumore arriva da un altra parte 😔
 
Mi spiace, per me è stato risolutivo... I gommini del portellone sono nella posizione originale? Se no una volta che hai messo i feltrini devi riposizionarli nella posizione originale, senza tensione, se no i feltrini potrebbero essere inutili perché troppo distanti dal supporto sul telaio... Altrimenti vuol dire che probabilmente il tuo rumore arriva da un altra parte 😔
Si originale, cmq proverò magari con pad più spessi, adesso ho messo la stessa gomma usata per risolvere lo scricchiolio del bracciolo.
 
Mi spiace, per me è stato risolutivo... I gommini del portellone sono nella posizione originale? Se no una volta che hai messo i feltrini devi riposizionarli nella posizione originale, senza tensione, se no i feltrini potrebbero essere inutili perché troppo distanti dal supporto sul telaio... Altrimenti vuol dire che probabilmente il tuo rumore arriva da un altra parte 😔

Ciao Alex!!!
Volevo quasi non scrivere per scaramanzia ma .... La gioia del momento é incontenibile :auguri:
Io da sabato che ho messo su il feltro come hai detto tu, ed é sparito completamente il rumore!!!????
E credetemi che io lo sentivo sempre di più e per ogni piccola sconnessione, al contrario dell'inizio che me lo faceva solo su certi tipi di buche.
Quindi se a distanza di almeno un paio di mesi resterà sempre uguale dimmi dove abiti che vengo in qualsiasi posto a pagarti 1 pizza a te famiglia amici 😂😂😂🤣🤣🤣
 
Bisognerebbe trovare un ottimo feltrino che non si rompa o rovini nel tempo
 
Bisognerebbe trovare un ottimo feltrino che non si rompa o rovini nel tempo

Guarda anche se dovessi cambiarli ogni mese non é un problema per me, mi bastava solo risolvere il problema perché non lo reggevo più!!!!
 
Ciao Alex!!!
Volevo quasi non scrivere per scaramanzia ma .... La gioia del momento é incontenibile :auguri:
Io da sabato che ho messo su il feltro come hai detto tu, ed é sparito completamente il rumore!!!????
E credetemi che io lo sentivo sempre di più e per ogni piccola sconnessione, al contrario dell'inizio che me lo faceva solo su certi tipi di buche.
Quindi se a distanza di almeno un paio di mesi resterà sempre uguale dimmi dove abiti che vengo in qualsiasi posto a pagarti 1 pizza a te famiglia amici 😂😂😂🤣🤣🤣
Yep, sono contento che ha funzionato :) peccato che non ero finito nel forum prima... ma meglio tardi che mai ;-)
ahaha tranquillo ci mancherebbe, sono felice di aver dato una mano...
tienili sotto controllo, avendo fatto due pezzi separati potrebbero deteriorarsi più velocemente (il secondo pezzo che hai messo nella zona che avevo cerchiato di rosso probabilmente non ha alcuna utilità essendo staccato da quello laterale). Comunque sai come intervenire adesso, io come già ripetuto, è da 6 mesi che ho su gli stessi feltrini...
 
ciao, scusa puoi dirmi che marca sono e dove hai preso questi feltrini? perchè io ho messo i classici da sedia per intenderci e dopo 2 aperture si sono rotti. grazie
 
Io ho risolto il problema con dei feltrini sui supporti laterali.
:applausi: Complimenti per la soluzione semplice ma efficace :good:. IMHO, sarebbe il caso di comunicarla ai PM di Kia Motors che si occupano della Proceed. Si potrebbe aggiornare il processo produttivo con un minimo di industrializzazione... Ad esempio, sostituendo il feltrino con un tamponcino ad hoc in elastomero da fissare meccanicamente in sede. E tanti Clienti (paganti) non sarebbero assillati da questo fastidioso ed irritante inconveniente.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso