• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

Si quei gommini cilindrici regolabili....il rumore ora è sparito... speriamo che duri

magari posta una foto dei gommini che hai regolato, così ci butto orecchio ed un occhio pure io.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per dovere di cronaca non mi pare di avere rumori dal baule e non ho visto il riflesso nel montante. Ho notato che la plastica del bordo baule è molto delicata.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il riflesso sul montante dovrebbero averlo tutti, perchè il retro del parabrezza , la parte nera è proprio uno specchio....
Comunque è uscito un altro video dei crucchi......un altro rumore che perfortuna qui in questo forum sembra non esserci, e comunque il suo canale ha video solo di problemi ....tettuccio, problemi di accelerazione.......
 
Comunque è uscito un altro video dei crucchi......un altro rumore che perfortuna qui in questo forum sembra non esserci, e comunque il suo canale ha video solo di problemi ....tettuccio, problemi di accelerazione.......

Ho riscontrato questo problema sulla mia GT !! Il rumore inizia a sentirsi sopra i 100km/h e viaggiano in autostrada a velocità costante sui 130km/h diventa fastidioso! Sembra uno scricchiolio dovuto a qualche plastica... sono l’unico ad avere questo problema?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il rumore al portellone l'ho eliminato, mettendo del nastro adesivo intorno al gancio di chiusura. E' unasoluzione tampone, l'ideale sarebbe rivestire il gancio con un tubo di gomma/silicone .
La regolazione dei gommini, nel mio caso, aveva avuto un effetto solo parziale
 
Il fatto è che di giorno con il caldo (dilatazione metallo?dilatazione plastiche?) non si sente , nonostate strade disastrate o è quasi
Oggi lasciata sotto il sole per un 3 ore circa, durante il viaggio di ritorno Parabiago-Milano rumore(lato destro posteriore) sparito! Voldemort?
 
I misteri...quelli belli :D
 
Ma qualcuno ha capito da dove arrivare esattamente il rumore?
 
Dopo svariate prove sento di poter affermare che il principale imputato è il portellone! Ho provato a regolare i distanziatori in gomma, ho messo del grasso nautico sul gancio di chiusura e per ultimo ho utilizzato un nastro autovulcanizzante sempre sul gancio di chiusura senza ottenere risultati apprezzabili.Per ultimo, provero' a percorrere un pezzo di strada deserta e a velocita' moderata con portellone completamente aperto....Nota: il rumore era completamente sparito dopo averla lasciata parcheggiata al sole per 3 ore!
 
...Lo so che sto per dire una cavolata colossale.... ma: ovvio che esista un problema abbastanza comune al portellone che genera rumore, però avete provato a vedere se in qualche caso non fosse la cappelliera da arrotolata che sbatte??
Lo dico perché io il rumore al portellone non lo avevo ma stamani...toc toc..!! Oddio eccoci!... però mi è venuto in mente della cappelliera e controllando ho visto che da una parte se mossa come a simulare sobbalzi faceva un rumore secco. L'ho spostata un po', ed il ruomre è sparito.
Con questo non voglio dire che il problema non esista, ma magari in qualche sparuto caso potrebbe non essere il portellone :)
 
Se per cappelliera intendi il copri baule, ho provato a toglierlo e il rumore rimane. Almeno nel mio caso
 
Anch'io avevo rimosso tutto ma proprio tutto dal baule, so che il tipo del video iniziale su youtube ha risolto cambiando tutta la serratura del portellone.
Comunque a breve la porterò per il controllo dei 1500 ,se ne ho gia 5000:D, e devono guardare questo problema che proprio non sopporto.
 
Indietro
Alto Basso