• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore posteriore

Ieri sera mi ha telefonato l’assistenza dicendomi che stavano rimontando le plastiche dei laterali e del portellone e che non c’ era niente di anomalo. Per il meccanico potrebbe essere un silent blog dell’ammortizzatore. Questa mattina mi facevano sapere. Secondo me non hanno capito niente. Staremo a vedere.
Magari ci ha preso.....
Almeno, sulla mia, il rumore si presenta solo se le asperità le prendo con la ruota posteriore dx (lato passeggero ).....
E sembrerebbe arrivare dall'sterno o da sotto la macchina......
Speriamo bene!!!!
 
Le plastiche sono state rimontate e i rumori non sono aumentati. Già è qualcosa. Mi ha detto di aver stretto dei fermi che sorreggono le plastiche dove prima era alloggiato l’accumulatore. ( ? )Alla restituzione ho fatto un giro con il meccanico e non mi è sembrato di sentire niente. Fino a questa sera, che, uscito con la consorte per spesa su qualche disconnesso si è ripresentato qualche rumore, sempre nella stessa zona, ma in modo più sordo. Non c’è la faccio più. Dovrò cambiare concessionaria. Vi terrò informati.
 
Le plastiche sono state rimontate e i rumori non sono aumentati. Già è qualcosa. Mi ha detto di aver stretto dei fermi che sorreggono le plastiche dove prima era alloggiato l’accumulatore. ( ? )Alla restituzione ho fatto un giro con il meccanico e non mi è sembrato di sentire niente. Fino a questa sera, che, uscito con la consorte per spesa su qualche disconnesso si è ripresentato qualche rumore, sempre nella stessa zona, ma in modo più sordo. Non c’è la faccio più. Dovrò cambiare concessionaria. Vi terrò informati.
Consigliato a Roma...
Gierre in via R.Rigola , parecchi del forum vanno lì
Sono bravi e professionali.......
 
Non nascondo che ci stavo già pensando. Dovrò prendere accordi con loro anche perché abito lontano da loro, mi trovo a Cassino, quindi dovranno farmela in giornata. Sto valutando seriamente questa cosa.Vito, cortesemente mandami nuovamente il tuo numero il mio 3473468990 Postami il video grazie
 
Domanda: ma il rumore (colpo secco e sordo) lo sentite solo sul lato posteriore destro (passeggero) quando si prendono buche abbastanza profonde? Perchè a me succede da un mesetto e non so se è qualcosa nel bagagliaio o, come dite, potrebbe essere roba di sospensioni.
 
Domanda: ma il rumore (colpo secco e sordo) lo sentite solo sul lato posteriore destro (passeggero) quando si prendono buche abbastanza profonde? Perchè a me succede da un mesetto e non so se è qualcosa nel bagagliaio o, come dite, potrebbe essere roba di sospensioni.
Il rumore lo avverto nitidamente viaggiando a 20 max30 km/h... anche su asfalto leggermente sconnesso....
Proviene,di sicuro,dal lato dx posteriore ed è il classico rumore che si sente quando giri con una portiera o portellone accostato , non chiusa bene.
Bll bbll Bll rumore cupo e fastidioso!!
 
Portata l'auto in concessionaria a Frosinone e fatto il giro con l'incaricato all'accettazione per sentire il " rumore".
Prese delle strade disconnesse si è presentato subito lo strano rumore. Per non andare per le lunghe, dovrò portare l'auto il giorno 29 cm in filiale a Frosinone. Già mi hanno anticipato che la terranno li per qualche giorno perchè dovranno controllare tutta la parte posteriore. Fiducioso aspetterò. Vi terrò informati. Stay tuned
 
era comparso anche a me,rumore strano proveniente dal lato dx del portellone.ho tirato fuori ,mezzo giro, i due tamponi lato dx è per il momento il rumore è scomparso.prova che tanto non è che fai disastri,al max li rimetti a posto con mezzo giro.
era successo anche con la precedente vettura,sportage del 2012 ed ero andato in concessionaria e li mi calibrarono solo i tamponi ed il rumore scomparve.tentar non nuoce
 
Racconto la mia!!!
Giorno 15/1 porto la Niro dal conce x il "malefico " rumore proveniente dal posteriore destro.
Dopo 3 gg di prove e tentativi vari mi contattano dicendomi che hanno aperto segnalazione in casa madre, mi consegnano auto sostitutiva e kia gli dice che è la prima segnalazione su Niro x questo problema!!!
Ieri mi chiama il capofficina dicendomi che casa madre ha deciso di attribuire al colpa all'ammortizzatore, avendo avuto casi simili sullo sportage.
Ora attendiamo il ricambio.... e che Dio c'è la mandi buona:su:...
Seguirà aggiornamento.............
Nulla da biasimare al Service che si è dimostrato professionale, competente e disponibilissimo ad accontentare tutte le mie richieste ( e credetemi gli ho stressati parecchio)!!
Ah.....Service è Seven motors a Torino
:ciao::ciao::drink:.
 
..........e lo show continua:mad::mad:
Sotto consiglio di casa madre hanno sostituito ammortizzatore post.dx e Niente:banghead::arghh:
Io mi ritrovo con un cubo, dato a noleggio e il conce è in attesa che Kia si pronunci su come gestire la cosa!!:nonso:
E fino a quando non chiudono il caso non mi possono ridare l'auto che è tutta smontata nel posteriore:dead:.....
Penso di pazientare ancora una settimana e poi giro la palla a chi di dovere!!
Servizio Kia auto sostitutiva penoso,
Mi ritrovo a girare con un cubo Fiat e oltretutto con un noleggio base dove se dovessero mai toccare quel "bidone" mi ritrovo a dover pagare le penali :nonquoto:...
Mah!!!:poo::poo:
 
Possibile che non si riesca a trovare il punto di provenienza e poi perché sostituire un solo ammortizzatore anche se la niro e' nuova possono essere stati montati degli ammortizzatori difettosi,sempre se dipende da questi pezzi.
 
Possibile che non si riesca a trovare il punto di provenienza e poi perché sostituire un solo ammortizzatore anche se la niro e' nuova possono essere stati montati degli ammortizzatori difettosi,sempre se dipende da questi pezzi.
Detto a modo tuo....
E che te devo dì ....... :hungover::meh::rage:
 
.........
Ultime novità dal fronte. ...kia. ....
Ora hanno richiesto al capofficona un file audio del tok tok:wtf::wtf:.....penso che siamo al paradosso!!!
Domani gli scrivo mail chiedendo di sguinzagliare il flying.... doctor e vediamo cosa mi rispondono!!
:beer::drink:....x buttare giù il "rospo"
Ciao
 
Domanda: ma il rumore (colpo secco e sordo) lo sentite solo sul lato posteriore destro (passeggero) quando si prendono buche abbastanza profonde? Perchè a me succede da un mesetto e non so se è qualcosa nel bagagliaio o, come dite, potrebbe essere roba di sospensioni.
Ho provato a regolare i tamponi di gomma del portellone (svitandoli un poco), pare, dico "pare", che il rumore sia sparito ...... speriamo bene!
 
La concessionaria questa mattina mi ha comunicato che domani in mattinata dovrebbero arrivare gli ammortizzatori posteriori per la sostituzione. Quindi, se arriveranno domani mattina nel pomeriggio mi riconsegneranno la vettura. incrocio le dita. Speriamo bene.....
 
Indietro
Alto Basso