• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore posteriore

Questa mattina sono stato a Frosinone per riprendermi la Niro. L'addetto alla ricezione e consegna vetture in manutenzione, nella persona del signor Roberto, gentilissimo e disponibile, mi ha delucidato sui lavori eseguiti sulla vettura. Per farla breve sono stati sostituiti entrambi gli ammortizzatori posteriori, questo perchè nell'l'ammorizzatore dx lo stelo aveva gioco e questo procurava quello strano rumore. Siamo usciti nel provare la vettura e magicamente il rumore era sparito. Ho girato nel pomeriggio prendendo strade disconnesse e posso confermare,con somma meraviglia la sparizione di quello strano rumore.
 
Finalmente! !!
Dopo l'intervento dell'ispettore il problema sembra scomparso. ...
Sembra perché nel giro di prova è sembrato tutto ok, ma girando poi ho avuto come l'impressione ,in casi sporadici , di risentire il tikkettio anche se molto ovattato:eek:..
La tengo sotto controllo e se è il caso vado dinuovo a stressarli:D:D
 
cosa hanno fatto?
 
Hanno sostituito entrambi gli ammortizzatori posteriori più serraggi e controlli vari......
Appena mi da il foglio con gli interventi effettuati preciso meglio.
Ho firmato solo x il ritiro (causa stampante capricciosa) mi invierà il tutto via mail!!
Cmq nonostante i tempi lunghi ,confermo che la Seven Motors è una buona officina!!
 
Vorrei chiedere a Wito77 se ha avuto il dettaglio degli interventi fatti e se ce li può fornire.
Purtroppo la mia NIRO continua ad essere rumorosa nella parte posteriore, su fondo anche leggermente dissestato.
Grazie
 
Vorrei chiedere a Wito77 se ha avuto il dettaglio degli interventi fatti e se ce li può fornire.
Purtroppo la mia NIRO continua ad essere rumorosa nella parte posteriore, su fondo anche leggermente dissestato.
Grazie
Certamente.....
Hanno sostituito entrambi gli ammortizzatori posteriori!!
:ciao:
 
Anch’io sentivo un rumore proveniente da dietro quando passavo sopra qualche asperità del terreno. Sospettando del portellone, ho messo due feltrini (quelli delle sedie) dove toccano i tacchetti di gomma del portellone quando si chiude. Per il momento rumore sparito.
 
Buongiorno a tutti, riapro questa discussione per condividere un problemino che ho avuto e che ho risolto e magari può essere utile sapere.
Da qualche giorno su strada sconnessa sentivo uno strano rumore di plastiche venire dal posteriore, uno scricchiolio che all'inizio pensavo venisse da qualcosa che avevo nel portabagagli perchè è comparso all'improvviso, ma dopo averlo svuotato il rumore era ancora presente.
Ho capito da dove venisse quando chiudendo il portellone ho notato che l'alettone si muoveva sul lato sinistro facendo rumore.
E' bastato stringere i dadi sui due lati come da foto con una chiave a tubo da 10.
IMG_0249 2.jpeg IMG_0250 2.jpeg IMG_0251 2.jpeg
 
A quanto pare allora non sono l'unico, Max hai fatto bene a riesumare questo post perchè ne stavo per fare uno io ( non so' come mai non riuscivo a trovare nulla)

Il rumore tipo tintinnio di fibia di cintura che tocca da qualche parte nel posteriore...mi stà attanagliando da quando l'ho ritirata al 5 di luglio, ho messo mia figlia dietro per fargli sentire da dove provenisse il rumore ( escluse le cinture) ma nulla, pare sia in un punto non precisato del retrotreno.

Proverò a registrare i tamponi del portellone ( anche se mi sembra piuttosto saldo muovendolo forzatamente da chiuso ) e a verificare lo spoiler posteriore, spero di risolvere perchè non ho proprio voglia ne tempo di portarla al conce :(
 
se si tratta di tintinnio non credo sia lo stesso problema comunque puoi sempre controllare, ci vogliono 2 minuti.
 
se si tratta di tintinnio non credo sia lo stesso problema comunque puoi sempre controllare, ci vogliono 2 minuti.

No no infatti, appena esco dal lavoro intanto provo con i tamponi, stasera scarico il kit attrezzi e ruotino e tolgo il telo, andiamo ad esclusione, potrebbe essere anche l'ancoraggio dei sedili posteriori o_O:rolleyes:
 
Il tintinnio che avevo io veniva dal bullone gancio traino che è solo appoggiato al resto degli attrezzi all'interno del ruotino di scorta, l'ho impacchettato in un pluriball e ho risolto.
715RJL5xDhL._SX466_.jpg
 
Il tintinnio che avevo io veniva dal bullone gancio traino che è solo appoggiato al resto degli attrezzi all'interno del ruotino di scorta, l'ho impacchettato in un pluriball e ho risolto.
715RJL5xDhL._SX466_.jpg

non voglio crederci....lo levo dal portabagagli fra poco che esco e provo a verificare..
 
Il tintinnio che avevo io veniva dal bullone gancio traino che è solo appoggiato al resto degli attrezzi all'interno del ruotino di scorta, l'ho impacchettato in un pluriball e ho risolto.
715RJL5xDhL._SX466_.jpg
Scusa, ma come è solo appoggiato? Il mio ha una sede nel polistirolo che lo tiene bello fermo
 
Se non ricordo male sono due, uno incastrato nel polistirolo e l'altro appoggiato, domani controllo.
 
Indietro
Alto Basso