• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore posteriore

Non credo che le auto arrivino dalla Corea con il kit ruotino, mi sa che questa dotazione venga inserita al Faldo come altri optional. Se trovi l'operatore intelligente toglie il gancio traino insieme al kit di gonfiaggio, sapendo che il ruotino lo include, altrimenti toglie solo il kit gonfiaggio ed inserisce il pacco ruota di scorta ed ecco che ti ritrovi due ganci
 
Quando sono andato a vedere la mia ho aperto il vano ruota e aveva gia la ruota di scorta montata con il doppio gancio era stata appena scaricata dalla bisarca.
 
io non sento alcun rumore....ora però sono curioso di andare a vedere se ne ho due anche io
 
Due anche io.
 
Buongiorno a tutti, riapro questa discussione per condividere un problemino che ho avuto e che ho risolto e magari può essere utile sapere.
Da qualche giorno su strada sconnessa sentivo uno strano rumore di plastiche venire dal posteriore, uno scricchiolio che all'inizio pensavo venisse da qualcosa che avevo nel portabagagli perchè è comparso all'improvviso, ma dopo averlo svuotato il rumore era ancora presente.
Ho capito da dove venisse quando chiudendo il portellone ho notato che l'alettone si muoveva sul lato sinistro facendo rumore.
E' bastato stringere i dadi sui due lati come da foto con una chiave a tubo da 10.
Vedi l'allegato 18279 Vedi l'allegato 18281 Vedi l'allegato 18282
Confermo che anche sulla mia le viti erano allentate e faceva un leggero rumore, ora risolto, grazie a @Max66
 
Finalmente! !!
Dopo l'intervento dell'ispettore il problema sembra scomparso. ...
Sembra perché nel giro di prova è sembrato tutto ok, ma girando poi ho avuto come l'impressione ,in casi sporadici , di risentire il tikkettio anche se molto ovattato:eek:..
La tengo sotto controllo e se è il caso vado di nuovo a stressarli:D:D
Ciao Wito77, una domanda ma il rumore che sentivi provenire dal posteriore era metallico,come colpire la sospensione con un "martello"?...a me capita dalla discesa dai dossi o buche e qualche volta in montagna sui tornanti quando esco dalla curva (dove la sospensione lavora molto).
La prima volta in concessionario mi è stato detto che erano i componenti della ruota di scorta...da non credere...oggi ritorno ma avere un caso sul quale appoggiarmi non sarebbe male. Grazie
 
Ciao Wito77, una domanda ma il rumore che sentivi provenire dal posteriore era metallico,come colpire la sospensione con un "martello"?...a me capita dalla discesa dai dossi o buche e qualche volta in montagna sui tornanti quando esco dalla curva (dove la sospensione lavora molto).
La prima volta in concessionario mi è stato detto che erano i componenti della ruota di scorta...da non credere...oggi ritorno ma avere un caso sul quale appoggiarmi non sarebbe male. Grazie
Ciao @blasco73....
Il rumore che faceva la mia era tipo "quando non chiudi bene una portiera e lei rimbalza'....
Un rumore si metallico ma ovattato....
Mentre come dici tu è capitato alla Venga di mio suocero ed era la bielletta degli ammortizzatori!!
Screenshot_20190821_101407_com.whatsapp.jpg

Ciao
 
Ti ringrazio farò presente!
 
Ciao @blasco73....
Il rumore che faceva la mia era tipo "quando non chiudi bene una portiera e lei rimbalza'....
Un rumore si metallico ma ovattato....
Ciao

Riesumo il post per non crearne un altro, purtroppo il rumore nel portabagagli non mi molla, appena ha riaperto Kia (avevo fissato l'appuntamento prima ) abbiamo provato l'auto io ed il meccanico, si è messo anche quasi nel portabagli e nonostante abbiamo lasciato aperto il telo, registrato spostantondola la chiusura del portellone, i gommini di battuta regolabili ( che avevo già fatto ) ha identificato il problema nelle alette di plastica che ci sono al di sotto del paraurti posteriore lato dx che servono al riciclo dell'aria delle batterie o vano bagagli. Asserisce che potrebbe bloccarmele ma non sarebbe a norma di legge perche' la normativa impone che vi sia comunque il riciclo dell'aria all'interno dell'abitacolo in caso di malfunzionamento dell'auto ed i gas entrano all'interno.

Scusate ma non sono assolutamente convinto di questa teoria, qualcuno ha qualche idea? è molto molto fastidioso, come ha descritto Wito77 il rumore è simile ad una portiera non chiusa bene che vibra sullo sconnesso o dossi. o_O
 
Niente lamelle.....
Sono gli ammortizzatori o ammortizzatore dx che causa quel rumore.....
Insisti x la sostituzione!!
Se vuoi in Pm ti do il nominativo dell'officina dove hanno fatto il lavoro x un consulto.
 
Niente lamelle.....
Sono gli ammortizzatori o ammortizzatore dx che causa quel rumore.....
Insisti x la sostituzione!!
Se vuoi in Pm ti do il nominativo dell'officina dove hanno fatto il lavoro x un consulto.
Ti ringrazio volentieri, sono di Milano ma vedo che te si di Torino, possibile sia l'ammortizzatore? Avevo intenzione di provare in un altra officina Kia a Milano
 
Ok....
Faglielo presente che è già successo ad altri....
 
Sicuramente fornirò i dovuti elementi, domani chiamo per prenotare l'appuntamento, si ma che sbattimento però :(
Ciao ho lo stesso problema ti volevo chiedere se hai risolto?
 
Indietro
Alto Basso