• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore posteriore

Ciao, non ho risolto, registrazione del gancio portellone nuovamente, e gommini sul portellone, devo provare io con lo spoiler a vedere se è ben stretto ... non ricordavo del suggerimento quando ho fatto il tagliando, vedo di contattare un altra officina ma il problema è che a Monza e sicuramente la dovrei lasciare
 
Ciao a tutti. Ho ritirato 2 GG fa la mia Niro ed ho notato anch'io un rumore del genere proveniente dalla dx del posteriore su alcuni tipi di sconnesso. Ho controllato il vano portabagagli ed ho notato che la copertura sopra il ruotino di scorta non era inserita negli appositi ganci di plastica e battendo con la mano su di essa il rumore proveniva dall'angolo posteriore dx della stessa. Per migliorare la situazione ho messo un peso su quella parte e il rumore sembrerebbe sparito. In pratica quando la macchina prendeva lo sconnesso, la copertura rimbalzava minimamente e procurava tale rumore. Non so se può essere utile a qualcun'altro dato che i rumori sono difficili da interpretare e risolvere.
 
Ciao a tutti. Ho ritirato 2 GG fa la mia Niro ed ho notato anch'io un rumore del genere proveniente dalla dx del posteriore su alcuni tipi di sconnesso. Ho controllato il vano portabagagli ed ho notato che la copertura sopra il ruotino di scorta non era inserita negli appositi ganci di plastica e battendo con la mano su di essa il rumore proveniva dall'angolo posteriore dx della stessa. Per migliorare la situazione ho messo un peso su quella parte e il rumore sembrerebbe sparito. In pratica quando la macchina prendeva lo sconnesso, la copertura rimbalzava minimamente e procurava tale rumore. Non so se può essere utile a qualcun'altro dato che i rumori sono difficili da interpretare e risolvere.
Scusate ma devo rettificare. Nonostante quel che ho verificato il rumore c'è ancora e mi sembra peggiorato. Verificherò di nuovo di persona, anche se mi riesce difficile per problemi di salute, altrimenti la porto in officina. Chissà se Pisia52 concittadino possa aiutarmi! Tra l'altro sono usciti altri rumorini: una vibrazione all'angolo sn del cruscotto (ho notato un pezzetto di spugna nero inserita tra il cruscotto e il vetro che se voi non avete, vi prego di farmi sapere) sospetto che la vibrazione l'hanno sentita anche loro ed hanno fatto i furbi. Poi una leggera vibrazione al vetro del guidatore che viene via se spingo con un dito il vetro stesso ed un'altra a dx del cruscotto.
Non mi sembra normale che un'auto nuova di questo livello abbia tutti questi fastidi e neanche che venga consegnata in tali condizioni.
Un saluto a tutti.
 
Se hai un momento libero ci possiamo vedere e cosi capiamo insieme da dove provengono ne ho avute tre e mai nessun rumore saro' fortunato.Non crearti problemi perche le macchine non le prova nessuno quando arrivano da fabbrica al Faldo vengono poi verificate li che non abbiano avuto problemi durante il viaggio innave ,poi le caricano sulle bisarche e le portano ai concessionari che fanno una volta scese dalla bisarca un sommario controllo poi le preparano per consegnarle al cliente fine del discorso. Scrivimi in privato anche il tuo numero di cellulare,cosi ci mettiamo daccordo tanto abbiamo credo dal tuo nickname lo stesso nome Silvano.
 
Se hai un momento libero ci possiamo vedere e cosi capiamo insieme da dove provengono ne ho avute tre e mai nessun rumore saro' fortunato.Non crearti problemi perche le macchine non le prova nessuno quando arrivano da fabbrica al Faldo vengono poi verificate li che non abbiano avuto problemi durante il viaggio innave ,poi le caricano sulle bisarche e le portano ai concessionari che fanno una volta scese dalla bisarca un sommario controllo poi le preparano per consegnarle al cliente fine del discorso. Scrivimi in privato anche il tuo numero di cellulare,cosi ci mettiamo daccordo tanto abbiamo credo dal tuo nickname lo stesso nome Silvano.
Grazie Silvano, appena mi riprendo un po' ti faccio sapere. Hai un cuore grande!
 
Poi una leggera vibrazione al vetro del guidatore che viene via se spingo con un dito il vetro stesso
In autostrada é capitato pure a me di sentirla!! Ma non sempre...per ora solo in due occasioni 🤬
 
sulla mia avevo un rumore al posteriore, uno risolto completamente nella portiera posteriore dx una guida del finestrino non era avvitata bene e vibrava, l' altro rumore invece proviene dallo spoiler posteriore (causa strade de merd..?). Ogni tanto si allentano i bulloni che lo fissano al portellone. ma li tolgo i tappi e stringo un po e il rumore svanisce, proverò con del frena filetti.
 
sulla mia avevo un rumore al posteriore, uno risolto completamente nella portiera posteriore dx una guida del finestrino non era avvitata bene e vibrava, l' altro rumore invece proviene dallo spoiler posteriore (causa strade de merd..?). Ogni tanto si allentano i bulloni che lo fissano al portellone. ma li tolgo i tappi e stringo un po e il rumore svanisce, proverò con del frena filetti.

Possiedo una Carens e ho anche io un rumorino soprattutto sullo sconnesso che proviene dallo spoiler posteriore. inserendo dei piccoli cunei distanziatori è scomparso quindi pensavo di fissarlo meglio anche io. Hai tolto i tappi in gomma e hai trovato dei dadi oppure altri fissaggi?
P.S. hai ragione strade de merd............
 
Possiedo una Carens e ho anche io un rumorino soprattutto sullo sconnesso che proviene dallo spoiler posteriore. inserendo dei piccoli cunei distanziatori è scomparso quindi pensavo di fissarlo meglio anche io. Hai tolto i tappi in gomma e hai trovato dei dadi oppure altri fissaggi?
P.S. hai ragione strade de merd............
io stringengo un po i dadi a sx e dx ho risolto
 
Alzi il portellone , sotto lo spoiler ci sono 2 tappi di gomma facilmente rimovibili.Sotto ci sono i dadi che puoi stringere..
 
Io sento un rumore a bassa velocità, quando sterzo a destra o sinistra. Ma non sempre. Lo noto quando cerco parcheggio nei centri commerciali a radio spenta. Sembra che qualcosa che scatta e sembra provenire da dietro. Se ne è già parlato più volte qui sul forum ma non ho ancora capito cosa sia. Comunque col fatto che ci si muove in elettrico, si nota ogni singolo rumorino (pro e contro).
Per curiosità do un’occhiata allo spoiler ma tengo a escluderlo perché lo fa anche in apparente assenza di sobbalzi e nemmeno sempre.
 
Io ho lo stesso problema sulla mia ceed... quando curvo a dx o sx, ma non sempre, e anche senza sobbalzi: un "toc" ovattato come se si muovesse qualcosa nel bagagliaio, mi sembra dal posteriore dx
Ovviamente ho già fatto le classiche prove di rimuovere tutto dal bagagliaio e farci un giro, niente, il rumore persiste
Ieri ho provato a stringere le famigerate viti dello spoiler ma non ho ancora avuto modo di verificare se ciò possa aver influito o meno... vedremo nei prox giorni
 
Indietro
Alto Basso