• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore rotolamento pneumatici

Ecco cosa ho fatto alla mia Niro :) IMG_20180308_101704.jpg IMG_20180308_185400.jpg IMG_20180308_190929.jpg IMG_20180309_122310.jpg IMG_20180309_180414.jpg
 
Azz!!! E poi sarei io quello che smonta mezza auto........ (*. *)
Bel lavoro ; mi spieghi come hai smontato il divanetto posteriore? Io ho provato a tirare ma non ho osato più di tanto.
Giuseppe hai trovato uno che ti ha superato si vede che la vostra zona e contagiosa.:D
 
sti ca...!! che lavorone!! A questo punto sono curioso di sapere che cosa si "sente" dentro la tua niro!
io la "dynamatto" nel WE!, ma solo fondo bagagliaio
 
Salve a tutti
Pisia52 ha perfettamente ragione, alla Niro non c'è bisogno di fargli nulla, perchè non è assolutamente rumorosa, e dico
questo perchè l'ho confrontata spesso con la macchina di mio figlio (Mercedes classe A 180 automatic premium di ultima generazione) e le differenze sono veramente minime se non inpercettibili. Lo dico soprattutto per quelli che seguono il forum e sono intenzionati a prendere la Niro.
Il lavoro l'ho fatto per un mio capriccio, ma ripeto, non ce n'era bisogno.
NON sono stato io a fare il lavoro, non ne sarei assolutamente capace, l'ho fatto fare a gente del mestiere della mia zona (RE)
Le differenze rispetto a prima?, tanto per darvi un'idea, il passaggio da un asfalto liscio a uno drenante ora è quasi impercettibile ;). Spero di essere stato di aiuto.
Un saluto
Dyu
Franco
 
Complimenti...... E sull' avantreno nulla??????
 
..... azz.... !!Che lavoro! Complimenti .....:applausi: @dyu, manda foto a Kia Korea, così prendono spunto di come va fatto l'isolamento bagagliaio e passaruote! :D
 
Fatto! Ho messo il dynamat extreme (quello nero) nella vano ruota di scorta; meno male che c'era il mio "vecchio" ad aiutarmi! Nulla di difficile, ma la pistola termica del nonno, ha dato una grossa mano.
La differenza di rumorosità rispetto a prima è notevole. Quel poco che si sente ora viene solo dai passaruota ma, ripeto, è molto meno di quello che arrivava prima (che già non era un grosso problema); sarebbe veramente una chicca poter insonorizzare anche lì.
Suvvia, qualcuno che posta una guida per smontare la copertura in plastica dei passaruota senza far disastri?!
Appelliamoci tutti insieme all'enorme competenza e cuore del mitico @Pisia52 !

P.s. Quando posto le foto della baby, posto anche quelle del vano ruota di scorta col dynamat....
 
Fatto! Ho messo il dynamat extreme (quello nero) nella vano ruota di scorta; meno male che c'era il mio "vecchio" ad aiutarmi! Nulla di difficile, ma la pistola termica del nonno, ha dato una grossa mano.
La differenza di rumorosità rispetto a prima è notevole. Quel poco che si sente ora viene solo dai passaruota ma, ripeto, è molto meno di quello che arrivava prima (che già non era un grosso problema); sarebbe veramente una chicca poter insonorizzare anche lì.
Suvvia, qualcuno che posta una guida per smontare la copertura in plastica dei passaruota senza far disastri?!
Appelliamoci tutti insieme all'enorme competenza e cuore del mitico @Pisia52 !

P.s. Quando posto le foto della baby, posto anche quelle del vano ruota di scorta col dynamat....

ho visto ora il costo dei singoli fogli.....non propriamente in saldo ho trovato questi su ebay

https://www.ebay.it/itm/DYNAMAT-EXT...009890?hash=item27b8f86062:g:3OwAAOxy-o5Rydva

http://www.ebay.it/itm/DYNAMAT-EXTR...502913?hash=item33a9f16a01:g:VF8AAOSw2GlXK24g

e su amazon

https://www.amazon.it/DYNAMAT-SUPER...id=1520792167&sr=8-3&keywords=DYNAMAT-EXTREME
 
@Leog73 il fatto di smontare i sedili e poi il tirar via i fermi in plastica dei fianchi non sapendo dove sono posizionati i buchi di ancoraggio mi ha frenato dal fare questo lavoro anche perché ho parlato con il mio carrozziere e mi ha detto non smontare niente,nel caso si senta ancora rumore dopo aver messo il dynamat, smontiamo le ruote posteriori togliamo la copertura in feltro dell'arco passaruota e spruzziamo un antirombo bianco della 3m 08875
sono quelli che ho messo io fodera doppia.
 
Indietro
Alto Basso