• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore rotolamento pneumatici

...è vero, il dynamat costa un occhio!
Io ho preso 4 fogli da 45,70 X 81,20 su ebay a 118 Euro consegna compresa (mi pare sia un negozio che vende materiale musicale). Mi è avanzato circa mezzo foglio (ho fatto anche il pezzettino sotto l'aggancio la serratura del portellone.
Qualcuno nei post precedenti ha usato materiale per i cassonetti degli avvolgibili preso da Leroy con costi molto più contenuti. Ormai che c'ero ho voluto andare sul sicuro e seguire il consiglio degli esperti del forum :D
 
Salve a tutti
Pisia52 ha perfettamente ragione, alla Niro non c'è bisogno di fargli nulla, perchè non è assolutamente rumorosa, e dico
questo perchè l'ho confrontata spesso con la macchina di mio figlio (Mercedes classe A 180 automatic premium di ultima generazione) e le differenze sono veramente minime se non inpercettibili. Lo dico soprattutto per quelli che seguono il forum e sono intenzionati a prendere la Niro.
Il lavoro l'ho fatto per un mio capriccio, ma ripeto, non ce n'era bisogno.
NON sono stato io a fare il lavoro, non ne sarei assolutamente capace, l'ho fatto fare a gente del mestiere della mia zona (RE)
Le differenze rispetto a prima?, tanto per darvi un'idea, il passaggio da un asfalto liscio a uno drenante ora è quasi impercettibile ;). Spero di essere stato di aiuto.
Un saluto
Dyu
Franco
Complimenti davvero, io vorrei smontare i passaruota e insonorizzarli! Ma non so a chi farlo fare! Cioè mi spiego a chi farlo fare? ad un gommista, ad un concessionario o ad un gommista?
 
Complimenti davvero, io vorrei smontare i passaruota e insonorizzarli! Ma non so a chi farlo fare! Cioè mi spiego a chi farlo fare? ad un gommista, ad un concessionario o ad un gommista?

Ad un carrozziere!
 
Si adesso ho capito e penso che farò fare il lavoro perchè comunque dalla Niro esce fuori un bel po di rumore
 
Ragazzi se dalla niro esce fuori un bel rumore mi sa che io sono diventato improvvisamente sordo ... . Davvero non capisco ..... Già di per se il termico è silenzioso e di conseguenza aumenta la percezione del rotolamento e dei vari rumorini figuriamoci in solo elettrico..... Provate a salire su una Toyota in elettrico e vediamo se è silenzio a o fa rumore ...
 
Ragazzi se dalla niro esce fuori un bel rumore mi sa che io sono diventato improvvisamente sordo ... . Davvero non capisco ..... Già di per se il termico è silenzioso e di conseguenza aumenta la percezione del rotolamento e dei vari rumorini figuriamoci in solo elettrico..... Provate a salire su una Toyota in elettrico e vediamo se è silenzio a o fa rumore ...
Per curiosità, hai le gomme da 16" o 18"
 
Io stò passando dai 18" ai 16"
 
@dyu passi alle 16 per il rumore o per il consumo? Da quello che "ci" risulta (se ne è parlato per mesi sul forum) è un bel calvario fare tutte le pratiche
 
Più che altro voglio fare delle prove.
Mi hanno dato (regalato) 4 gomme estive 205/60 R16 praticamente nuove Goodyear Efficientgrip Performance.
Per le pratiche mi manca solo il foglio del mio gommista (dovrebbe essere pronto settimana prossima) poi prendo l'appuntamento per il collaudo alla MTC, quindi penso che fra un mesetto dovrei montare i cerchi di 16"
HESSEN GUN MET-MIRROR FACE 6,5 x 16 ET 40 della Mak ;)
index.jpg cerchi.jpg

I cerchi di 16" li avrei fatti omologare comunque per le invernali :)
 
Ultima modifica:
Più che altro voglio fare delle prove.
Mi hanno dato (regalato) 4 gomme estive 205/60 R16 praticamente nuove Goodyear Efficientgrip Performance.
Per le pratiche mi manca solo il foglio del mio gommista (dovrebbe essere pronto settimana prossima) poi prendo l'appuntamento per il collaudo alla MTC, quindi penso che fra un mesetto dovrei montare i cerchi di 16"
HESSEN GUN MET-MIRROR FACE 6,5 x 16 ET 40 della Mak ;) Vedi l'allegato 11503
I cerchi di 16" li avrei fatti omologare comunque per le invernali :)
facci sapere lo sviluppo della situazione!
 
ciao,
come ho scritto in presentazione sono in attesa di diventare un Niromane :)
non so se è la sezione giusta o devo scrivere nel compro-vendo:

- vorrei sin dal primo giorno montare le All-Season della Nokian.
Qualcuno potrebbe essere interessato al treno Michelin Sport Pilot4 che smonterei quindi "nuovo"?

grazie
 
ciao,
come ho scritto in presentazione sono in attesa di diventare un Niromane :)
non so se è la sezione giusta o devo scrivere nel compro-vendo:

- vorrei sin dal primo giorno montare le All-Season della Nokian.
Qualcuno potrebbe essere interessato al treno Michelin Sport Pilot4 che smonterei quindi "nuovo"?

grazie
Benvenuto e complimenti per la scelta della Niro, C'è la sezione dei pneumatici (tasto cerca) e poi ti sconsiglio le 4 stagioni che non sono né pesce né carne, le uniche eventualmente sono le crossclimate che per la michelin non sono neanche 4 stazioni ma estive con omologazione invernale
Buona niro
 
Ruote meno rumorose,preso da kiacarclub.se

Secondo il test del misuratore audio (NTI XL2), il livello sonoro effettivo nel compartimento 4dB è più piccolo. È più della metà del livello di rumore percepito rispetto a prima.
Con Michelin Energy Saver Plus impostato su originale, era in media 64dB (autostrada, potenza del motore e 120 km / h).
Con Good Year Efficiency Grip Performance XL, stessa roadmap, velocità e guida, era 60dB.

La guida in città (60 km / h) con energia elettrica è solo la gomma Good Year di 44dB. La Michelin era 54dB.
 
Indietro
Alto Basso