• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore rotolamento pneumatici

Buona sera a tutti e grazie per avermi accettato....effettivamente sulla mia Niro sentivo un leggero rumore di rotolamento degli pneumatici, ho risolto il problema mettendo sul pianale del baule, perché per me il rumore deriva da li, uno strato di gomma alto circa 1 cm, preso all'obi, è un tappeto fonoassorbente che si mette sotto la lavatrice per non far sentire rumore, e in questi giorni " Nirovagando" qua e là il rumore si è attenuato parecchio, anche se le strade di oggi fanno la sua parte.

Scusami Biccio 59 sai dirmi il codice articolo oppure in che reparto lo hai trovato? vorrei mettere questo invece della vasca per il baule
 
Mi sono portato avanti e grazie al suggerimento di @Bluee con la spesa di 14 € ho montato questa moquette comprata da leroy merlin nel baule che fa miracoli unito al materiale istallato da @Pisia52 nel baule della mia Niro acquistato sempre da leroy merlin ...praticamente ora non sento niente di niente anche su asfalto drenante oltre a un bello impatto estetico i meccanici kia della Gierre sono rimasti a bocca aperta quando hanno aperto il cofano posteriore della mia auto. allego foto.
WhatsApp Image 2017-12-17 at 20.17.49.jpeg
WhatsApp Image 2017-12-17 at 20.17.49 (1).jpeg
 
Più ovattata di cosi non si puo.
 
Fra poco arriva anche la mia (pare sia sulla bisarca) e vorrei insonorizzare anch'io.
Dovendo scegliere fra il rotolo da tapparelle e il dynamat extreme cosa mi consigliate? (son prezzi diversi, ma si resta nel decente anche col dynamat). Quando mi ci metto vorrei ottenere il massimo senza dover rimetterci le mani.
grazie!!
 
Anche questo prodotto sembra interessante e costa leggermente meno. Any feedback?
https://www.amazon.it/dp/B00Q2PVNDA/ref=cm_sw_r_sms_apa_PgBKAbVJ2EHHN
Altra cosa: io sulla 147 avevo i passaruota esterni coperti di moquette, qui ho notato invece che essendo di plastica si sentono i sassolini che vengono sparati dalle ruote. Qualcuno ha provato a fare qualcosa in merito?
 
Scusate non trovo più la discussione dove se ne era parlato...la pressione corretta degli pneumatici da 18" era 2.5 bar giusto?Sia anteriori che posteriori?
Grazie,scusate non riesco a trovare il post dove se ne era già parlato
 
Altra cosa: io sulla 147 avevo i passaruota esterni coperti di moquette, qui ho notato invece che essendo di plastica si sentono i sassolini che vengono sparati dalle ruote. Qualcuno ha provato a fare qualcosa in merito?
A questo sarei interessato anche io. L'insonorizzazione dei passaruota mi sembra praticamente nulla.
 
Scusate non trovo più la discussione dove se ne era parlato...la pressione corretta degli pneumatici da 18" era 2.5 bar giusto?Sia anteriori che posteriori?
Grazie,scusate non riesco a trovare il post dove se ne era già parlato
Corretto
 
Indietro
Alto Basso