• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore rotolamento pneumatici

Ho messo sul pavimento per testare prima il dynamt blu e non ho avuto un risultato soddisfacente allora ho comprato quello nero che e' piu spesso e cosi il rumore di rotolamento e quasi sparito poi un giorno stavo riordinando i box in giardino e mi e venuto tra la mani un rotolo di fonoassorbente adesivo spugnoso,sono andato al box ho preso la copertura e l'ho rivestita.Su asfalto liscio non si sente piu nessun rumore al contrario sul drenante dove prima non si poteva parlare se non alzando la voce adessosi colloquia tranquillamente.
per la spugna si bastano e per i dynamat prendi quelli neri che sono piu spessi facendo una ricerca anche di materiale analogo perche non dobbiamo per forza strapagare il nome per avere lo stesso risultato.


Eh ok ma non ho capito quanti fogli di dynamat servono per foderare tutto il vano....grassie
 
E stica a 33€/cado_O
 
@Albertino78, prova prima a isolare la copertura del vano con il fonoassorbente, spendi solo 10€ e poi valuti in base al risultato se ricoprire anche il pianale.
 
Sì, mi sono espresso male ... si può provare a mettere il materiale in gommapiuma fonoassorbente (sono riuscito a risalire, l'idea è di @Pisia52, che ringrazio), tipo quello per isolamento acustico, sotto al piano del portabagagli. Se non si è soddisfatti, si può completare l'opera foderando con materiale adeguato il vano in metallo dove è alloggiato il ruotino Se scorri indietro puoi vedere il lavoro che ho effettuato ieri. Ciao!
 
Ok grazie, capito!

Un saluto

Sì, mi sono espresso male ... si può provare a mettere il materiale in gommapiuma fonoassorbente (sono riuscito a risalire, l'idea è di @Pisia52, che ringrazio), tipo quello per isolamento acustico, sotto al piano del portabagagli. Se non si è soddisfatti, si può completare l'opera foderando con materiale adeguato il vano in metallo dove è alloggiato il ruotino Se scorri indietro puoi vedere il lavoro che ho effettuato ieri. Ciao!
 
Grazie Pisia, che lavoro! Questi russi ci stanno stupendo:)
Non riesco a capire cosa hanno messo sopra il rivestimento, sembra quasi nastro...
 
@Albertino78, prova prima a isolare la copertura del vano con il fonoassorbente, spendi solo 10€ e poi valuti in base al risultato se ricoprire anche il pianale.
Quindi è sufficiente un pannello da 1mt. x 1mt. per la copertura del vano?
Io vorrei provare con questa soluzione + quella di "Marpes" (la moquette) per ridurre rumore e sporco in attesa di trovare una vasca che mi piaccia!
 
@blasco73 io la moquette l'ho messa in aggiunta alla vasca in gomma originale (senza ali) sia per coprire appunto la zona delle ali (che essendo di plastica dura può fare molto rumore e rovinarsi se ci sono appoggiati degli oggetti) che per limitare il rumore (in aggiunta al STP Gold che devo ancora installare). Devo dire che non so se sia merito della moquette o semplicemente dell'abitudine, ma mi pare che l'abitacolo rimanga un pelino più ovattato, meno rumoroso.
 
@blasco73 io la moquette l'ho messa in aggiunta alla vasca in gomma originale (senza ali) sia per coprire appunto la zona delle ali (che essendo di plastica dura può fare molto rumore e rovinarsi se ci sono appoggiati degli oggetti) che per limitare il rumore (in aggiunta al STP Gold che devo ancora installare). Devo dire che non so se sia merito della moquette o semplicemente dell'abitudine, ma mi pare che l'abitacolo rimanga un pelino più ovattato, meno rumoroso.
Ciao mi puoi linkare il tipo di moquette che hai usato. Visto che la zona da rivestire è molto sagomata va bene questa https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/282067159822
Grazie
 
L'ho presa al Bricoman, si tratta di moquette per passatoia larga 1 mt. (ne ho preso 1,5 mt) a 9,95 €/mq:

https://www.bricoman.it/n/rivestime...passatoia-brio-peduncoli-grigio-h-1/10031293/

2365-1548010391-c2728ec486e584a499fe46f5a318a581.jpg


questa è adatta a rivestire la parte superiore del baule, quella che indichi tu probabilmente, essendo leggera e adesiva è migliore per foderare il fondo del baule dove c'è la ruota di scorta, ma attenzione che potrebbe assorbire umidità.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso