• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore rotolamento pneumatici

Ma se pensi di applicare entrambi (dynamat e spugna) il dynamat andrebbe applicato prima. In caso contrario rischi di dover buttare la spugna applicata in precedenza....
Post automatically merged:

IMG_20171111_172249.jpg
IMG_20171112_124125.jpg
questo e più economico rispetto a dynamat
Post automatically merged:

Mi è scappata una foto di troppo....
 

Allegati

  • IMG_20180609_182322.jpg
    IMG_20180609_182322.jpg
    56,1 KB · Visite: 346
Per Pisia:
non mi sono reso conto di essere nella sezione Niro, mi sembrava che si stesse parlando di Kia in generale, sono stato attirato perchè interessato all' argomento insonorizzazione.
Per jafar:
la spugna che ho ordinato ho intenzione di applicarla sulla parte inferiore della copertura vano bagagli, quella dove si poggia la vasca in plastica per intenderci. Cosi mi è stato consigliato di fare.
Post automatically merged:

Ma se pensi di applicare entrambi (dynamat e spugna) il dynamat andrebbe applicato prima. In caso contrario rischi di dover buttare la spugna applicata in precedenza....
Post automatically merged:

Vedi l'allegato 23325Vedi l'allegato 23330questo e più economico rispetto a dynamat
Post automatically merged:

Mi è scappata una foto di troppo....
Bel lavoro anche il tuo Jafar, mi è stato segnalato un prodotto appena più economico ma dalla resa eccellente che si chiama...Noico Nero da 2mm e ed è un foglio da 3,4 mq, fonoassorbente butilico per smorzamento vibrazioni ed isolamento acustico.
 
Ultima modifica:
Si puo creare un thread specifico a cui tutti gli iscritti possano attingere a informazioni che mi sembra non sia di solo appannaggio della niro altrimenti rischiamo che altri utenti che non usano il tasto cerca ,aprano discussioni che gia esistono.
 
Mi sa che nella soul si sono attrezzati con qualcosa di fonoassorbente perché nonostante i 18 rumori di rotolamento zero...
confermo, non la trovo per nulla rumorosa la soul, anzi....
 
Buongiorno a tutti.
Io ho l'impressione che la Kia Niro abbia un portellone
posteriore con una scarsissima insonorizzazione verso l'esterno. Tempo
fa in coda al semaforo mi si è accodata un'auto appena accesa
con il minimo un po' su di giri. Avevo l'impressione di avere un finestrino
aperto da tanto si sentiva bene il rumore. Invece il rumore veniva effettivamente
dal portellone. Ho avuto questa sensazione anche altre volte e penso che il rumore
del rotolamento dei pneumatici possa entrare proprio da lì.
Saluti.
 
Magari hai da registrare il riscontro della chiusura del portellone, così da tenerlo più premuto sulla relativa guarnizione.
 
Buongiorno a tutti.
Io ho l'impressione che la Kia Niro abbia un portellone
posteriore con una scarsissima insonorizzazione verso l'esterno. Tempo
fa in coda al semaforo mi si è accodata un'auto appena accesa
con il minimo un po' su di giri. Avevo l'impressione di avere un finestrino
aperto da tanto si sentiva bene il rumore. Invece il rumore veniva effettivamente
dal portellone. Ho avuto questa sensazione anche altre volte e penso che il rumore
del rotolamento dei pneumatici possa entrare proprio da lì.
Saluti.
Andrebbe anche li insonorizzarlo smontando la copertura di plastica e riempiendo l'interno con i pannelli dynamat o isolmat o quello che uno trova.
 
Sì ma lui sente addirittura il rumore del motore dell'auto che segue.
 
Domanda per @camato : ma il tendalino lo tieni aperto o chiuso a baule vuoto?
Sembra una cavolata ma fa già tantissimo.
 
Domanda per @camato : ma il tendalino lo tieni aperto o chiuso a baule vuoto?
Sembra una cavolata ma fa già tantissimo.
Sempre chiuso.
E' proprio la sensazione di avere un finestrino leggermente aperto.
Nessun rumore di spifferi d'aria in marcia.
 
Lavoro fatto oggi pomeriggio
ho semplicemente ricoperto il piano di appoggio con fonoassorbente 7 euro
internamente sotto la ruota di scorta ho usato un fonoassorbente comprato su amazon: Ruesious tappetino isolante,... https://www.amazon.it/dp/B07SD92FRQ?ref=ppx_pop_mob_ap_share
Devo ancora testare il tutto in autostrada ma sembra funzionare , addirittura potrebbe bastare la spugna fonoassorbente.
 

Allegati

  • C91B766E-C123-48C4-B6E6-6CC476159645.jpeg
    C91B766E-C123-48C4-B6E6-6CC476159645.jpeg
    128,7 KB · Visite: 352
@Marco Gi bel lavoro.
È adesivo il materassino fonoassorbente che hai usato?
Tienici aggiornati sul risultato in autostrada anche se a mio avviso se in città funziona significa che è perfetto.
 
No avevo in magazzino un adesivo spry
Ho rimosso gli spessori rigidi e ho messo quello sulla superfice piana
 
Appunto. Se non si incolla il materiale fonoassorbente non serve a nulla. Deve irrigidire la lamiera per fare il suo lavoro.
 
Indietro
Alto Basso