• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore rotolamento pneumatici

Si risolve se fai smontare tutto l'interno come ha fatto un utente ,trovo pero' che la spesa non valga l'impresa sono da sempre stato contrario ai cerchi da 16 ma adesso che sulla plugin me li sono trovati con la batteria non piu sotto al sedile posteriore ma all'interno del bagagliaio il rumore di rotolamento e' pressoche inesistente.https://www.testpneumatici.it/dunlop-sport-bluresponse/ questo sembra essere dai test fatti lo pneumatico a minor rumore di rotolamento.
 
Il rumore da rotolamento è senz'altro diminuito, ma per renderla veramente silenziosa non è sufficiente. Ho avuto un'ulteriore calo di rumorosita' montando le gomme estive della Michelin Primacy 4, mentre con le attuali gomme invernali Bf Goodrich è un disastro. A parte questo comunque l'auto non mi ha dato nessun problema e pertanto ne sono soddisfatto. Ho percorso 71.000 km.
 
Il rumore da rotolamento è senz'altro diminuito, ma per renderla veramente silenziosa non è sufficiente. Ho avuto un'ulteriore calo di rumorosita' montando le gomme estive della Michelin Primacy 4, mentre con le attuali gomme invernali Bf Goodrich è un disastro. A parte questo comunque l'auto non mi ha dato nessun problema e pertanto ne sono soddisfatto. Ho percorso 71.000 km.
Hai le ruote da 18?
 
Ho le 18 originali, ho messo nel fondo del bagagliaio uno strato fonoassorbente spesso 1 cm e tutto questo rumore non lo sento. Magari sono sordo.Boh
 
Con le 16 il rumore non si sente come con i 18.
 
Mi sa che nella soul si sono attrezzati con qualcosa di fonoassorbente perché nonostante i 18 rumori di rotolamento zero...
 
Mi sa che nella soul si sono attrezzati con qualcosa di fonoassorbente perché nonostante i 18 rumori di rotolamento zero...
Con la Niro si sente di più perché vai in modalità ev. Quando sei col termico è come una qualsiasi auto a benzina
 
Salve ragazzi
Provvederò anch'io ad insonorizzare il vano portabagagli, anche se un mio collega che per Hobbie si occupa di isolamenti ed insonorizzazione di ambienti legati alla musica (tipo sale di registrazione)
mi ha già detto che per un lavoro ottimale dovrei smontare mezza macchina...ma certo che no...quindi, coronavirus permettendo, provvederò appena possibile all'acquisto del necessario e mi adopererò per far del mio meglio anche grazie ai vostri consigli. Un caro saluto a tutti voi.
Post automatically merged:

Ho le 18 originali, ho messo nel fondo del bagagliaio uno strato fonoassorbente spesso 1 cm e tutto questo rumore non lo sento. Magari sono sordo.Boh
Ciao Still, cortesemente che tipo di fonoassorbente hai utilizzato? Se dovessi riuscire a reperirlo su eBay e simili potrei acquistarlo e iniziare subito a far qualcosa così da ammazzare il tempo che in casa non passa mai...
 
Ultima modifica:
Ho scritto se leggi bene che va smontata tutta la macchina sedili ant e post fianchetti,pannelli portiere ti conviene il prodotto piu usato e'il dynamat in fogli che non e proprio a buon mercato.
 
Salve ragazzi
Provvederò anch'io ad insonorizzare il vano portabagagli, anche se un mio collega che per Hobbie si occupa di isolamenti ed insonorizzazione di ambienti legati alla musica (tipo sale di registrazione)
mi ha già detto che per un lavoro ottimale dovrei smontare mezza macchina...ma certo che no...quindi, coronavirus permettendo, provvederò appena possibile all'acquisto del necessario e mi adopererò per far del mio meglio anche grazie ai vostri consigli. Un caro saluto a tutti voi.
Post automatically merged:


Ciao Still, cortesemente che tipo di fonoassorbente hai utilizzato? Se dovessi riuscire a reperirlo su eBay e simili potrei acquistarlo e iniziare subito a far qualcosa così da ammazzare il tempo che in casa non passa mai...
É un prodotto che si chiama Isolmant, venduto a metro nei rivenditori di prodotti edili
 
Ho scritto se leggi bene che va smontata tutta la macchina sedili ant e post fianchetti,pannelli portiere ti conviene il prodotto piu usato e'il dynamat in fogli che non e proprio a buon mercato.
Grazie Pisia:
a dire il vero mi era sfuggita la tua recensione, comunque al momento preferisco andare per gradi come mi è stato consigliato dal mio collega, andrò per esclusione. Data l'impossibilità di reperire in questo periodo il necessario c/o rivenditori di zona, ho già ordinato su ebay la spugna adesiva spessa 3cm, quella per insonorizzare le pareti delle sale di registrazione, poi se anche per la mia XCeed dovesse rendersi necessaria
l' applicazione del Dynamat a quel punto provvederò anche a questo. Intanto inizio così anche per ammazzare il tempo visti gli ultimi accadimenti che ci vedono parzialmente reclusi in casa.
 
Il rumore da rotolamento è senz'altro diminuito, ma per renderla veramente silenziosa non è sufficiente. Ho avuto un'ulteriore calo di rumorosita' montando le gomme estive della Michelin Primacy 4, mentre con le attuali gomme invernali Bf Goodrich è un disastro. A parte questo comunque l'auto non mi ha dato nessun problema e pertanto ne sono soddisfatto. Ho percorso 71.000 km.
Siamo nella sezione niro e non nella sezione ceed stiamo parlando di due auto diverse non e possibile fare equiparazioni tra un ibrido e un diesel tra un crossover e una station wagon, cerchiamo di fare attenzione potremmo me compreso dare delle risposte sbagliate sui lavori da fare.
 
Certo Pisia, nel mio primo ntervento ho specificato subito che posseggo una ceed.
Saluti.
 
Indietro
Alto Basso