• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Ruota di Scorta - kit ruotino

Per quello che vale (poco) ricordate che Kia dà assistenza stradale per 3 anni in tutta Europa.
Una gomma sono capace a cambiarla anche da solo, 10 minuti e via... Però per cose più importanti....
 
Ciao Gianni lo so che kia da assistenza pero quando ti capita li previsto avendo la tua ruota di scorta come dici tu e un attimo a montarla ,al contrario se non ce lai devi aspettare il servizio assistenza e vorrebbe dire che un lavoro di dieci minuti si trasformi in una perdita di tempo in piu ,tutto perché manca il ruotino o ruota normale cosa che ho provato personalmente saluti da Pio .
 
Ciao a tutti, io, su consiglio anche della ragazza della concessionaria che mi ha venduto la macchina, mi sono arrangiato perché aftermarker mi aveva sparato sui 2-300€......mi sono comprato un cerchio, gomma usata da 16" e attrezzi a 80€, mi son fatto un pannello in legno preso dove lavoro per coprire la ruota, e messo il tutto nel bagagliaio nel posto della ruota di scorta, e ci sta benissimo:good:Ah ho dimenticato di dire la mia auto, Proceed gt con cambio automatico

dato che probabilmente farò come te (amo infinitamente i lavori "ammiocuggino" ;););))... che dimensione della gomma monti sull'R16?
 
Allora, news di oggi quando ho portato la macchina al controllo dei 5000:... Io mi ero fatto dare il ruotino, xchè lo spazio apposito c'è, e nei primi listini era contemplato
Il venditore oggi mi ha detto che si è accorto che sulla GT non si monta xchè ha le pinze dei freni troppo grandi, almeno sull'anteriore.... Me lo lascia, ma mi ha detto di prendere un kit xchè altrimenti se foro non riparto.. :eek::eek:

Dice se ne è accorto con la nuova xceed da 204cv, che ha lo stesso problema...
 
Scusa, non ho ben capito. Hai messo il ruotino nello spazio ad esso dedicato oppure hai preso il kit di riparazione? Io sapevo che il problema fossero gli scarichi, cosa c'entrano le pinze dei freni?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scu


Scusa, non ho ben capito. Hai messo il ruotino nello spazio ad esso dedicato oppure hai preso il kit di riparazione? Io sapevo che il problema fossero gli scarichi, cosa c'entrano le pinze dei freni?
Posso fare una domanda? Ma i venditori cadono dalle nuvole??
 
Scusate se mi intrometto ,probabilmente per quel tipo di cerchio,su quella pinza non monta per il fatto che monti una pinza maggiorata e quindi va ad toccare il cerchio,una volta montato , mi e capitato anche ame sulla mia vettura . Saluti da Pio.
 
Scusate se mi intrometto ,probabilmente per quel tipo di cerchio,su quella pinza non monta per il fatto che monti una pinza maggiorata e quindi va ad toccare il cerchio,una volta montato , mi e capitato anche ame sulla mia vettura . Saluti da Pio.

Ah adesso ho capito.
 
Esatto. Il ruotino entra bene nello spazio in bauliera, ma (dicono, xchè non ho provato) tocchi la pinza del freno e quindi non entri sul mozzo.
Tra una settimana vado a montare le invernali e in quel momento provo.
 
domani ragazzi ho il controllo dei 1500km sulla mia gt.chiedo al concessionario se gli risulta questa cosa che il ruotino non si riesce a montare.:mad:
 
Su facebook ho trovato questo
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    119,2 KB · Visite: 340
I cerchi in acciaio forse non hanno tutto quello spazio tra il mozzo e l'esterno del cerchio (dove poggia lo pneumatico)
 
Indietro
Alto Basso