• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Ruota di Scorta - kit ruotino

Generalmente i ruotini sono più piccoli come diametro. Si sconsiglia di percorrerci molti Km sull'asse motrice per non far lavorare molto il differenziale.
 
No l'altezza non è uguale. Il ruotino è un po' più basso
Ti ringrazio per la risposta, non penso che ci siano più di 1 cm di differenza fra le due...il conce mi voleva dare un ruotino dello Sportage quello é più alto delle originali da 18" almeno di 1.5 /2 cm così a okkio e oltretutto nel vano bagagli non ci sta manco a piangere...
Il tuo vedo che nell'alloggiamento del bagagliaio ci sta bene.....il piano amovibile del bagagliaio nella posizione più bassa riesci a metterlo?
 
Ti ringrazio per la risposta, non penso che ci siano più di 1 cm di differenza fra le due...il conce mi voleva dare un ruotino dello Sportage
Ti ringrazio per la risposta, non penso che ci siano più di 1 cm di differenza fra le due...il conce mi voleva dare un ruotino dello Sportage quello é più alto delle originali da 18" almeno di 1.5 /2 cm così a okkio e oltretutto nel vano bagagli non ci sta manco a piangere...
Il tuo vedo che nell'alloggiamento del bagagliaio ci sta bene.....il piano amovibile del bagagliaio nella posizione più bassa riesci a metterlo?
quello é più alto delle originali da 18" almeno di 1.5 /2 cm così a okkio e oltretutto nel vano bagagli non ci sta manco a piangere...
Il tuo vedo che nell'alloggiamento del bagagliaio ci sta bene.....il piano amovibile del bagagliaio nella posizione più bassa riesci a metterlo?
Ho confrontato il ruotino dello sportage con le ruote originali ed troppo più grande percui ho preso questo. Nella foto vedi il ripiano (quello pieghevole in 3 parti poggiato direttamente sulla ruota. Ho tolto il vascone di plastica per caricare le valigie in verticale e la capacità di carico è aumentata considerevolmente. Nelle foto c'è poca luce ma ti assicuro che ho caricato tantissimo. C'è ancora spazio a dx della valigia azzurra
 

Allegati

  • 20200609_165653.jpg
    20200609_165653.jpg
    231 KB · Visite: 270
  • 20200609_165644.jpg
    20200609_165644.jpg
    138,1 KB · Visite: 255
Avevo visto la foto che mi avevi mandato e già avevo intuito che la ruota sta sotto il piano di carico al millimetro...anzi ci appoggia proprio sopra.
Vedrò di farmi dare un ruotino delle tue stesse dimensioni o al massimo uno con la spalla da 80 se ci sta nell'alloggiamento.
Ho visto dalle foto che carichi tanto...e ce ne sta ancora, effettivamente le vasche sotto portano via volume....io non avrò questo problema visto che sulla ceed non ci dovrebbero essere...grazie ancora👍
 
Avevo visto la foto che mi avevi mandato e già avevo intuito che la ruota sta sotto il piano di carico al millimetro...anzi ci appoggia proprio sopra.
Vedrò di farmi dare un ruotino delle tue stesse dimensioni o al massimo uno con la spalla da 80 se ci sta nell'alloggiamento.
Ho visto dalle foto che carichi tanto...e ce ne sta ancora, effettivamente le vasche sotto portano via volume....io non avrò questo problema visto che sulla ceed non ci dovrebbero essere...grazie ancora👍
Ero molto titubante per la capacità di carico al momento dell'acquisto... Ma con questo semplice accorgimento mi sembra di caricare ancora più he sulla legacy... Ance se adesso senza passeggino è molto più semplice la vita
 
Visto che FranzSar non risponde, qualcun'altro di voi che ha comprato o ha il ruotino di scorta sulla proceed gt mi sa dire che misura di pneumatico monta il cerchio da 17"?Altra cosa, se posizionate il ruotino affiancato alla ruota originale da 18" l'altezza complessiva delle due ruote é uguale? Grazie in anticipo👍
Anche io per la mia Proceed lo acquistato il ruotino di,scorta appena vado se vuoi controllo la misura e te la scrivo .
 
@New1977 La mia che ho acquistata e una 1.4 140"cv GT LINE DCT
 
Beh, io penso che la tua possa montare il 16" come ruotino ma la gt da 204cv monta il 17"
Post automatically merged:

Grazie comunque 👍
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Beh, io penso che la tua possa montare il 16" come ruotino ma la gt da 204cv monta il 17"
Post automatically merged:

Grazie comunque 👍
Comunque ripeto ti scrivo lo stesso la misura .
 
@New1977 Allora stamattina sono andato in officina e ho guardato la ruota di scorta scrivendomi la misura e la seguente : T 125 /80 D16 .
 
Grazie Pio 👍
Post automatically merged:

Ho confrontato il ruotino dello sportage con le ruote originali ed troppo più grande percui ho preso questo. Nella foto vedi il ripiano (quello pieghevole in 3 parti poggiato direttamente sulla ruota. Ho tolto il vascone di plastica per caricare le valigie in verticale e la capacità di carico è aumentata considerevolmente. Nelle foto c'è poca luce ma ti assicuro che ho caricato tantissimo. C'è ancora spazio a dx della valigia azzurra
Ti chiedo un ultima cortesia, per mia pignoleria quando hai un attimo di tempo mi riusciresti a misurare il diametro del ruotino oppure mettendolo a confronto con la ruota originale di quanti cm si differenziano?
Ringrazio anticipatamente👍
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Grazie Pio 👍
Post automatically merged:


Ti chiedo un ultima cortesia, per mia pignoleria quando hai un attimo di tempo mi riusciresti a misurare il diametro del ruotino oppure mettendolo a confronto con la ruota originale di quanti cm si differenziano?
Ringrazio anticipatamente👍
60 cm di diametro
 
60 cm di diametro
Cavoli é molto più piccola della ruota originale da 18"....stavo pensando di farmi "regalare " un ruotino come il tuo ma con spalla da 80....non sono sicuro però che ci stia nell'alloggiamento nel bagagliaio 🤔
 
ciao a tutti
solo una info per chi volesse fare un acquisto per il ruotino...

ho preso quello al link sotto su EBAY.


una volta arrivato, lo posizione nel vano, metto sopra la vasca doppio fondo ed il vano rimane sollevato di mezzo CM rispetto tutto il piano bagaglio.
il problema non è la gomma, ma la concavità del cerchio.

adesso sto cercando qualcuno che mi faccia una vasca in fibra di vetro, o materiale plastico, meno fondo di quello originale così da avere un piano di carico regolare.


PS: il ruotino, per lo meno, si monta tranquillamente sia all'anteriore che sul posteriore dell'auto.
 
Indietro
Alto Basso