• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Ruota di scorta

Ciao a tutti, riprendo questa discussione confermano che anch'io ho ricevuto solo il ruotino di scorta senza vedere nemmeno l'ombra del tire Mobility Kit...pensavo mi avessero fregato il kit.....ma ho un altra ragione per cui sto scrivendo......;).. avrei una domanda da farvi visto che fin ora non mi è mai capitato (per fortuna)...in caso di foratura durante un viaggio, sostituisco la ruota in lega con il ruotino, la ruota forata riesce a stare sotto dov'era il ruotino anche se monto cerchi da 18" ?? Ovviamente questo dilemma me lo faccio se non ho spazio a bordo e sono con tutta la famiglia.......perché se nel caso non entrasse in sede un kit potrebbe sempre far comodo no?
 
Avevo posto la stessa domanda sul gruppo Kia di Facebook e un venditore Kia mi ha risposto che il prezzo del ruotino è al netto del Tyre Mobility Kit.
Pare infatti che se comprato al di fuori dell'acquisto dell'auto il ruotino costa ben più di 200 euro.
 
Però, questa non la sapevo....resta sempre il dubbio della domanda postata in precedenza.....se la ruota in lega da 18" entra nella sede, al posto del ruotino...
 
Non ne sono certo....ma sulla mia cee'd sw non sembra esserci molto spazio in altezza, per contenere una gomma così larga!
 
Quando avrò la possibilità farò un salto dal gommista o meglio non ci avevo pensato chiederò in concessionaria...
 
Oggi a quasi 5 anni dall' acquisto, prima di partire per la settimana in montagna, ho controllato la pressione del ruotino. Mi sembra ricordare che non l'avessi mai fatto ed infatti ho trovato una pressione di 10 PSI contro i 60 a cui va gonfiato.
Raccomando a tutti i possessori di auto con ruotino, di verificare spesso.
 
Indietro
Alto Basso