• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Ruota di scorta

grazie questa è quella di serie ,ma puo' montare altro?in sostanza visto che si avvicina l'inverno dovrei montare le gomme invernali ,cosa mi consigliate ,prendendo dei cerchi totalmente nuovi in piu' a quelli di serie ,grazie
 
Ultima modifica:
ops!! giusto ,grazie
 
Ciao a tutti, conoscete le dimensioni del ruotino originale? sapete se esiste la stessa gomma in versione invernale? Perché teoricamente in caso di bisogno, se si usano le invernali, dovremmo avere il ruotino in versione invernale...
 
Non esiste il ruotino invernale :)
 
Io ho acquistato una carens usata senza ruotino qualche mese fa...e sto valutando se acquistare il paranco con il ruotino...ma mi hanno sparato una cifra molto alta al concessionario...oppure stavo valutando l idea proposta in questa discussione che mi sembra molto originale.
Mi resta qualche dubbio circa il maggior peso della gomma completa rispetto al ruotino. Non saranno tanti i kg di differenza, ma un collega mi ha posto la domanda: se si dovesse sganciare x strada e provochi un incidente????? Non era omologato.
inoltre mi chiedo di quanto sporga la gomma normale rispetto al ruotino. Non ce il rischio che possa urtare????

ci tengo a dire che le mie perplessità non vogliono essere polemiche....dal momento che anche io devo risolvere questo problema.

saluti

A me addirittura in concessionaria hanno detto che la ruota standard è troppo alta e non ci sta. Però vedendo le ottime foto di Uegee non mi sembra proprio.
L'unico dubbio che ho anch'io è sul discorso omologazione ed incidente provocato da un eventuale distacco.
Nell'eventualità che volessi montare un ruotino, che misure devo cercare?
 
misuraruote.JPG
 
Sul manuale, sezione 8-5
 
Io vorrei sapere se effettivamente è meglio averlo il ruotino anzichè il kit spray che dovrebbero metterti nell'auto:
- il ruotino costerebbe 200 euro e nei due preventivi che ho lo hanno inserito, perchè dicono che lo inseriscono sempre;
- con la mia auto attuale, quella che dovrei rottamare, non ho mai bucato (tocco ferro!), ma oltre ad essere imbranato e quindi ad aver difficoltà a sostituire la ruota, non mi converrebbe usare il kit spray e al limite chiamare l'assistenza stradale, visto che è compresa nell'assicurazione che avrei (ma non so se viene a prenderti anche solo se hai forato).

Insomma, meglio il ruotino o no? Si risparmierebbe molto spazio sotto il bagagliaio senza ruotino?

Grazie
 
sono andato venerdì a vedere la mia appena arrivata in concessionaria e nonostante non lo avessi ordinato è arrivata con il ruotino (dice che arrivano tutte così) ed è piazzato proprio sotto il baule all'esterno per cui non modifica nemmeno il doppiofondo. a me va benissimo, non lo avevo ordianato proprio perchè mi avevano detto in conce che sarebbe stato collocato nel doppiofondo.

PS scusate il doppio post ma non avevo visto che c'era la discussione apposita

Non te l'hanno fatta pagare quindi, giusto? Io nel preventivo lo pagherei 200 euro, non so se ne vale la pena...
 
non ho mai bucato (tocco ferro!)
io non ho bucato per anni, me negli ultimi 4 mesi con le due auto che abbiamo in casa ho bucato due volte su una e una volta sull'altra.:banghead:

Per me il ruotino è molto più comodo del kit. Anche se ho l'assicurazione con assistenza stradale preferisco fermami e in un quarto d'ora risolvo il problema da solo.

Volendo il ruotino si può aggiungere anche dopo, ma non credo sia conveniente visto che solo le staffe costano 138€+iva, qui trovi maggiori info e un tutorial del lavoro da fare: https://www.kiaclub.it/threads/installazione-ruota-di-scorta.1866/
 
Per me il ruotino è molto più comodo del kit. Anche se ho l'assicurazione con assistenza stradale preferisco fermami e in un quarto d'ora risolvo il problema da solo.
/

Ti ringrazio. Per curiosità avevi letto tempo prima a casa il manuale, sapevi già come fare, è stato "naturale"?
 
C'è nessuno che ha provato ad alloggiare il ruotino nel bagagliaio nello spazio dedicato alla terza fila di sedili?
Mi da l'impressione che tagliando o rimuovendo la vaschetta in polistirolo inserita nel vano il ruotino possa starci.

Marco
 
Indietro
Alto Basso