• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Ruotare volante e premere Start

Il frigo e vuoto ci sono sole le cose che servono alla bisogna senza se e senza ma,questa e' l'ultima chance che mi do altrimenti vado dal mio amico chirurgo e mi faccio mettere un bendaggio o mi faccio tagliare una ventina di metri dei intestino creo un diretta dalla bocca al...........:D:D:D
@Pisia52 magro? Noooo, il suo carisma viene anche dal physique du rôle.Io tifo per gricia, amatriciana, carbonara &c. Con la dieta ti intristisci e va a finire che compri un'auto diesel.
 
@Papinix, ti sei dimenticato l'abbacchio a scottadito, la coda alla vaccinara, la paiata...
 
Silvano lassa perde... la dieta...
A Roma vidi una maglietta con su scritto:
"Un omo senza panza è come er cielo senza stelle"
Ed un altra " Omo de panza omo de sostanza"

Sii un po' filosofo, carpe diem :D

Abbiamo già la nostra Niro che sta a dieta, non consuma neppure 5 litri per 100 km, al raduno degli alpini non ci arriva nessuno, quando parti col bus 5 litri di grappa che durano 100 km te li sogni: detto da uno che fece il militare a Bassano del Grappa:p
 
Silvano lassa perde... la dieta...
A Roma vidi una maglietta con su scritto:
"Un omo senza panza è come er cielo senza stelle"
Ed un altra " Omo de panza omo de sostanza"

Sii un po' filosofo, carpe diem :D

Abbiamo già la nostra Niro che sta a dieta, non consuma neppure 5 litri per 100 km, al raduno degli alpini non ci arriva nessuno, quando parti col bus 5 litri di grappa che durano 100 km te li sogni: detto da uno che fece il militare a Bassano del Grappa:p
s-l300.jpg
shopping
 
Signori, udite udite!!! Ieri mattina, stufo del silenzio assordante chiamo l'officina e pretendo di parlare con il capo officina il quale con molta cortesia mi spiega l'iter che hanno adottato per la mia auto: hanno aperto un "caso" con KIA Italia che a sua volta ha girato la patata bollente alla casa madre........ Dopo aver ascoltato tutta la vicenda, domando al capo officina se per caso hanno indagato del perché non si è mai inserito il bloccasterzo e lui, candidamente, mi dice NO. Quindi con molta calma gli spiego che è la quarta volta che segnalo tale anomalia ma pare che nessuno mi abbia dato retta. A quel punto il capo officina dopo la mia spiegazione si convince ad indagare nell'ambito bloccasterzo.
Alle 16 di ieri ricevo la telefonata da parte del capo officina per comunicarmi la lieta notizia: l'auto si è accesa subito dopo che hanno iniziato a battere per smontare il bloccasterzo!!!!!! Ovvero, si è sbloccato il meccanismo e pertanto ha terminato la procedura di spegnimento dell'auto e una volta fatto questo ha dato il consenso per l'accensione.
Ora io dico, ma come C***o lavorano questi? E' mai possibile che non ci abbiano pensato? Il manuale a che c***o serve?
Riepilogando:
sia di persona che per ben 3 volte al telefono feci presente l'anomalia del bloccasterzo e nessuno, dico nessuno, si è mai degnato di indagare. Tutti a dire "i relè 12Volt non si attivano pensiamo sia un problema del riconoscimento della chiave.... (chiave invece riconosciuta senza problemi)". L'unico che ha avuto "l'umiltà" di ascoltarmi è stato il capo officina che ha ritenuto plausibile la mia spiegazione.......
Lavoro nel campo dell'informatica e un minimo di "logica" ce l'ho e la logica mi dice che se una procedura non viene portata a termine tutto quello che viene dopo non conta niente! Si tratta di sequenze programmate.
Comunque, adesso sono in attesa del ricambio e chissà quando arriverà. Quello che mi fa più rabbia è il fatto che sono passati 17 giorni inutilmente per colpa di meccanici INUTILI. Sarei molto tentato di fare una segnalazione ufficiale a KIA Italia ma per il momento voglio solo riavere la mia auto poi si vedrà. Di sicuro esigo delle scuse.

PS: per ritirarla dovrò fare 230km all'andata e altrettanti al ritorno......
 
Scrivi una lettera di lamentele a Kia Italia per quello che puo' servire,questa storia comunque conferma l'impreparazione di molti addetti delle officine di kia e non solo.
 
Signori, udite udite!!! Ieri mattina, stufo del silenzio assordante chiamo l'officina e pretendo di parlare con il capo officina il quale con molta cortesia mi spiega l'iter che hanno adottato per la mia auto: hanno aperto un "caso" con KIA Italia che a sua volta ha girato la patata bollente alla casa madre........ Dopo aver ascoltato tutta la vicenda, domando al capo officina se per caso hanno indagato del perché non si è mai inserito il bloccasterzo e lui, candidamente, mi dice NO. Quindi con molta calma gli spiego che è la quarta volta che segnalo tale anomalia ma pare che nessuno mi abbia dato retta. A quel punto il capo officina dopo la mia spiegazione si convince ad indagare nell'ambito bloccasterzo.
Alle 16 di ieri ricevo la telefonata da parte del capo officina per comunicarmi la lieta notizia: l'auto si è accesa subito dopo che hanno iniziato a battere per smontare il bloccasterzo!!!!!! Ovvero, si è sbloccato il meccanismo e pertanto ha terminato la procedura di spegnimento dell'auto e una volta fatto questo ha dato il consenso per l'accensione.
Ora io dico, ma come C***o lavorano questi? E' mai possibile che non ci abbiano pensato? Il manuale a che c***o serve?
Riepilogando:
sia di persona che per ben 3 volte al telefono feci presente l'anomalia del bloccasterzo e nessuno, dico nessuno, si è mai degnato di indagare. Tutti a dire "i relè 12Volt non si attivano pensiamo sia un problema del riconoscimento della chiave.... (chiave invece riconosciuta senza problemi)". L'unico che ha avuto "l'umiltà" di ascoltarmi è stato il capo officina che ha ritenuto plausibile la mia spiegazione.......
Lavoro nel campo dell'informatica e un minimo di "logica" ce l'ho e la logica mi dice che se una procedura non viene portata a termine tutto quello che viene dopo non conta niente! Si tratta di sequenze programmate.
Comunque, adesso sono in attesa del ricambio e chissà quando arriverà. Quello che mi fa più rabbia è il fatto che sono passati 17 giorni inutilmente per colpa di meccanici INUTILI. Sarei molto tentato di fare una segnalazione ufficiale a KIA Italia ma per il momento voglio solo riavere la mia auto poi si vedrà. Di sicuro esigo delle scuse.

PS: per ritirarla dovrò fare 230km all'andata e altrettanti al ritorno......

Io fossi in te chiederei di portarmi la macchina direttamente a casa, per colpa loro hai dovuto aspettare 20 giorni (per ora) e hai dovuto dire tu come sistemare la cosa. Contando il giorno che dovrai perdere (magari di ferie). Contatta la Kia Italia e spiega tutto, sottolineando che hanno risolto solo grazie a te, dopo aver insistito più di una volta, e che per questo dovranno portarti loro la macchina.
 
Vista la capacità dei soggetti io non li farei salire sulla mia auto neppure per provarla, magari te la scassano pure. Piuttosto chiederei un indennizzo per i tanti giorni di fermo auto, questi bisogna toccarli nei soldi. Con la promessa di screditarli sui forum, ho scoperto che è una cosa che temono tantissimo.
 
Vista la capacità dei soggetti io non li farei salire sulla mia auto neppure per provarla, magari te la scassano pure. Piuttosto chiederei un indennizzo per i tanti giorni di fermo auto, questi bisogna toccarli nei soldi. Con la promessa di screditarli sui forum, ho scoperto che è una cosa che temono tantissimo.

Beh in effetti... Non credo però che possano indennizzarti così facilmente, nemmeno un buono per un futuro tagliando, anche perchè dovresti andare da loro... Fatti regalare qualche accessorio...
 
Intanto prometti di scrivere sul forum facendo pubblicità all'officina raccontando esattamente come si sono svolti i fatti e promettendo di fare lo stesso scrivendo a Kia Italia. Vedrai che si svegliano.
 
quindi non era solo il mio capoofficina a comportarsi così... mi sembra che sia prassi comune... forse aveva ragione il mio avvocato: devi farti assistere da un legale, in ogni cosa che fai nella tua vita...
 
Vi state rendendo conto ecco perche dopo l'esperienze vissute con l'officina di Roma quando avevo il sorento , non volevo piu saperne dell'armata brancaleone,purtroppo sono passati anni ma e' sempre la stessa storia.
 
Io proporrei una cosa: tempestiamoli di mail per ogni cosa che non va, aggiungendo che pubblicizzeremo la cosa molto negativamente sui forum. Se si vedono arrivare mail con nomi e cognomi, spiegazioni dettagliate di cosa non va con la promessa di non comprare mai più Kia e di non fare comprare più a nessuno dei nostri conoscenti forse si svegliano. Loro i forum li leggono, lo so per certo, detto da un operatore di Kia Italia quando continuavo a chiamare per sapere dell'auto. Solo che noi qui a parte qualche sciocchezza siamo tutti stracontenti della Niro, quindi va bene così. Nel tuo caso io scriverei a Kia Italia pretendendo una risposta ufficiale e minacciando il ricorso a vie legali con tanto di richiesta di risarcimento per il fermo auto e conseguentemente disagio subito. Facendo pesantemente notare che tu gli avevi detto quale poteva essere il problema.
 
sono d'accordo @still, speriamo che serva...
 
Indietro
Alto Basso