Evviva!!!! Lunedì scorso mi hanno consegnato l'auto!!!!!! Però, però....... Il venerdì precedente, dopo l'ennesimo colloquio telefonico con il capo officina, abbiamo convenuto che per velocizzare la riparazione, avrei dovuto chiamare il servizio clienti di Kia Italia per segnalare la mia situazione e richiedere un loro intervento per indicare la procedura d'installazione del pezzo. Il lunedì mattina successivo (dopo la mia segnalazione) un tecnico di KIA Italia ha chiamato l'officina e istruito "gli asinelli". A mezzogiorno mi chiamano dicendomi che potevo ritirare l'auto e di portare con me anche la seconda chiave per ricodificarla. Quindi, morale della favola, il 10 settembre montano il pezzo ma non sanno come farlo riconoscere all'auto, inviano una richiesta d'assistenza a KIA ma non arriva la risposta, chiamo il servizio clienti e il giorno lavorativo successivo arriva la risposta. Mah!!! Entrando nel merito della professionalità e soprattutto della preparazione dei meccanici del concessionario, stendiamo un velo pietoso.... Il procedimento da eseguire era semplicissimo: si sostituisce una parte dell'antifurto e per forza devi ricodificare le chiavi, elementare Watson. Quando gli ho fatto notare che per ben 4 volte gli avevo detto di controllare il bloccasterzo, loro, anziché scusarsi mi hanno risposto dicendo che ero capitato in un periodo particolare (ferragosto) e che il ritardo era dovuto a quello, non a causa della loro incompetenza. Pessimi! Comunque, andiamo avanti...
Dopo qualche giorno il servizio clienti mi ha contattato per sapere se era andato tutto bene e a quel punto ho potuto fare le mie rimostranze riguardo quel concessionario. La signorina dopo avermi ascoltato attentamente mi ha rassicurato che la mia segnalazione arriverà a chi di dovere. Adesso spero di non avere ancora altre sorprese e soprattutto di non avere a che fare con quel concessionario.
PS: "quelli là" mi hanno comunicato che la mia auto dovrebbe avere un richiamo per sistemare due cose ma ad oggi non ho ricevuto alcuna lettera. Aspettiamo.... tanto, ho pazienza da vendere.