• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Ruotare volante e premere Start

Sono senza parole... o meglio le parole ce le ho ma non penso si addicano al forum! Ti auguro che la vicenda finisca presto e di tornare a guidare la bella Niro il prima possibile! :)
 
Io fossi in te chiederei di portarmi la macchina direttamente a casa, per colpa loro hai dovuto aspettare 20 giorni (per ora) e hai dovuto dire tu come sistemare la cosa. Contando il giorno che dovrai perdere (magari di ferie). Contatta la Kia Italia e spiega tutto, sottolineando che hanno risolto solo grazie a te, dopo aver insistito più di una volta, e che per questo dovranno portarti loro la macchina.
Sinceramente non ho nessuna intenzione di far "divertire" il meccanico di turno, preferisco che sia io a guidare la MIA auto. Quindi preferisco sorbirmi un viaggio di 460Km, speriamo presto!
Vista la capacità dei soggetti io non li farei salire sulla mia auto neppure per provarla, magari te la scassano pure. Piuttosto chiederei un indennizzo per i tanti giorni di fermo auto, questi bisogna toccarli nei soldi. Con la promessa di screditarli sui forum, ho scoperto che è una cosa che temono tantissimo.
L'indennizzo non credo si possa chiedere perché da subito mi hanno dato una valida auto sostitutiva, resta il fatto però che una bella ramanzina sarà fatta al momento del ritiro giusto per far capire la cappellata che hanno fatto.
quindi non era solo il mio capoofficina a comportarsi così... mi sembra che sia prassi comune... forse aveva ragione il mio avvocato: devi farti assistere da un legale, in ogni cosa che fai nella tua vita...
eh eh eh, il tuo avvocato porta acqua al suo mulino......
Io proporrei una cosa: tempestiamoli di mail per ogni cosa che non va, aggiungendo che pubblicizzeremo la cosa molto negativamente sui forum. Se si vedono arrivare mail con nomi e cognomi, spiegazioni dettagliate di cosa non va con la promessa di non comprare mai più Kia e di non fare comprare più a nessuno dei nostri conoscenti forse si svegliano. Loro i forum li leggono, lo so per certo, detto da un operatore di Kia Italia quando continuavo a chiamare per sapere dell'auto. Solo che noi qui a parte qualche sciocchezza siamo tutti stracontenti della Niro, quindi va bene così. Nel tuo caso io scriverei a Kia Italia pretendendo una risposta ufficiale e minacciando il ricorso a vie legali con tanto di richiesta di risarcimento per il fermo auto e conseguentemente disagio subito. Facendo pesantemente notare che tu gli avevi detto quale poteva essere il problema.
Stalker!!Quello che ho notato tra i meccanici di ultima generazione è la totale pigrizia mentale nell'affrontare i problemi. Oramai delegano tutto al computer che fa la diagnosi, perdendo completamente lo spirito del meccanico di un tempo che gli bastava "ascoltare" il motore per capire il guasto. Questi "pivelli" se si trovano nell'impossibilità di utilizzare il computer, sono perduti. Infatti, hanno brancolato nel buio perché il computer funziona solo se accendi il quadro (grave pecca!) e siccome per il mio guasto non è stato possibile accenderlo, ecco qua il pastrocchio..... meccanici con le braccia conserte e segnalazione a kia Italia.... Mah!
 
@Araste, che porti acqua al suo mulino è ben chiaro... eheheh....
 
Aggiornamento:
Ieri (12 sett), dopo un mese di "detenzione" della mia auto presso il concessionario, mi chiama il capo officina per darmi la seguente notizia: "abbiamo installato il nuovo bloccasterzo ma le centraline non lo riconoscono".
Comeeee!!?????? Non ho più aggettivi per definire questi quà.....
Ora, per l'ennesima volta stanno aspettando la risposta da parte di KIA Italia sul perché e, ovviamente, questa risposta non arriva. Il suggerimento che mi ha dato è di chiamare IO Kia Italia per accelerare l'iter. Aspetto domani e poi agisco, con l'avvocato!
 
sperando che Kia Italia ti dia ascolto, chiamali senz'altro, ma l'azione legale, a questo punto, mi sembra doverosa...
 
Aggiornamento:
Ieri (12 sett), dopo un mese di "detenzione" della mia auto presso il concessionario, mi chiama il capo officina per darmi la seguente notizia: "abbiamo installato il nuovo bloccasterzo ma le centraline non lo riconoscono".
Comeeee!!?????? Non ho più aggettivi per definire questi quà.....
Ora, per l'ennesima volta stanno aspettando la risposta da parte di KIA Italia sul perché e, ovviamente, questa risposta non arriva. Il suggerimento che mi ha dato è di chiamare IO Kia Italia per accelerare l'iter. Aspetto domani e poi agisco, con l'avvocato!
Avvocato e falli pagare fino all'ultimo cent. Qualsiasi asino sa che i componenti ormai sono tutti codificati fra loro, il bloccasterzo deve essere fatto riconoscere alla ecu, i vari pezzi non sono intercambiabili da una auto ad un altra. È come per i radiocomandi dei cancelli, quelli faac per esempio sono tutti uguali ma se non lo codifichi sulla centralina non funziona. Probabilmente il bloccasterzo va ordinato a Kia fornendo il numero di telaio
 
Sempre peggio @Araste fagli un c**o come un secchio a questi incompetenti,mi dispiace veramente di quanto accaduto e sopratutto dell'impreparazione congenita di certi concessionari.Qundo chiami KIA ITALIA chiedi di far intervenire il flying doctor cosi si chiama in kia un tecnico specializzato inviato a supporto delle concessionarie che non sono in grado di risolvere i problemi.
 
Evviva!!!! Lunedì scorso mi hanno consegnato l'auto!!!!!! Però, però....... Il venerdì precedente, dopo l'ennesimo colloquio telefonico con il capo officina, abbiamo convenuto che per velocizzare la riparazione, avrei dovuto chiamare il servizio clienti di Kia Italia per segnalare la mia situazione e richiedere un loro intervento per indicare la procedura d'installazione del pezzo. Il lunedì mattina successivo (dopo la mia segnalazione) un tecnico di KIA Italia ha chiamato l'officina e istruito "gli asinelli". A mezzogiorno mi chiamano dicendomi che potevo ritirare l'auto e di portare con me anche la seconda chiave per ricodificarla. Quindi, morale della favola, il 10 settembre montano il pezzo ma non sanno come farlo riconoscere all'auto, inviano una richiesta d'assistenza a KIA ma non arriva la risposta, chiamo il servizio clienti e il giorno lavorativo successivo arriva la risposta. Mah!!! Entrando nel merito della professionalità e soprattutto della preparazione dei meccanici del concessionario, stendiamo un velo pietoso.... Il procedimento da eseguire era semplicissimo: si sostituisce una parte dell'antifurto e per forza devi ricodificare le chiavi, elementare Watson. Quando gli ho fatto notare che per ben 4 volte gli avevo detto di controllare il bloccasterzo, loro, anziché scusarsi mi hanno risposto dicendo che ero capitato in un periodo particolare (ferragosto) e che il ritardo era dovuto a quello, non a causa della loro incompetenza. Pessimi! Comunque, andiamo avanti...
Dopo qualche giorno il servizio clienti mi ha contattato per sapere se era andato tutto bene e a quel punto ho potuto fare le mie rimostranze riguardo quel concessionario. La signorina dopo avermi ascoltato attentamente mi ha rassicurato che la mia segnalazione arriverà a chi di dovere. Adesso spero di non avere ancora altre sorprese e soprattutto di non avere a che fare con quel concessionario.
PS: "quelli là" mi hanno comunicato che la mia auto dovrebbe avere un richiamo per sistemare due cose ma ad oggi non ho ricevuto alcuna lettera. Aspettiamo.... tanto, ho pazienza da vendere.
 
Indietro
Alto Basso