• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Ruotino di scorta su Sportage

Nella Niro, proprio col premium pack, eliminano il ruotino per fare posto al subwoofer, quindi manca lo spazio. Senza premium pack, c'è il ruotino.
Comunque c'è il kit compressore e bomboletta riparazione, ache se quest'ultima meglio non usarla.
Io ho aggiunto un kit riparazione, quello con strisce autovulganizzanti e spillone.
 
qui se ne parla
 
qui se ne parla
Riprendo questo post per segnalare che, nel configuratore online, il ruotino di scorta è diventato un optional (250eur) della Full-Hybrid (HEV). Quando la configurai, un anno fa, non c'era.

In compenso è sparita la possibilità, sulla GT-line, di mettere l'utilissimo sensore angolo cieco, che dà anche il warning se uscendo in retro da un parcheggio arriva qualcuno. Per averlo, adesso bisogna per forza prendere la GT-line Plus
 
Buonasera io volevo fare un quesito, ho una Sportage GPL, e non ho ruotino di scorta, xchè al suo posto ho il bombolone gpl, e neanche nel libretto non ho misure x il ruotino..vado in francia e vorrei essere tranquillo se dovessi forare, ma dal punto di vista della legge secondo voi posso montarlo un ruotino se non ho misure scritte sul libretto, se mi dovesse fermare qlc...??
 
Hai perfettamente ragione, mi sono sbagliato. Mi sono fatto trarre in inganno dal rosso sotto il ruotino, pensavo fosse il rivestimento della batteria 🤦‍♂️ Però effettivamente guardando la forma e la sagomatura della copertura in polistirolo, e confrontandola con la foto che ho pubblicato sopra, si capisce chiaramente che è la versione HEV. Scusate per l'errore 🙇‍♂️
A questo punto ignorate le ultime tre righe del mio post #51 ;)
Buonasera, ho letto tutti i vostri commenti. Alla fine mi pare di capire che non ci sono modifiche di sorta che permettano di montare un ruotino sulla MHEV giusto ? Il concessionario me lo disse in fase di acquisto…per cui me ne ero già fatto una ragione… ma poi la vostra discussione aveva riaperto una piccola speranza 😅
 
Buongiorno a tutti. Io purtroppo, avendo una GT Line MHEV, non c’è spazio per inserire il ruotino neanche togliendo o modificando alcunché. Per cui ho comprato ruotino 145 80 r18 (per ruote da 19”) + sacca e sistemato nel bagagliaio… Pazienza. In ogni caso la mia domanda per chi ha la bontà di rispondermi, è relativamente al cric. Volevo capire se un cric a pantografo come quello in foto allegata sia corretto per la Sportage , in quanto la testa, non essendo piana non mi convince. Da 3t trovo solo questo tipo online. Aspetto vostri commenti e osservazioni dettati da esperienze dirette. Grazie mille in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_5814.jpeg
    IMG_5814.jpeg
    59,4 KB · Visite: 17
Buongiorno a tutti. Io purtroppo, avendo una GT Line MHEV, non c’è spazio per inserire il ruotino neanche togliendo o modificando alcunché. Per cui ho comprato ruotino 145 80 r18 (per ruote da 19”) + sacca e sistemato nel bagagliaio… Pazienza. In ogni caso la mia domanda per chi ha la bontà di rispondermi, è relativamente al cric. Volevo capire se un cric a pantografo come quello in foto allegata sia corretto per la Sportage , in quanto la testa, non essendo piana non mi convince. Da 3t trovo solo questo tipo online. Aspetto vostri commenti e osservazioni dettati da esperienze dirette. Grazie mille in anticipo.
Io ho trovato questa foto: mi pare di capire che la scanalatura serva.

1709989209217.png
 
Buongiorno a tutti. Io purtroppo, avendo una GT Line MHEV, non c’è spazio per inserire il ruotino neanche togliendo o modificando alcunché. Per cui ho comprato ruotino 145 80 r18 (per ruote da 19”) + sacca e sistemato nel bagagliaio… Pazienza. In ogni caso la mia domanda per chi ha la bontà di rispondermi, è relativamente al cric. Volevo capire se un cric a pantografo come quello in foto allegata sia corretto per la Sportage , in quanto la testa, non essendo piana non mi convince. Da 3t trovo solo questo tipo online. Aspetto vostri commenti e osservazioni dettati da esperienze dirette. Grazie mille in anticipo.
Ciao, và più che bene, l' incavo sulla testa del cric si inserisce sulla flangia a T del pianale ed evita di spostarsi in fase di sollevamento.
 
Buongiorno a tutti,
dato che adesso nelle configurazioni si può aggiungere il ruotino di scorta (almeno per le full Hybrid), che voi sappiate in concessionaria non fanno la modifica ufficiale per metterlo in chi non ce l'ha (perché prima non si poteva scegliere)?

Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso