• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Sblocco ANDROID su navigatore Kia e installazione apps (senza root)

Grazie Armando, è solo per il volume vorrei che fosse sempre al 100% nelle varie app installate. E poi anche perché stamattina mi è capitato una cosa strana, ho collegato col mio cellulare Androidauto ed ho lanciato Google Maps ma non si sentiva l'audio. Successivamente ho staccato ed aprendo nuovamente Google Maps ma questa volta sul mio cellulare nemmeno li avevo l'audio dopo vari riavvii del cellulare si è ripristinato.
le versioni di sorento music quelle free ,presentano dei limiti e dei bug(adesso siamo alla serie 600 che si paga ,ma è piena di funzionalità)peroò difficilmente creavano problemi o interferenze con AA.
naturalmente il tutto va preso per quello che è (una modifica ad un sistema che già di suo è carente )
personalmente Non lo uso da tempo (sostituito da un app che svolge molte fuznioni simili a SM e ne aggiunge altre ,tipo mettere in pausa il file multimediale ,ha un file manager incorporato e permette una piu varia mappatura dei tasti
 

Allegati

  • Screenshot_20201010-225403__01.jpg
    Screenshot_20201010-225403__01.jpg
    95,4 KB · Visite: 273
Grazie comunque in questi giorni provo ad installare apk Sorentomusic.
Se mi risolve il problema dell'audio sulla Mod,e di Google Maps su AA, sono apposto.Basta smanettamenti
Sennò mi tocca sostituire con un aftermarket.Grazieee
 
le versioni di sorento music quelle free ,presentano dei limiti e dei bug(adesso siamo alla serie 600 che si paga ,ma è piena di funzionalità)peroò difficilmente creavano problemi o interferenze con AA.
naturalmente il tutto va preso per quello che è (una modifica ad un sistema che già di suo è carente )
personalmente Non lo uso da tempo (sostituito da un app che svolge molte fuznioni simili a SM e ne aggiunge altre ,tipo mettere in pausa il file multimediale ,ha un file manager incorporato e permette una piu varia mappatura dei tasti
Ciao ho visto lo screen che hai postato..ma come si fa ad avere quelle app che hai tu..dove trovo un tutorial.grazie
 
Ciao ho visto lo screen che hai postato..ma come si fa ad avere quelle app che hai tu..dove trovo un tutorial.grazie
Se leggi il titolo del post sei già a metà dell'opera (c'è pure il link al video )
Detto ciò, le app vengono installate come apk (quindi come su un comune telefono Android) naturalmente con mille limitazioni date dal hardware datato e non certo progettato per questo tipo di mod
 
Ciao Armando , innanzitutto volevo ringraziarti per tutti i commenti fatti in questo post di sbocco Android, insieme agli altri utenti attivi per questa causa 😅😁
Io possiedo una Sportage Energy GPL my20 e purtroppo ho la versione 191209 ho seguito il video entro nella seconda ENG mode più fornita-tuning- auto prepare on (ma mi blocco su fing perché anche se faccio hotspot con il cellulare , fing non mi trova niente e non riesco a settare l'ip del mio cellulare su Easy fire tools) mi puoi aiutare?
 

Allegati

  • IMG_20200908_163516.jpg
    IMG_20200908_163516.jpg
    116 KB · Visite: 213
Ho trovato anche questo video, ma funzionerà con la Sporty? Poi non ho capito come inizia ,basta installare l'apk su chiavetta e basta?
 
Ho trovato anche questo video, ma funzionerà con la Sporty? Poi non ho capito come inizia ,basta installare l'apk su chiavetta e basta?
App manager non è altro che UN FILE MANAGER .
La sua peculiarità è quella di rimanere installato anche in caso di aggiornamento software
(questo serve a chi vuole aggiornare al firmware 200731 ,dove è stata introdotta un ulteriore restrizione alla mod,e proviene da quello precedente 191209 già mod)
 
Quella del video è una ioniq prima serie. Non so se sia identico il sistema, a quello della Sportage.
 
Per chi vuole capirci qualcosa in più, basta andare su 4pda.ru leggere un po'.ad oggi sono 395 pagine. È nato tutto lì.
 
Quella del video è una ioniq prima serie. Non so se sia identico il sistema, a quello della Sportage.
L'ho già testato su Sportage funziona perfettamente. In fondo è un apk . E non è certo specifici per una vettura ,ma lo èper un sistema operativo
Post automatically merged:

Per chi vuole capirci qualcosa in più, basta andare su 4pda.ru leggere un po'.ad oggi sono 395 pagine. È nato tutto lì.
Basta leggere la prima pagina 😎li trovi tutti i rimandi alle cose interessanti
Su 4pda ,e nello specifico post ci sono più livelli di interesse 8n base alle proprie necessità e capacità..un apk interessante e che uso attualmente è KA nella versione 2 .0(l'utima free)
 
Ultima modifica:
L'ho già testato su Sportage funziona perfettamente. In fondo è un apk . E non è certo specifici per una vettura ,ma lo èper un sistema operativo
Post automatically merged:


Basta leggere la prima pagina 😎li trovi tutti i rimandi alle cose interessanti
Su 4pda ,e nello specifico post ci sono più livelli di interesse 8n base alle proprie necessità e capacità..un apk interessante e che uso attualmente è KA nella versione 2 .0(l'utima free)
Sì, funziona se basato su Android.
 
Ciao armando65 nel post 251 ti scrissi che volevo delle informazioni inerenti a Sorentomusic mi dicesti che non la usavi più e postasti una foto di Kia empowerment.Incuriosito di quella foto mi sono documentato e tramite la mod la scaricai e la sto usando. Tra l'altro non ho più bisogno di un file manager come tu ben sai.Ma l'unica cosa che non ho capito bene è quella di trascrivere su una SD con due partizioni in modo da poter scaricare su quel supporto le app è un navigatore off-line. Sicuramente sarai molto più avanti di me non è che mi potresti spiegare come funziona questa cosa?anche in privato grazie.
 
Ciao armando65 nel post 251 ti scrissi che volevo delle informazioni inerenti a Sorentomusic mi dicesti che non la usavi più e postasti una foto di Kia empowerment.Incuriosito di quella foto mi sono documentato e tramite la mod la scaricai e la sto usando. Tra l'altro non ho più bisogno di un file manager come tu ben sai.Ma l'unica cosa che non ho capito bene è quella di trascrivere su una SD con due partizioni in modo da poter scaricare su quel supporto le app è un navigatore off-line. Sicuramente sarai molto più avanti di me non è che mi potresti spiegare come funziona questa cosa?anche in privato grazie.
Quella possibilità non la utilizzo in quanto non mi ha mai convinto troppo(loro utilizzano un navigatore specifico che ha mappe russe dettagliate)francamente tra maps ,waze,su AA(tra poco pure sygic) e il nav di serie sono apposto
per quanto riguarda la cache delle app eventualmente caricabile sulla sd a me non serve utilizzo la funzione di reset automatica di kia Emp
 
Indietro
Alto Basso