• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Sblocco ANDROID su navigatore Kia e installazione apps (senza root)

Quoto la procedura di lunico postata su un altro forum
Ciao, sono entrato in questo menù da Impostazioni / Informazioni di sistema.
5 tap a sinistra del bottone Aggiorna ed uno a destra.
Aggiungo le foto del menú per maggiore chiarezza.
Effettivamente è un menu Engineering mode (non so se l'unico) e All In One è la prima voce di questo menù.

Le foto sono quelle che ha inserito nel suo precedente post.

Sia chiaro, non l'ho testata e non posso confermare che funzioni.
 
Ciao, da poco ho una Kia Picanto (acquistata Maggio 2020) e sono riuscito ad entrare in una modalità Engineering diversa da quella
descritta da molti di voi. (Allego le foto)
Pensate che sia l'unico menù al quale posso tentare di accedere con la mia versione di firmware? Vorrei provare ad aggiungere qualche apk di terze parti.
Grazie in anticipo!

Ciao, vi confermo che la procedura funziona così come avevo descritto e Ninz vi ha riportato.
Solo che io stesso non riesco a rendermi conto se questo menù è quello che mi può servire per entrare nelle impostazioni di Android ed aggiungere applicazioni di terze parti.
Oppure mi devo arrendere perché quest'ultimo firmware è bloccato.
 
Ciao, vi confermo che la procedura funziona così come avevo descritto e Ninz vi ha riportato.
Solo che io stesso non riesco a rendermi conto se questo menù è quello che mi può servire per entrare nelle impostazioni di Android ed aggiungere applicazioni di terze parti.
Oppure mi devo arrendere perché quest'ultimo firmware è bloccato.
Quel menù ,non serve
per iniziare ad installare app di terze parti serve quello che ha la voce All application (li puoi accedere al browser),e Android setting (da dove puoi autorizzare installazzioni di app con sorgenti sconosciute)
Post automatically merged:

Quel menù ,non serve
per iniziare ad installare app di terze parti serve quello che ha la voce All application (li puoi accedere al browser),e Android setting (da dove puoi autorizzare installazzioni di app con sorgenti sconosciute)
stavo per linkarti un topic su xda ma ho visto che hai gia scritto anche li :D
 
Ultima modifica:
Quel menù ,non serve
per iniziare ad installare app di terze parti serve quello che ha la voce All application (li puoi accedere al browser),e Android setting (da dove puoi autorizzare installazzioni di app con sorgenti sconosciute)
Post automatically merged:


stavo per linkarti un topic su xda ma ho visto che hai gia scritto anche li :D
Ti ringrazio ma non riesco ad entrare in quell'altro menú. Non so se sbaglio procedura o se è effettivamente impossibile.
 
Ti ringrazio ma non riesco ad entrare in quell'altro menú. Non so se sbaglio procedura o se è effettivamente impossibile.
Il problema è tu hai il firmware con un numerazione che non conosco
 
Salve a tutti, volevo chiedere se era possibile installare un qualsiasi navigatore nel sistema infotainment della Kia Sportage 2020 che ho acquistato da poco in Ucraina (vivo a Kiev) e che non ha il navigatore incorporato, ma soltanto la possibilità di utilizzare Android Auto. Ho già visto come funziona l'accesso al menù engineering e volevo appunto sapere se c'era un modo per installare un navigatore per per non dover ogni volta collegare il telefono alla macchina. Tra l'altro il sistema non ha il WiFi "ufficialmente" ma entrando nel menu engineering ho visto che c'è un WiFi con tanto di possibilità di test (test fatto e da "ok") e chiedevo anche se fosse possibile in qualche modo attivare il wifi per magari poter collegare Android Auto senza cavo usb e/o altre funzioni.
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto!
 
Salve a tutti, volevo chiedere se era possibile installare un qualsiasi navigatore nel sistema infotainment della Kia Sportage 2020 che ho acquistato da poco in Ucraina (vivo a Kiev) e che non ha il navigatore incorporato, ma soltanto la possibilità di utilizzare Android Auto. Ho già visto come funziona l'accesso al menù engineering e volevo appunto sapere se c'era un modo per installare un navigatore per per non dover ogni volta collegare il telefono alla macchina. Tra l'altro il sistema non ha il WiFi "ufficialmente" ma entrando nel menu engineering ho visto che c'è un WiFi con tanto di possibilità di test (test fatto e da "ok") e chiedevo anche se fosse possibile in qualche modo attivare il wifi per magari poter collegare Android Auto senza cavo usb e/o altre funzioni.
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto!
Si ma devi installare un firmware custom (che si paga)
 
Questa è la mia versione firmware, è possibile accedere al menù engineering per attivare le app di terze parti?
 

Allegati

  • firmware.jpg
    firmware.jpg
    44,2 KB · Visite: 259
SOFTWARE: YB5DR.EUR.SOP.V085.190103.DAU-A
FIRMWARE: YB5DR.EUR.265.181122.MICOM_DL

ad oggi sembrano non avere una procedura ufficiale di sblocco dell'engineering,
le riporto testualmente in modo tale che siano facili da ricercare per chiunque...
 
Questo devi chiederlo a loro ,se ti destreggi con il russo ..🤪

Ciao e grazie per la risposta 🙂
Si parlo russo ed ho visto il video, ho capito tutto, ma fa vedere solo come poter smontare il sistema infotainement, non fa alcun riferimento a come poter installare un navigatore o far diventare il sistema wifi...
 
Ciao e grazie per la risposta 🙂
Si parlo russo ed ho visto il video, ho capito tutto, ma fa vedere solo come poter smontare il sistema infotainement, non fa alcun riferimento a come poter installare un navigatore o far diventare il sistema wifi...
perfetto !allora segui anche questo (guru delle mod ) naturalmente nelle info del video ci sono pure dei link al loro sito ,parlando tu russo puoi sicuramente destreggiarti meglio
 
perfetto !allora segui anche questo (guru delle mod ) naturalmente nelle info del video ci sono pure dei link al loro sito ,parlando tu russo puoi sicuramente destreggiarti meglio

Grazie mille per il tuo aiuto. Proverò a contattarli per ricevere qualche suggerimento.
Per quanto riguarda il wifi tu hai la più pallida idea di come poterlo attivare? Come scrivevo nel mio primo post il sistema non ha il WiFi "ufficialmente" ma entrando nel menu engineering ho visto che c'è un WiFi con tanto di possibilità di test (test fatto e da "ok")
 
Indietro
Alto Basso