• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Sblocco ANDROID su navigatore Kia e installazione apps (senza root)

Scusatemi, avreste una guida scritta con i vari passaggi e link per i pacchetti da scaricare?
A vedere dei video mi perdo...
Grazie
Nella descrizione di uno dei due video era presente questo

ho difficoltà a trovare il "file manager +" qualcuno potrebbe linkare l'apk?
 
Esiste qualcosa per la versione senza navigatore? Banalmente anche il solo accesso all'engineer mode...
 
Nella descrizione di uno dei due video era presente questo

ho difficoltà a trovare il "file manager +" qualcuno potrebbe linkare l'apk?
Quale guida dovrei seguire?
Volevo installare Google Maps sulla radio, assieme a Spotify
 
È che l'ultima versione di Android auto dà problemi. Una volta usavo Waze sul navigatore della ioniq, senza problemi.

Come chiesto, avreste una guida scritta con link, da fornire? Grazie!
 
È che l'ultima versione di Android auto dà problemi. Una volta usavo Waze sul navigatore della ioniq, senza problemi.

Come chiesto, avreste una guida scritta con link, da fornire? Grazie!
io ho usato il metodo descritto nei 2 link video che ho postato ,un pò laboriosa, la cosa, ma funziona perfettamente
 
come detto prima, seguire un video non è il massimo ma, ad ogni buon fine, mi sono fatto un manualetto passo passo ed ho guardato la procedura in testa al topic e quella in fondo per accedere al menù android.
Vedremo.

Una delle cose che disattiverò sicuramente sarà l'avviso di batteria scarica, pressoché inutile, visto che ti avvisa dopo neanche un minuto che hai il quadro spento...
 
Rinnovo la richiesta, sapete se qualcuno di questi metodi funziona sulla versione senza navigatore?
 
Nel tuo firmware è già presente il "blocco "
ad Android Setting.
Le strade sono 2 da percorrere
La prima è quella di fare un dowgrade al firmware precedente (con un file moddato )
L'altra è quella di fare l'ultimo aggiornamento (così potrai godere di tutti i benefici che ha portato ), successivamente fare la mod attraverso una procedura (non molto semplice )che dà la possibilità di 8ns5allate un file manager e successivamente un app chiamata ioniq root che installerá android setting e il browser


Sono riuscito ad aggirare il blocco sul firmware che ritorna alla pagina iniziale quando si tenta di entrare negli android settings: basta entrare nel menù engineering, mettere ON su CTS e l'autoradio si riavvierà con l'interfaccia standard di android 4.4.2.
Fatte tutte le operazioni di installazione e configurazione, aprire nuovamente l'app di engineering ed ho modificato il parametro CTS (comunque il primo) ad off.
Riavviare l'autoradio e l'interfaccia torna "normale", a patto che i caratteri risultano maggiorati di alcuni punti ed easytouch va avviato manualmente, la prima volta, entrando in "ALL APP" dal menù di sistema, altrimenti non funzionerà.
Ho comunque ripristinato tutte le impostazioni di fabbrica dal menù kia ed anche dal sottosistema android (così ho fatto prima) perché maps non funzionava bene, spotify si avviava e rimaneva fermo per alcuni minuti, ed erano le uniche due app che mi interessava aver a bordo.

Non mi assumo responsabilità per eventuali danni arrecati ai vostri sistemi con la procedura sopra indicata.


EDIT: mi sono dimenticato di dire che in modalità CTS, la tastiera veniva mostrata qwerty, in modalità normale veniva mostrato solo il tastierino numerico.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti...ho una sportage modello buisnes...la radio non ha il navigatore integrato ma supporta carplay.
Ho provato ad entrare nel menu nascosto senza riuscire. La combinazione è differente o proprio non si può fare? Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie mille.
 
Ciao, da poco ho una Kia Picanto (acquistata Maggio 2020) e sono riuscito ad entrare in una modalità Engineering diversa da quella
descritta da molti di voi. (Allego le foto)
Pensate che sia l'unico menù al quale posso tentare di accedere con la mia versione di firmware? Vorrei provare ad aggiungere qualche apk di terze parti.
Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • Menu1.jpg
    Menu1.jpg
    134,2 KB · Visite: 307
  • Menu2.jpg
    Menu2.jpg
    112,6 KB · Visite: 305
Ciao lunico...come hai fatto ad entrare in quel menu? Grazie
 
Indietro
Alto Basso