• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Sblocco ANDROID su navigatore Kia e installazione apps (senza root)

Da quel che so AA e ACP funzionano solo via cavo.
 
... nel caso di Stinger: la voce "Android settings" non funziona, ti rimanda alla Home :D
 
Ciao a tutti! la procedura in questione se pur portando con sè,i vantaggi della visione dei video, sia youtube(che ricordo va utilizzato quello della cartella che si scarica, perchè funziona senza "google play service")che con VLC,Presenta questo fastidioso bug di cui ha fatto cenno Patatoso,a questo non si può porre rimedio. Di fatto tutte le app che andrete installare subiranno questo bug.Il problema viene aggirato dall'autore del video ,eliminando il navigatore di serie ,e utilizzando lo slot per SD per caricare mappe di un navigatore alternativo.
... nel caso di Stinger: la voce "Android settings" non funziona, ti rimanda alla Home :D
Quando sei nella videata ,al posto di cliccare su "android setting",clicca su " all application".scorri fino a trovare una icona con indicato "engineer mode"(quella vicino al simbolo della radio,sperando che l'impaginazione sia uguale).clicchi ,ti si apre un altro menù (scorri e non farti attirare dalle voci :cool: )li troverai "android settings" clicca e sei apposto!
Nella versione radio Sportage 2019 non riesci a entrare nel menu android settings,ti rimanda fuori alla pagina dell'orologio,pertanto non riesci a mettere il flag su origini sconosciute,se qualcuno ci riesce lo comunichi.
ho risposto qui sopra.
 
@armando65 come al solito di notte mi vengono le domande sciocche...
ma se io disattivo ogni impostazione di segnalazione audio del navi kia, che per me significa togliere la spunta agli autovelox, non doveri risolvere? Ovviamente a parte segnalaizoni di servizio dell'auto, tipo riserva o poco liquido tergivetro etc... ma mica cpaitano ogni giorno.

Inoltre, se avvio come nel video un navigatore alternativo, posso sentire lo stesso la radio di sottofondo o dovrò utilizzare per forza spotify?
 
ps. in giro per il web ho letto che tutti gli apk del russo sono stati controllati e non risultano virus... solo soundabout risulta sospetto ma non ci sono attività malevole realmente registrate durante la scansione.
 
Aggiornamento con mi esperienza diretta.

Waze funziona alla grande, basta disabilitare gli autovelox sul navi kia.
Spotify funziona alla grande con apk ufficiale.

Funzionano anche insieme senza intoppi.
 
ATTENZIONE.. Prima di fare aggiornamenti software al sistema multimedia (in Concessionaria o manualmente se si dispone dei file ) è OBBLIGATORIO eliminare tutte le app di terze parti installate...pena... BOOTLOOP .
 
Ultima modifica:
Confermo che funziona anche con ultimo aggiornamento.

Vedi discussione AGGIORNAMENTO NAVIGATORE https://www.kiaclub.it/threads/aggiornamento-navigatore.11951/

096CBE79-A322-4C49-B643-A6576DA973CE.jpeg E2E81E59-08AA-4B32-84AA-9E5CC05B0FF8.jpeg 8B99E36C-C7AB-4A83-B4C0-15959D8D414B.jpeg B2D42B78-FCE2-42AB-8E6A-6B29FD67696F.jpeg
 

Allegati

  • B0AB4EDD-82DE-455F-834E-EC25A4EBE2F1.jpeg
    B0AB4EDD-82DE-455F-834E-EC25A4EBE2F1.jpeg
    143,3 KB · Visite: 656
Ultima modifica:
Ecco lo sapevo....le mie manine....
Sono entrato nel primo menu CTS Test....ho cliccato sulla prima voce on/off. Il sistema si è riavviato. Ma ora mi presenta fisso le tre icone classiche di Android sul lato destro.....è come se non partisse in automatico il sistema infotainment della Kia.....dopo posto foto....suggerimenti?
 
Ecco lo sapevo....le mie manine....
Sono entrato nel primo menu CTS Test....ho cliccato sulla prima voce on/off. Il sistema si è riavviato. Ma ora mi presenta fisso le tre icone classiche di Android sul lato destro.....è come se non partisse in automatico il sistema infotainment della Kia.....dopo posto foto....suggerimenti?
Fai reset con il tastino . Quello in plancia sopra la rotella del volume
 

Allegati

  • Screenshot_20190131_213252_com.facebook.orca.jpg
    Screenshot_20190131_213252_com.facebook.orca.jpg
    56,3 KB · Visite: 554
Bastato lasciare auto spenta 1 ora. Grazie comunque.
 
Ho tolto l’avviso “attenzione si scarica la batteria bla bla se lasci la radio accesa”

Ecco da dove:
099D8149-A384-4D2A-B4BC-304D3FEB8D8B.jpeg
Si fa partire app Engineering Mode

E poi si seleziona
1D3A6B8D-29D9-47F4-9CF7-D1F0B17C81EC.jpeg

Tuning e si disabilita Discharge Warning

Altra cosina interessante e la possibilità di settare i parametri schermo della retrocamera

FDC61C19-06B0-43F3-9890-22280E7D4811.jpeg
 
Ho tolto l’avviso “attenzione si scarica la batteria bla bla se lasci la radio accesa”

Ecco da dove:
Vedi l'allegato 16027
Si fa partire app Engineering Mode

E poi si seleziona
Vedi l'allegato 16028

Tuning e si disabilita Discharge Warning

Altra cosina interessante e la possibilità di settare i parametri schermo della retrocamera

Vedi l'allegato 16029
Quando scoprirai quelli audio allora li si che c'è da sbizzarrirsi, alcuni però non rimangono memorizzati, come quello per ripristinare la scelta dei 2 percorsi rapido /breve ..
 
C’è la possibilità di far sparire il tasto AM dalla radio!? Non lo userò mai.....
 
Indietro
Alto Basso