• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Sblocco ANDROID su navigatore Kia e installazione apps (senza root)

dopo aver smanettato e provato
dopo aver stressato un po' @armando65 in privato

sono giunto alla conclusione che sfruttare l'android di base nel nostro multimedia KIA...

... teoricamente è una fi**ta
... praticamente è una rottura di bip


1) la scarsa RAM e processore inficia sulla fruibilità delle app
2) il problema del passaggio del suono allwe casse pesteriori dopo ogni segnalazione audio del sistema, comporta il dover seguire una semplice e veloce procedura ogni volta... questo "ogni volta" si traduce in "ogni tot km" e pertanto "rottura di scatole" se giriamo per una zona ben servita di autovelox e simili e ne abbiamo attivato la segnalazione sul navi kia.
3) le app se aperte senza chiudere quella precedente (da "recents tasks") sono lente e freezano

in pratica è più una serie di procedure che un gradevole potenziamento del sistema.


Quindi, penso di togliere tutto, azzerare e tenermi il sistema così come è in originale... a fine degli anni di garanzia valuterò se adottare soluzioni alternative
 
Non posso che quotare @Patatoso .....
Anche io ho smanettato un bel po sabato e domenica. YouTube funziona ma è talmente pesante che risulta difficile cambiare video.....morale anche io ho deciso di tornare a “tutto stock”.....
O meglio avrei deciso.....

Come si procede???
Ho disinstallato le app (YouTube e vlc)....

Ora in ordine senza fare danni cosa disinstallo?
File manager? App “del puntino bianco”?

Aiutoooo:confused:
 
disinstallerei in questo ordine, ma ogni volta prima di cliccare su "disinstalla" pulirei dai dati della app che si vuole disinstallare.

apk di app personali (youtube, here, spotify, tvtap...)
soundabout
file explorer
per chi lo ha installato Precise Volume +
easytouch
set rotation


questo dovrebbe ripulire senza necessità di ritornare ai dati di fabbrica che non ho capito se può cancellare anche il sistema kia
 
Ehm non ho capito il senso dell’ultima frase:confused:

Ma se per assurdo dopo aver ripulito tutto “aggiorno” nuovamente con i file della discussione AGGIORNAMENTO NAVIGATORE, mi fa tornare tutto alle impostazioni di fabbrica?
 
boh, mai provato... aspettiamo chi ha fatto aggiornamento fai da te
 
disinstallerei in questo ordine, ma ogni volta prima di cliccare su "disinstalla" pulirei dai dati della app che si vuole disinstallare.

apk di app personali (youtube, here, spotify, tvtap...)
soundabout
file explorer
per chi lo ha installato Precise Volume +
easytouch
set rotation


questo dovrebbe ripulire senza necessità di ritornare ai dati di fabbrica che non ho capito se può cancellare anche il sistema kia
La disinstallazione di app di terze parti non ha necessità di essere fatta con una sequenza prestabilita, buono comunque il tuo consiglio di eliminare prima" data"e "cache ". Alla fine di tutte le disistallazzioni un "riavvio " tramite pulsantino in plancia è consigliato .. Per quanto riguarda il "reset di fabbrica" (Testato personalmente) Non cancella nessun "sistema kia , ma come avviene in tutti i sistemi Android solo le app di terze parti in quanto le altre fanno parte del firmware nativo quindi considerate di sistema e non cancellabili se non in presenza di permessi di root ...
 
l'ordine lo ho pensato per evitare di storcere il collo man mano che disinstalli :)
 
l'ordine lo ho pensato per evitare di storcere il collo man mano che disinstalli :)
Perché storcere il collo? Tu le disinstalli dal menu, quando hai finito.. e torni nella home... Non trovi più niente ..il "pulsante" è sparito . Assieme a tutte le app ..
 
basta che togliendo set orientation non si metta tutto per storto :)
 
Tutto disinstallato e poi riavviato.
Tutto ok.
 
anche io stessa cosa...
è stato bello provarci, bello sperare, divertente studiarla...ma questo amore è un calesse
 
Fosse stato un sistema un po' più performante con una release di Android più recente...
Va beh, comunque grazie all'amico dell'EST che ci ha detto come fare.
 
si si, anche perchè noto che @armando65 ha trovato passando per android come aprire il menù di engineering che noi aprivamo dalle info navigatore tappando doppio sulla riga della versione mappa... e da qui ha trovato alcune impostazioni che mi sembrano nuove.
 
si si, anche perchè noto che @armando65 ha trovato passando per android come aprire il menù di engineering che noi aprivamo dalle info navigatore tappando doppio sulla riga della versione mappa... e da qui ha trovato alcune impostazioni che mi sembrano nuove.
Che però, non ho trovato il modo di come renderle permanenti .. Nel senso che se pur tangibili al momento della modifica (esempio è la luminosità, contrasto della telecamera posteriore) al primo riavvio del sistema .. Non sono più presenti
 
Indietro
Alto Basso