• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Sblocco ANDROID su navigatore Kia e installazione apps (senza root)

in realtà se guardate bene, i due percorsi proposti cambiano per una deviazione di 200mt... ma il percorso è lo stesso...
è proprio castrato alla base il multiroute
Probabilmente lo castrano proprio perché non è ottimizzato...magari appena è a posto lo abilitano
Non penso ci sia la volontà di farlo! Quella funzione era abilitata nei firmware più vecchi, e poi abbandonata (le alternative proposte erano ridicole )
 
questo capita quando la logica è tomtom e le mappe here... sono concorrenti come possono cooperare?
 
No ferma un attimo....a quale foto ti riferisci quando dici che differiscono di poco?

Nella seconda foto la differenza è di 104 km e di 20 minuti ....
E concordo con il navigatore. Infatti la strada più breve prevede il Colle di Tenda mentre la più veloce (e lunga) è tutta autostrada. Le conosco bene entrambe (con la variante che da Torino non vado a Genova ma a Savona (parlo di tutta autostrada), quindi relativamente più veloce e più “corta”.

Lo stesso risultato lo si ottiene una volta impostato il percorso e aprendo le opzioni di viaggio e selezionando veloce o breve.....ma è una menata che porta via tempo. È bello poterli vedere entrambi nel riepilogo prima di schiacciare il tasto inizia navigazione e poterli selezionare .....

Per quanto riguarda la prima foto in effetti è stupida la cosa.....potrei fare tutta statale per andare a lavoro ma non è in effetti “più breve” rispetto al “più veloce” che prevede autostrada.
 
questo capita quando la logica è tomtom e le mappe here... sono concorrenti come possono cooperare?
Non penso conti la cartografia (here nasce da navtech con vari passaggi .. Nokia .. Ec. Ec.. Fino ad adesso di proprietà BMW.. Mercedes...) Nel "mitico" Igo 8 usavo un map loader che mi permetteva di switchare mappe di vari produttori .. e ti assicuro che la logica era sempre perfetta !:D
No ferma un attimo....a quale foto ti riferisci quando dici che differiscono di poco?

Nella seconda foto la differenza è di 104 km e di 20 minuti ....
E concordo con il navigatore. Infatti la strada più breve prevede il Colle di Tenda mentre la più veloce (e lunga) è tutta autostrada. Le conosco bene entrambe (con la variante che da Torino non vado a Genova ma a Savona (parlo di tutta autostrada), quindi relativamente più veloce e più “corta”.

Lo stesso risultato lo si ottiene una volta impostato il percorso e aprendo le opzioni di viaggio e selezionando veloce o breve.....ma è una menata che porta via tempo. È bello poterli vedere entrambi nel riepilogo prima di schiacciare il tasto inizia navigazione e poterli selezionare .....

Per quanto riguarda la prima foto in effetti è stupida la cosa.....potrei fare tutta statale per andare a lavoro ma non è in effetti “più breve” rispetto al “più veloce” che prevede autostrada.
Se però trovi il tunnel con semaforo rosso sei fregato :D
 
Non penso conti la cartografia (here nasce da navtech con vari passaggi .. Nokia .. Ec. Ec.. Fino ad adesso di proprietà BMW.. Mercedes...) Nel "mitico" Igo 8 usavo un map loader che mi permetteva di switchare mappe di vari produttori .. e ti assicuro che la logica era sempre perfetta !


in realtà si che conta...

pensiamo ai servizi live di TOMTOM
includono più categorie di "velox"...es: gli infrared che il nostro navi non segnala
includono le ZTL che il nostro navi non segnala

Secondo me essendo logica TOMTOM applicata a carte HERE, non riescono ad attivare tutti i servizi live di tomtom per incompatibilità parziale della cartografia
 
Non penso conti la cartografia (here nasce da navtech con vari passaggi .. Nokia .. Ec. Ec.. Fino ad adesso di proprietà BMW.. Mercedes...) Nel "mitico" Igo 8 usavo un map loader che mi permetteva di switchare mappe di vari produttori .. e ti assicuro che la logica era sempre perfetta !:D
Se però trovi il tunnel con semaforo rosso sei fregato :D


Ahhhh ma sei di “zona”:p

Si .... 20 minuti.... già successo.....più altri 15 per altri lavori in corso quasi a Xxmiglia.....

Io non capivo il discorso di @Patatoso .... sui 200 metri....
 
ah si...grazie del memo
quando provai io la funzione... per andare da A a B i due percorsi differivano di 200mt e guardando nello specifico vedevo che mi faceva lasciare una strada provinciale per poi riprenderla 200mt più avanti, senza alcun motivo
 
ahhhhhh ok.....era una tua prova......pensavo ti rifessi a un mio screenshot.
 
In effetti il sistema ha solo 1,5 GB di RAM...

2418-1550483781-79623f42c8d505e2e34979b0e2043e3f.jpg
 
quella non è la ram ma la memoria interna.
la RAM è 1 GB utilizzata per gran parte in modo permanente dalle app di sistema KIA
 
Scusa, hai ragione, come uno smartphone di 6 anni fà:(
 
Le caratteristiche "dovrebbero" essere queste ..
Screenshot_20190218_110954.jpg
 
Ragazzi io sulla mia Stonic vorrei solo istallare EasyTouch per avere accesso rapido al menu di Android e poter sfruttare il browser per effettuare ricerche e poter lanciare youtube se e quando mi dovesse servire. Oggi ho fatto una prova senza istallare nulla ma avviando il browser e lanciando un video da youtube il problema è che l'audio della radio non si è commutato sul video di youtube e si sentiva sempre la stazione radio .... perche ?
 
Indietro
Alto Basso