• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Sblocco ANDROID su navigatore Kia e installazione apps (senza root)

[...]......dai chi è che fa da cavia?:cool:
Mi sa che ti tocca... :D
Comunque, per tutti, attenzione che c'è sempre il rischio brick. Nei commenti di questo ultimo video c'è chi ci è cascato :eek:
 
Eh ma io ho un Galaxy S3....se non ricordo male.....che versione di android ha? non ho voglia di salire in camera da letto a cercare:p

Ho letto i commenti ma mi sa che il genio ha fatto qualcosa che SCONSIGLIAVA caldamente l'amico russo del primo video......

p.s. e poi piccolissimo problema.....non ho più dongle OBD.....quella baracca che presi all'epoca l'ho rimandata indietro......
 
@Albertino78 eh... tutte scuse :D
Comunque anche io non ho uno smartphone in 4.2
ne approfitto per ricordare di disinstallare tutto quel che è stato aggiunto, togliere l'opzione fonti sconosciute, fare un factory reset, prima di procedere con gli aggiornamenti del sistema e/o delle mappe (magari solo le mappe non succede niente, ma nel dubbio...)
 
per esperienza diretta...se lasciate la spunta "origini sconosciute" gli aggiornamenti ufficiali kia in concessionaria vanno a buon fine senza problemi.
 
@Albertino78 eh... tutte scuse :D
Comunque anche io non ho uno smartphone in 4.2
ne approfitto per ricordare di disinstallare tutto quel che è stato aggiunto, togliere l'opzione fonti sconosciute, fare un factory reset, prima di procedere con gli aggiornamenti del sistema e/o delle mappe (magari solo le mappe non succede niente, ma nel dubbio...)
il factory reset è consigliato, ma non necessario (se si disinstallano le app una per volta cancellando prima cache e dati . Non ci sono problemi. Per quanto riguarda Torque io lo uso da circa 15 gg(accoppiamento fatto con un app simile a quella del video per il pairing Bluetooth .. Ma... Non ho fatto nessuno di quei "giri . Macchinosi tra i vari menù engineering ... Messo app Torque su chiavetta (NON ho estratto nessun apk da telefoni con Android 4.2.2 ..) installato.. Funziona... Stop
 
Ok appurato che Torque Pro funziona sulla radio sono già contento. Adesso resta da capire quali OBD sono “supportati”....mi pare di aver letto che gli OBD link (quello verde per capirci il migliore) non funzionasse .... o me lo sono sognato? Perché era dovuto al fatto dell’accoppiamento con la radio, risolto poi con app BT DEDICATA???
 
ti dico che la classica ELM azzurra trasparente la mia sporty2017 no me la fa funzionare
 
Ok appurato che Torque Pro funziona sulla radio sono già contento. Adesso resta da capire quali OBD sono “supportati”....mi pare di aver letto che gli OBD link (quello verde per capirci il migliore) non funzionasse .... o me lo sono sognato? Perché era dovuto al fatto dell’accoppiamento con la radio, risolto poi con app BT DEDICATA???
Io ne uso uno da 14 euro comprato su Amazon . Solo Bluetooth . (Lo inserisco quando mi serve .) secondo me era solo dovuto al mancato accoppiamento il problema. https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06ZZP2VPN?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_image
 
la mia accende per un secondo le lucette e poi si spegne tutto...i conseguenza torque non trova la connessione

kkmoon che mi funzionava benissimo su peugeot nemmeno mi va su sporty
 
Per spendere poco ma aspettare 1-2 mesi per ottenerlo, c'è questo già suggerito da @ferrariale
https://ebay.us/dyXQmP
Sulla mia Niro funziona. Non solo con Torque ma anche con HA.
 
Per spendere poco ma aspettare 1-2 mesi per ottenerlo, c'è questo già suggerito da @ferrariale
https://ebay.us/dyXQmP
Sulla mia Niro funziona. Non solo con Torque ma anche con HA.

Ma anche installando Torque sulla radio funziona? Tu hai quello del link postato da Ferrariale? E poi....ha il tasto per spegnerlo oppure va in standby automatico?
 
Indietro
Alto Basso