• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Scelta active 2014 con smartpack vs active 2015 liscia

Passati 6 mesi, con l'avvento del restyling, penso che almeno uno sconto finale sopra i 3500, se vogliono sbolognare i vecchi modelli che gli sono rimasti sul gozzo, lo devono passare!
Niente da fare.
Ho richiamato il concessionario di ieri, ma sul modello 2014 più di 2.800 € non sono disposti a scendere nel modo più assoluto.
Mah ...
 
Va be' max se la tenessero allora dai! Hanno fatto piu' sconto a me quando il 2014 era ancora in listino. Io ho girato tanti concessionari, molti fanno i preziosi, giocano sul fatto che la gente non sia informata oppure che a qualcuno prenda la scimmia e sborsi tranquillamente quei 4/500 euro extra. Che poi se non hai problemi di soldi e te la vuoi comprare uguale vedi tu, io ti dico solo il mio punto di vista. Quello e' uno sconto che sarebbe minimo anche persino sulla versione 2015, figuriamoci su quella vecchia!

Il mio primo concessionario kia mi aveva fatto 13 mila sulla rio crdi bianca active. dopo 1 mese scendeva a 12. Ovviamente dopo la "scontata" telefonata al direttore della concessionaria! mille euro di differenza.
 
Strano, la Vs Motors è la mia officina di fiducia, in famiglia abbiamo comprato già una carens del 2005 con un ottimo prezzo.
Con il preventivo Kia rio mi ha trattato bene ed a oggi è uno dei prezzi più bassi, prova a insistere ;)
 
Gli ho scritto segnalando il prezzo sbagliato del colore bianco.
Mi hanno risposto che si scusano e che è stato un errore, ma il prezzo totale scende solo di 50€: applicano alla lettera il listino Kia e lo sconto dell'attuale campagna
 
Max per me una buona scelta è la 2014 che hai citato ad inizio post ad un prezzo di 11.000€ I 500 euro in più se li sono tenuti in tasca per l'ultima trattativa.La 2015 che ti hanno proposto è cara secondo me...
 
Sui consumi del 1200 Benzina ci sono pareri discordanti,leggiti il thread relativo e anche questo https://www.kiaclub.it/threads/quale-rio-per-me.1985/page-2 - messaggio di ingem e successivi.

i prezzi te li stanno tenendo un Po alti....mi sa che fanno cartello i concessionari da te sentiti. Al di la di questo cartello locale, una Active 2014 quasi a prezzo pieno è una mezza provocazione
Per i consumi direi di indirizzare gli utenti su topic ufficiali con più pareri;)
https://www.kiaclub.it/threads/consumi-1-2-cvvt-benzina-o-gpl.876/
 
Gli ho scritto segnalando il prezzo sbagliato del colore bianco.
Mi hanno risposto che si scusano e che è stato un errore, ma il prezzo totale scende solo di 50€: applicano alla lettera il listino Kia e lo sconto dell'attuale campagna
Caspita, mi dispiace!
 
Max per me una buona scelta è la 2014 che hai citato ad inizio post ad un prezzo di 11.000€ I 500 euro in più se li sono tenuti in tasca per l'ultima trattativa.La 2015 che ti hanno proposto è cara secondo me...
Oggi li ho richiamati chiedendo se c'è margine di trattativa per il modello 2014, ma ancora una volta mi hanno detto di no.
Inoltre vogliono 300€ per i sensori di parcheggio posteriori.
Ho chiesto anche se fosse possibile montare il GPL su quel modello e mi hanno risposto di si, ma che sull'impianto a gas avrei goduto di soli 2 anni di garanzia al posto di 7, perchè non installato dalla "nascita" della vettura.
 
Cambia concessionaria e cerca una 2014 con prezzi migliori allora;)...altrimenti non ti rimane di accontentarti di quel che ti danno:(.
.....io non lo farei mai...per principio:rolleyes:.
Quanto al gpl secondo me è da pazzi prendere una vettura nuova e montare in seguito l'impianto perdendo una grossa fetta di garanzia sul motore...cercane una con l'impianto di serie...anche se io ti consiglierei di stare sul benzina e basta...se proprio devi un piccolo diesel:)
 
Ma lascia perdere max, stanno a fare i preziosi, che applicassero alla lettera quello che gli pare, altri concessionari fanno sconti piu' sostanziosi. Poi che senso ha applicare gli sconti attuali a una versione vecchia 2014? Secondo kia e' normale anche vendere una versione 2014 a aprile 2015? Dai per me sono discorsi che non stanno ne' in cielo ne' in terra. E tanto per confermare la questione chiedono pure 300 E per i sensori after market!? Cambia concessionario.
 
La 2015 che ti hanno proposto è cara secondo me...
Il discorso è che ho già sentito 4 concessionari e aspetto preventivi da altri 2.
Non è che è cara la 2015, semplicemente nessuno si schioda dal prezzo ufficiale Kia che prevede la sola "promozione" di 2.200 € per chi non ha rottamazione.
Quello è il listino e stop !
Nessuno che mi abbia proposto un accessorio tipo i sensori di parcheggio compresi nel prezzo.
Il massimo che mi ha fatto una concessionaria, è stato non farmi pagare le spese di allestimento, bello sforzo ...
Forse quando avete comprato voi era un altro periodo, può darsi che in questo momento non ci sia bisogno di fare numeri e quindi gli sta bene rimanere rigidi sulle loro posizioni.
Mi sembra di aver visto però sul sito della Kia, che a Maggio organizzano dei weekend con le concessionarie aperte per presentare e far provare i GPL.
Magari quella potrebbe essere un'occasione per spuntare qualcosa extra, forse mi conviene temporeggiare qualche settimana e vedere se si ammorbidiscono un po' !
 
Ultima modifica:
Ma alla fine non ti ci ammattire più di tanto, stiamo parlando di un'incidenza economica max del 2-3%. Se ti ci devi affannare perché in zona quello ti offrono prenditela, altrimenti è più di carburante e telefonate che ci rimetti. Cioè 1-2 concessionari consultati sarebbe stato un discorso, ma 4-6 ne è un altro.
Può essere benissimo che al momento la casa madre abbia stretto un po' le cinghie (quelle dei margini economici, :) ). Quando la presi io, a cavallo fra la pre e post restyling, il venditore mi disse che dopo lo Sportage che fa quasi la metà degli ordini vi fosse la Rio. Così pure sappiamo tutti che con l'uscita del restyling s'è creato un collo di bottiglia nelle consegne. E' un discorso un po' ai limiti dell'umanamente concepibile ma può darsi che, visti i ritardi nelle consegne, non abbiano il solito estremo interesse a far rientrare ulteriori ordini a tutti i costi (o meglio a tutti gli sconti)
 
Io quando cercavo, fino ad un paio di settimana fa ho mandato mail a tutti i concessionari KIA del nord e centro Italia, proprio tutti quelli che mi dava il sito. Ho valutato tutti i prezzi e alla fine l'ho presa a Piacenza. Io sono di Monza. Mandare mail non costa nulla , su magari ci perdi un po di tempo ma alla fine lo fai dal computer, se ti va male non perdi nulla ma se va bene risparmi dei soldini il viaggetto magari ci può anche stare
 
Esatto, lo sto facendo anche io! Mezzo nord italia :D
 
Io quando cercavo, fino ad un paio di settimana fa ho mandato mail a tutti i concessionari KIA del nord e centro Italia, proprio tutti quelli che mi dava il sito. Ho valutato tutti i prezzi e alla fine l'ho presa a Piacenza. Io sono di Monza.
Azz... anch'io sono di Monza, quindi tutte le ricerche che ho fatto nella nostra zona le avrai già fatte tu !!!
Allora scatta la ricerca del concessionario a Piacenza e parte subito l'ennesima mail :p.
Se non sono indescreto, quanto ti hanno chiesto per la Rio che hai in profilo ?
Grazie cmq per la dritta !
 
Indietro
Alto Basso