• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Se la Niro fosse stata una Hyundai??

Boh, io ero andato a vedere Niro e Ioniq, poi sono sceso dalla Ioniq e sono andato a fare il contratto per la Niro
 
Se la Niro fosse stata una Hyundai??
Non so se l'avrei presa, le finiture sarebbero state le stesse?
Sinceramente penso di si, non vedo grandi differenze se non su alcuni modelli: la i20 e la ix20 mi sembrano rifinite leggermente meglio di Rio e Venga, per il resto tutto abbastanza simile
 
Non penso sarebbe cambiato molto. Io ho da un mese la Niro e i commenti di chi l'ha vista sono sempre gli stessi: non sembra coreana, è rifinita come una Toyota, costa troppo poco, ci sarà qualcosa sotto....
Entrambi i marchi Hyundai/Kia sono ancora percepiti in Italia come low-cost, copie tecnologiche di auto giapponesi, una sorta di italico "vorrei ma non posso" e quindi mi accontento.
Di chi è la "colpa"? Dell'infatuazione tutta italiana per le blasonate tedesche o di una scarsa capacità della casa madre di proporre il proprio prodotto per quello che realmente vale?
Nel campo della motorizzazione ibrida mi sembra comunque che "coreane" non siano seconde a nessuna. Anzi.....
 
Sinceramente questa sensazione io non l'ho mai avuta in america kia e' ai primi posti come soddisfazione della clientela io ho avuto oltre la niro due sorento e salvo una maniglia che si e' rotta porta posteriore che non aprivamo mai non ho niente da dire su questo marchio ad eccezione delle scelte del distributore e delle organizzate che piu volte hanno dimostrato lacune evidenti.
 
Infatti, chi non ha pregiudizi o prevenzioni, si informa, prova, chiede, ascolta e alla fine fa la scelta che vuole ma a ragion veduta!
Figurati, ho guidato per nove anni con grande soddisfazione una ibrida Honda, la Insight, ed ero considerato come uno stravagante radical chic....
 
Una mia amica ha avuto una Rio per 17 anni, mai avuto problemi. Ora la ha cambiata, pochi mesi fa prendendo la Skoda Fabia, si è già pentita
 
Infatti, chi non ha pregiudizi o prevenzioni, si informa, prova, chiede, ascolta e alla fine fa la scelta che vuole ma a ragion veduta!
Figurati, ho guidato per nove anni con grande soddisfazione una ibrida Honda, la Insight, ed ero considerato come uno stravagante radical chic....
Pensa che stavo per comprarla.
 
Quando, 9/10 anni addietro?
Appena uscita mi volevo ibridizzare dal primo momento poi ho riflettuto che non era ancora l'ora e mi sono orientato verso il solito diesel.
 
Io approfittai dell'unica volta in cui ci furono incentivi statali per l'acquisto di auto ibride e feci il "passo". Non me ne sono mai pentito. Certo la tecnologia ibrida di 10 anni fa era ancora abbastanza "rozza" rispetto a quella attuale ma all'epoca la Insight era comunque all'avanguardia per consumi, emissioni e contenuti tecnologici anche in relazione al prezzo cui veniva proposta
 
Sinceramente questa sensazione io non l'ho mai avuta in america kia e' ai primi posti come soddisfazione della clientela io ho avuto oltre la niro due sorento e salvo una maniglia che si e' rotta porta posteriore che non aprivamo mai non ho niente da dire su questo marchio ad eccezione delle scelte del distributore e delle organizzate che piu volte hanno dimostrato lacune evidenti.
Concordo: ormai l'ideologia "kia/Hyundai=auto da discount" è bella.che superata
Io approfittai dell'unica volta in cui ci furono incentivi statali per l'acquisto di auto ibride e feci il "passo". Non me ne sono mai pentito. Certo la tecnologia ibrida di 10 anni fa era ancora abbastanza "rozza" rispetto a quella attuale ma all'epoca la Insight era comunque all'avanguardia per consumi, emissioni e contenuti tecnologici anche in relazione al prezzo cui veniva proposta
Mi è sempre piaciuta quella macchina, purtroppo almeno dalle mie parti non è stata capita.. Complimenti per l'audacia nella scelta già all'epoca :)
 
La mia opinione è che Niro sarebbe stata venduta bene anche con il marchio Hyundai, per via della sua linea estetica da cross over ben più accattivante, al momento attuale, di quella da berlinetta 3 volumi della sorella Ionic. Ma potenzialmente avrebbe venduto ben di più se fosse stata proposta con un marchio tedesco sul cofano.
 
Indietro
Alto Basso