• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Se la Niro fosse stata una Hyundai??

A me è arrivato sia il questionario on line che quello telefonico all'acquisto e ogni volta che mi reco in concessionaria per montare un accessorio, fare un aggiornamento o richiamo massimo due giorni dopo mi arriva il questionario sull'operazione svolta.... peccato che nel questionario non ci sia la domanda "quanto sei soddisfatto di Kia Italia?"
 
Io sono ultrasoddisfatto del comportamento di Kia Italia nei confronti delle persone che acquistano le loro auto quando gli telefoni ti rispondono con Cortesia,Competenza ,Professionalita'poi finita la telefonata tutto cade nel dimenticatoio.Dimostrando quello che sono degli.......................
 
Kia, nessuno mi ha chiamato, nessun questionario sulla soddisfazione, nessuno sa nulla neppure se chiami tu. Sotto questo aspetto delusione totale

Stessa cosa anche per me. Così come non ho mai ricevuto nulla negli anni passati da Renault, Citroen, Skoda, Alfa Romeo, Honda.
Solo Moto Guzzi ha manifestato grande attenzione per la soddisfazione del cliente quando acquistai un loro prodotto.
 
Stessa cosa anche per me. Così come non ho mai ricevuto nulla negli anni passati da Renault, Citroen, Skoda, Alfa Romeo, Honda.
Solo Moto Guzzi ha manifestato grande attenzione per la soddisfazione del cliente quando acquistai un loro prodotto.
A me Renault ha sempre chiamato ed inviato questionario
 
Eppure da quanto ho capito abbiamo comprato tutti dalla rete ufficiale Kia
 
Boh, io ero andato a vedere Niro e Ioniq, poi sono sceso dalla Ioniq e sono andato a fare il contratto per la Niro
Percorso inverso ma hanno influito sia il prezzo che il potere avere gli optional non disponibili sulla Niro.
 
Lo avevo già detto, lo riscrivo qui : 10 giorni fa mi ha chiamato Kia per l'intervista sulla soddisfazione per l'auto e per la concessionaria: ovviamente per la seconda domanda ho fatto scrivere la signorina per mezz'ora :mad:.
Poi mi è arrivato il quizzone cartaceo, 8 pagine fitte di domande che nulla c'entrano con Niro. Cestinato immediatamente :DIl prezzo rimaneva uguale, più basso ma meno sconto sull'usato. A parte che come ho detto Niro mi piace di più, credo che mantenga più il prezzo dell'usato sul lungo termine. Di Ioniq vorrei solo contamarce e contagiri in modalità S ( fare un aggiornamento sw no, eh, troppo lusso)
 
La Niro è la mia settima auto, dopo: fiat 500 l - fiat 127 - polo diesel 1300 (del 1987) - golf syncro - seat Ibiza - Opel Astra (le ultime 4 nuove) e per nessuna di queste sono stato contattato dal venditore dopo l'acquisto o dopo i tagliandi come fa Kia.
 
Il prezzo rimaneva uguale,
Io ho pagato, chiavi in mano, 24.700€ per una Style con tetto apribile ed interni in cuoio (sedili anteriori riscaldati e ventilati e volante riscaldato...) per la Niro me ne chiedevano molti di più ed era già di suo meno accessoriata e non si potevano aggiungere i due optional. Ho ricevuto una MY18 con cambio al volante, senza batteria dei servizi. Per la durata del valore nel tempo non me ne preoccupo.
Sto già pensando alla nuova Ioniq o a passare all'elettrico.
Anche i consumi, almeno sulla carta minori rispetto alla Niro, hanno influenzato la scelta.
Sono, ovviamente, scelte personali. :)
 
Il prezzo rimaneva uguale per me: meno spesa ma meno valutazione usato. A parte gli accessori che hai citato, non li avrei presi neppure se vi fossero stati come optional, la mia impressione è comunque che la qualità di ioniq sia minore rispetto a Niro. Cambio al volante, bel giochino, ma siamo onesti, quanti di noi usano il cambio manuale,e quante volte si usa : io lo ho fatto tre/quattro volte da quando ho la Niro, più che altro per vedere l'effetto che fa il freno motore. Della Ioniq non mi piace la linea, comunque resta una buona auto. Forse la Hyundai deve aggiungere qualche optional in più per venderne qualcuna.
 
Come ho scritto altrove il cambio al volante si usa per "obbligare" l'auto a mettere la marcia giusta e poi si torna in ECO sempre con la stessa leva.
Per me, inclusi i sensori anteriori, gli optional erano fondamentali e 8K€ di sconto hanno inciso.
P.S. Non vedo quali altri optional dovrebbero aggiungere: c'è già tutto :)
 
La Niro ha fatto storia sul disegno del cerchio ora quasi identico sulla Hundai Tucson 2019
tucson 2019.jpg
 
Indietro
Alto Basso