• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Se la Niro fosse stata una Hyundai??

Dipende: io odio le auto tedesche, ho avuto una volta una Opel e sarà l'ultima. Per ora Kia è stata (tranne livello della gestione dell'acquisto) una bella scelta, spero non sia costretto a ricredermi
 
Dipende: io odio le auto tedesche, ho avuto una volta una Opel e sarà l'ultima. Per ora Kia è stata (tranne livello della gestione dell'acquisto) una bella scelta, spero non sia costretto a ricredermi
preciso....una della triade bmw, mercedes, volkswagen
 
Ma voi credete veramente che le tedesche siano superiori? Io persone che hanno problemi con audi e vw ne vedo un sacco. A dire il vero ho guidato 20 anni Renault e ne sono soddisfattissimo, se avessero fatto la scenic ibrida (non mild) la avrei presa subito
 
Ma voi credete veramente che le tedesche siano superiori? Io persone che hanno problemi con audi e vw ne vedo un sacco. A dire il vero ho guidato 20 anni Renault e ne sono soddisfattissimo, se avessero fatto la scenic ibrida (non mild) la avrei presa subito
Non migliori in assoluto, ma come percezione di qualità e consistenza obbiettivamente non fanno una brutta figura.
Anche a me sarebbe piaciuta la Scenic, e ci ero andato assai vicino a prenderla dopo aver provato quella con il cambio sequenziale a 7 marce, buon motore, assai silenziosa e spaziosa, ma il mild ibrid non era disponibile a breve e senza cambio automatico.
 
Ma voi credete veramente che le tedesche siano superiori? Io persone che hanno problemi con audi e vw ne vedo un sacco. A dire il vero ho guidato 20 anni Renault e ne sono soddisfattissimo, se avessero fatto la scenic ibrida (non mild) la avrei presa subito
Personalmente non le ritengo superiori (se non per la qualità percepita di alcuni modelli), però la massa crede di si e questo influisce sicuramente sulle vendite
 
Adesso non inviatemi ma....io ritengo che siano superiori! In tutto! Ciò che ritengo è che si paga in modo spropositato il brand piuttosto che la qualità...però siamo realisti Kia e Hyundai hanno iniziato a vendere in Europa da quando hanno spostato in Germania il centro stile e hanno comprato ingegneri europei(tra cui BMW). Vorrà pur dire qualcosa!
 
Adesso non inviatemi ma....io ritengo che siano superiori! In tutto! Ciò che ritengo è che si paga in modo spropositato il brand piuttosto che la qualità...però siamo realisti Kia e Hyundai hanno iniziato a vendere in Europa da quando hanno spostato in Germania il centro stile e hanno comprato ingegneri europei(tra cui BMW). Vorrà pur dire qualcosa!
In effetti chi ha disegnato la mia Rio prima disegnava la Polo :D
 
Adesso non inviatemi ma....io ritengo che siano superiori! In tutto! Ciò che ritengo è che si paga in modo spropositato il brand piuttosto che la qualità...però siamo realisti Kia e Hyundai hanno iniziato a vendere in Europa da quando hanno spostato in Germania il centro stile e hanno comprato ingegneri europei(tra cui BMW). Vorrà pur dire qualcosa!
Facciamo una distinzione : a livello design trovo che le auto europee in generale siano le migliori del mondo , in particolare tedesche ed italiane. Ultimamente anche i francesi sono migliorati parecchio. Per il discorso qualità le tedesche non sono più superiori al resto del mondo, guardate che una passat non è migliore di una optima.il tempo passa e gli altri non stanno a guardare. Il mito tedesco ormai è tramontato puoi avere la stessa qualità ed lo stesso buon design ad un prezzo molto più vantaggioso
 
Si ma le innovazioni nel mondo dell'auto (lasciamo stare gli ultimi anni con ibrido/idrogeno/elettrico) son sempre state loro. I fari full led prima laser ora. Le chiavi intelligenti con la memoria dell'utente. Ecc. Tutte le innovazioni nel mondo Auto arrivano sempre dal continente Europeo e da quello Americano per la sicurezza. Gli altri rincorrono,copiano e perfezionano ma questa è la realtà. Sulle Seat ci sono già i Matrix led il cokpit tutto digitale le luci led ambientale cha cambiano colore ,around viene 360.. Sulle koreane per quanto di qualita non sono neppure optional! Ci stanno arrivando a grandi passi ma ragazzi non si possono ancora paragonare alle grandi case. Senza parlare poi della capillarità degli showroom e della rete assistenza delle altre case
 
Vabbè, per alcuni saranno fondamentali, per altri ( come me) sono solo inutili gadget. Matrix led ( fra l'altro sono un prodotto Magneti Marelli) è un optional da 2280€. Vale veramente la pena spendere quei soldi per avere quei fari al posto di full led come la Niro? E le luci che cambiano colore che utilità hanno? Fare una discoteca in auto? Cockpit digitale, come fa la Peugeot da anni? E questa è innovazione? Preferisco il pacchetto adap al costo di 1000€ sulla style o di serie sulla energy invece di quelle amenità, poi ovviamente ognuno di noi ha le proprie esigenze e compra quello che ritiene opportuno
 
Le mie sono considerazioni su esempi a caso. Sono felice possessore di Niro. Ma ciò non toglie che bisogna essere obbiettivi. È un ottima macchina per rapporto qualità prezzo tecnologia ma non per questo al Top. E purtroppo al Top devono arrivare. I giapponesi investono su brand di lusso come Lexus e Infinity non mi risulta il brand koreano abbia il marchio di lusso. Anzi kia dovrebbe essere la più prestigiosa delle due. Insomma i blasoni non nascono dal nulla se ti fai un nome un motivo ce!
Il mio è un discorso generalista che si può estendere anche al di fuori dei motori ovviamente
 
Hyundai ha Genesis come luxury brand.
Vero, però in Europa non è sponsorizzato gran che…
Inoltre sapete come mai sia Kia che Hyundai non importino più veicoli commerciali (i classici furgoni)? So che Hyundai ha un modello ma nulla di più, Kia invece nulla
 
Stamattina mi è arrivata la mail di Kia con la pubblicità della nuova Sportage 2019, direi che è possibile equipaggiarla con tutto quello che avremmo voluto sulla Niro. Anche se si parla di 40k€ per avere il top
 
Vero, però in Europa non è sponsorizzato gran che…
Genesis è un brand inventato per entrare nel mercato premium, così come sono stati Acura per Honda, Infinity per Nissan e Lexus per Toyota, ma sono tutti marchi creati per il mercato USA, poi visto il successo (specialmente di Lexus) sono stati globalizzati.
 
Indietro
Alto Basso