• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sensore crepuscolare e luci diurne a led

Eh sì...o qualche settaggio sbagliato, ma mi fa specie che in officina ufficiale non riescano a risolvere il problema...
 
Eccomi, ho parlato con un collega che ha fatto prendere alla mamma la Picanto.. le luci diurne sono sempre accese anche con il devioluci in posizione off, quindi devono accedersi...
 
Ma è la Picanto ultimo modello? Con le diurne a led? Cmq ok, è la conferma (come era logico) che devono essere sempre accese...Grazie! :)
 
Si ultimo modello con luci a led, l'ha presa poche settimane fa..
 
ciao, ho acquistato da poco l'ultimo modello e confermo che su AUTO le luci di posizione di giorno sono spente.
 
@lut presentati please :p
Sezione presentazioni
 
Domanda per utenti esperti: l'utilizzo dei fari in modalità auto (accensione/spegnimento automatico grazie al sensore crepuscolare) può causare un fulminamento precoce? in effetti si accendono e spengono spesso, soprattutto la mattina presto e in orario di tramonto, o su strade con molti ponti...
 
Può diminuire sicuramente la vita delle lampadine... Questo è poco ma sicuro...
L'unica cosa a cui devi badare è quella di spegnere i fari prima di accendere l'auto, gli sbalzi di tensione non gli fanno assolutamente bene!
 
Sulla mia Rio lascio tutto in automatico eppure sono 2 anni (da quando mi hanno sostituito i fari) che non mai cambiato una lampadina. Da quello che ho visto per strada ho notato pure io alcune Picanto con le diurne spente e altre accese, ho visto addirittura una Picanto che ne aveva una accesa e l'altra che si accendeva ad intermittenza
 
Perché ti hanno sostituito i fari? Umidità?
 
@lut: teoricamente non è normale avere le diurne spente...nè in off nè su 0...
Cmq ho preso appuntamento per il primo tagliando (in un'altra officina) e ho detto del problema; vediamo se risolvono...ovviamente mi hanno risposto che non è normale e già è un passo avanti! :-D
Riguardo l'usura più rapida delle luci diciamo che in parte sì, è così.
 
Non solo, non ha senso (leggi inutile:mad:) avere la funzione "crepuscolare automatica" degli anabbaglianti senza la presenza delle diurne accese :(. In effetti anch'io credevo che vi fosse una modalità "diurne" da attivare, in realtà non c'è proprio...in officina hanno brancolato nel buio, arrivando alla mia conclusione: mi sono anche stimato 1 pò...dal momento che ho impiegato la metà tempo dei soloni. Ma come? Stupefafente! Auspichiamo in un richiamo della Kia x rimediare a questo errore:(
 
Ciao a tutti! Allora, portata l'auto in officina e a quanto pare il fatto che non si accendono le diurne è una cosa di default delle Picanto gpl. Dice che è proprio progettato diversamente l'impianto rispetto a quelle a benzina e non si possono attivare le diurne. Si è anche raccomandato di non far mettere le mani a nessun elettrauto perchè potrei avere poi problemi con l'impianto gpl...
Il problema non si presenta sulle Picanto solo benzina.
 
Ciao Glam, detto questo, la questione è: durante la marcia diurna fuori dai centri abitati, è necessario tenere accesi gli anabbaglianti, oppure è sufficente avere acceso i nostri diodi luminosi uguali in tutto e per tutto alle vere e proprie luci diurne. La differenza è data dal fatto che sono accesi contemporaneamente anche i gruppi ottici posteriori e gli illuminatarga. La domanda nasce spontanea :cool:
 
Indietro
Alto Basso