• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sensore crepuscolare e luci diurne a led

Se e' così, (non funzionano le luci di posizione?) vai in officina! I led devono essere accesi su off! Ed anche sulle posizioni!
Facci sapere :)
 
Ottimo! Facci sapere!
 
Glam, mi era venuto un dilemma!
Non volevo che non avendo menu' impostazioni, dal quale dare il sempre acceso....avevano fatto in modo e maniera di accenderle con le posizioni!
Ma da libretto, non poteva essere così!! Stesa cosa in auto!
Aspettando soluzioni kia al tuo e mio dilemma :) ;)....oggi ho incontrato un collega con la picanto ma senza drl a led! Quelli nei fendi per intenderci
Sulla sua, funzionano sia da spenta (off) che con le posizioni accese.
Ciao....attendiamo fiduciosi!
 
Glam, mi era venuto un dilemma!
Non volevo che non avendo menu' impostazioni, dal quale dare il sempre acceso....avevano fatto in modo e maniera di accenderle con le posizioni!
Ma da libretto, non poteva essere così!! Stesa cosa in auto!
Aspettando soluzioni kia al tuo e mio dilemma :) ;)....oggi ho incontrato un collega con la picanto ma senza drl a led! Quelli nei fendi per intenderci
Sulla sua, funzionano sia da spenta (off) che con le posizioni accese.
Ciao....attendiamo fiduciosi!

Ciao, il fatto di accenderle con le posizioni non avrebbe senso...le diurne devono funzionare a partire da 0, come anche in AUTO...
Ora domani vedrò di parlare con la Kia...
Al tuo collega funzionano come dovrebbero, anche su 0...

Glam, giusto per curiosità, leggi anche questo topic carens!
Ciao
https://www.kiaclub.it/threads/fari-automatici.1214/

Sì grazie, già avevo letto...ma io non mi sono posto il problema perchè non vedevo la spia accesa nel cruscotto, bensì avendo visto dall'esterno che non si accendono... ;)
 
Ragazzi, contattato il resp. tecnico Kia...
Le luci diurne su 0 devono essere accese e anche su Auto...
Prenderò appuntamento per risolvere...
 
Infatti, ormai avevamo compreso che fosse un problema legato alla tua auto!
Tienici informati!
A presto!
 
E che clacson:rolleyes:....
 
Ciao ragazzi, finalmente incastrando il tutto con orari lavorativi e impegni familiari sono riuscito a prendere appuntamento per risolvere questo problema...settimana prossima sarà in officina!
 
Ok, tienici aggiornati! ;)
 
Ragazzi, resto sempre più allibito dall'incompetenza di certi meccanici e certe officine...
Ci sono stato per risolvere il problema delle luci...dopo una prima parte di colloquio in cui mi voleva convincere che fosse normale così, ha capito (forse) che non è normale...ha provato con il computer e tramite la presa obd ad attivare la modalità luci diurne sempre accese ma non c'è riuscito!
Affermando alla fine che non è logico il funzionamento, ma è così! o_O
A sua discolpa diciamo che ha provato su altre due Picanto ultima generazione e anche lì non funzionano...Mah!!!
Ps: andando via dall'officina ho incrociato una Picanto con luci diurne ma senza led, con luci diurne sui fendinebbia per intenderci...e su questa erano accese senza problemi!
inoltre ho incrociato una I10 ultimo modello (cugina stretta della Picanto) e anch'essa con le diurne a led che funzionavano correttamente! Per cui, farò vedere l'auto in altra officina e semmai scriverò a Kia Italia...
 
Strano...... Quindi, nessuna novità!! :(
 
Incompetenti.....:mad:
 
io ne ho viste un paio per qui e ti ho pensato.. luci diurne led accese normalmente.. magari c'è qualcosa in una partita del devioluci che crea problemi..
 
Indietro
Alto Basso