• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sensore crepuscolare e luci diurne a led

Ciao a tutti. Appena arriva la Picanto 1.0 Gpl Glam di mia moglie verifico anch'io questo è un altro problema sulle dotazioni delle tre versioni e poi bella mail di segnalazione a Quattroruote e altri giornali del settore. È l'unico modo per far sveltire la sistemazione delle incongruenze, pena il fatto che potenziali acquirenti guardino altrove. Ricordatevi che non siamo noi ad aver bisogno di comprare quanto i produttori di vendere.
Vi farò sapere qui.
Buona giornata a tutti.
 
Ciao Glam, detto questo, la questione è: durante la marcia diurna fuori dai centri abitati, è necessario tenere accesi gli anabbaglianti, oppure è sufficente avere acceso i nostri diodi luminosi uguali in tutto e per tutto alle vere e proprie luci diurne. La differenza è data dal fatto che sono accesi contemporaneamente anche i gruppi ottici posteriori e gli illuminatarga. La domanda nasce spontanea :cool:

Guarda, sicuramente va bene lasciare accese le luci di posizione, cioè semplicemente i led anteriori e di conseguenza le posizioni posteriori...visto che la legge dice che bisogna rendersi visibili e questi led, come hai detto anche tu, sono in tutto e per tutte come le luci diurne degli altri! ;)

Ciao a tutti. Appena arriva la Picanto 1.0 Gpl Glam di mia moglie verifico anch'io questo è un altro problema sulle dotazioni delle tre versioni e poi bella mail di segnalazione a Quattroruote e altri giornali del settore. È l'unico modo per far sveltire la sistemazione delle incongruenze, pena il fatto che potenziali acquirenti guardino altrove. Ricordatevi che non siamo noi ad aver bisogno di comprare quanto i produttori di vendere.
Vi farò sapere qui.
Buona giornata a tutti.

Roberto, io ho scritto direttamente a Kia Italia, ma non ho ricevuto nè alcuna risposta, nè alcun tipo di contatto... :(
 
Guarda, sicuramente va bene lasciare accese le luci di posizione, cioè semplicemente i led anteriori e di conseguenza le posizioni posteriori...visto che la legge dice che bisogna rendersi visibili e questi led, come hai detto anche tu, sono in tutto e per tutte come le luci diurne degli altri! ;)



Roberto, io ho scritto direttamente a Kia Italia, ma non ho ricevuto nè alcuna risposta, nè alcun tipo di contatto... :(
Capisco. Questo ovviamente non è corretto da parte di Kia
Guarda, sicuramente va bene lasciare accese le luci di posizione, cioè semplicemente i led anteriori e di conseguenza le posizioni posteriori...visto che la legge dice che bisogna rendersi visibili e questi led, come hai detto anche tu, sono in tutto e per tutte come le luci diurne degli altri! ;)



Roberto, io ho scritto direttamente a Kia Italia, ma non ho ricevuto nè alcuna risposta, nè alcun tipo di contatto... :(
Questa è una cosa che non mi sarei aspettato da un brand come Kia. Secondo me hanno un marketing di bassa qualità e comunque commercialmente non si snobbano i clienti. Risposta va data, magari politica, ma va data. Vedremo come andrà con la Picanto di mia moglie. Comunque anche questo forum dovrebbe avere dei contatti diretti con Kia, come li ha il forum della Mercedes e della Peugeot (che sono altre due marche che abbiamo in famiglia. Prova a d insistere, non fosse altro per far migliorare il prodotto a Kia con i suggerimenti degli utilizzatori diretti. Buona serata.
 
Beh, mi chiedo anche se, in sede di omologazione, il fatto che non siano considerate luci diurne, possa comportare problemi in caso di contestazione da parte della Stradale; oppure, ancora peggio, in caso di sinistro grave:(...(le assicurazioni sanno leggere fra le pieghe) :mad:
 
Beh, mi chiedo anche se, in sede di omologazione, il fatto che non siano considerate luci diurne, possa comportare problemi in caso di contestazione da parte della Stradale; oppure, ancora peggio, in caso di sinistro grave:(...(le assicurazioni sanno leggere fra le pieghe) :mad:
Osservazione interessante anche se, dal momento che l'auto è ovviamente omologata, se posso tenere accese solo le luci led non dovrebbero riscontrare irregolarità. Comunque l'osservazione di Silvo andrebbe approfondita.
 
Però, dal punto di vista pratico, sono a tutti gli effetti luci di posizione e non luci diurne, tant'è che si accende la spia sul cruscotto. Non vorrei che, in caso di....... (a buon intenditor, poche parole).
 
Indietro
Alto Basso