• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Sensori di parcheggio anteriori

Ecco il link

€ 329,80 | Per kia NIRO radar anteriore originale unità radar paraurti anteriore aiuto parcheggio PAS modifica originale quattro radar
Ciao. Io li ho montati 5 anni fa. Attualmente ho dei problemi, ovvero a volte mi esce il triangolo come in foto. Li hai montati anche tu? Sai dirmi cosa potrebbe essere? Ho aperto una discussione e al momento mi viene solo da pensare che possano essere da pulire i connettori.

Allegati

• 20240903_170622.jpg
    20240903_170622.jpg
    188,3 KB · Visite: 71
Ciao qualcuno ha risolto il problema dei sensori ?
Dove si trova la centralina che “dovrebbe” avere la predisposizione per il cablaggio ?

Ciao novità in merito? , in un forum tedesco avevo letto che qualcuno c'era riuscito, ora non trovo più la pagina , ma il dubbio più grande è che forse le kia xceed tedesche sono diverse?....

Salve, ho scritto direttamente a Kia italia, mostrando anche questo forum e altri sulla fattibilità di collegare i sensori anteriori a quelle xceed che non ne sono dotati, leggevo inoltre su altri forum che alcune funzioni nascoste sono impostate di default via software (bloccate) sulle versioni di base ma che in realta alcune possono essere sbloccate come le versioni full del modello....tuttavia questo il testo della risposta kia.

Gentile Cliente buongiorno,
abbiamo dedicato la migliore attenzione alla sua email.

innanzitutto le suggeriamo di valutare con spirito critico le conversazioni dei forum che, come può vedere lei stesso, non sono necessariamente attendibili o univoche.

Il montaggio dei sensori anteriori può avere effetti diversi a seconda delle predisposizioni presenti sulla vettura.
Si tratta in ogni caso di una modifica dello stato originale del veicolo, anche utilizzando il kit "originale" che di fatto è un kit universale.
Ne consegue che:

• non possiamo garantire che le informazioni vengano visualizzate sul quadro
  • potrebbero esserci delle conseguenze sul mantenimento della garanzia sulle parti impattate (impianto elettrico) dalla modifica
Ciò premesso, in ottica di massima trasparenza la invitiamo a relazionarsi con la rete ufficiale per una valutazione di fattibilità sul caso concreto e una quotazione della spesa occorrente.
Cordialità,

Ovviamente loro si devono parare il di dietro……e non possono dire che NOI SUL FORUM abbiamo ragione. Io ti posso solo dire che il kit montato da me ed altri sulla Niro è originale Kia e si interfaccia perfettamente con il cluster di bordo e con il tastino dedicato di fianco al cambio automatico (tastino che esce di serie anche in italia ma solo per comandare i posteriori). L’unico consiglio che posso darti non conoscendo la xceed è guardare bene su store stranieri se si riesce a trovare il ricambio completo (magari in Germania senza andare troppo lontani) e assicurarti che possa funzionare (magari assicurati che accettino un eventuale reso e di conseguenza rimborso). Per quanto riguarda la programmazione e la attivazione di funzioni nascoste sono fermo al VAG del gruppo VW (lì si che era prassi dotare le auto dell’hardware e poi castrarlo via software vedi ad esempio il cruise control che ho montato in after market sulla Golf sostituendo solamente la levetta dei tergi e abilitando via VAG) e non mi risulta che Kia abbia un software del genere. Ma posso sbagliarmi. In alternativa puoi chiedere su qualche gruppo FB specializzato in Kia.

Indietro
Alto Basso