• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Sensori di parcheggio anteriori

gl.design

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
124
Punteggio reazioni
47
Provincia
CN
Kia
Carens
Anno
2013
Mi piacerebbe capire se il sistema di serie sulla Class è predisposto per montare anche i sensori anteriori originali, per intenderci quelli del Smart park assist.
In teoria la gestione dovrebbe essere la medesima, quindi sia il cicalino che i led sul display dovrebbero funzionare.
Purtroppo il concessionario dove ho preso la mia Kia non ne ha la più pallida idea, anzi mi ha proposto un classico kit che si trova su Ebay, che loro montano sempre.
Qualcuno ha modo di approfondire questo tema?
 
Mi piacerebbe capire se il sistema di serie sulla Class è predisposto per montare anche i sensori anteriori originali, per intenderci quelli del Smart park assist.
In teoria la gestione dovrebbe essere la medesima, quindi sia il cicalino che i led sul display dovrebbero funzionare.
Purtroppo il concessionario dove ho preso la mia Kia non ne ha la più pallida idea, anzi mi ha proposto un classico kit che si trova su Ebay, che loro montano sempre.
Qualcuno ha modo di approfondire questo tema?

Domandai questa cosa anche al mio concessionario e mi dissero che non potevano essere messi gli originali, ma solo un kit con cicalino proprio (se non ricordo male a 350€) .
Sinceramente anche a me interesserebbe sapere se realmente sia impossibile usare i sensori originali.
 
Ciao,
secondo me non li montano semplicemente perche' non sono venduti come accessori ma solo come ricambi,
sarebbe quindi necessario fare un'analisi di quali pezzi servirebbero per montarli su una vettura che non li ha di serie,
esattamente come e' successo a me con il "martinetto" della ruota di scorta, solo che per quello e' stato molto semplice esaminare l'esploso e virificare quale pezzo serviva, mentre per un sistema piu' complesso come quello dei sensori di parcheggio sarebbe molto complicato.
 
Ciao,
secondo me non li montano semplicemente perche' non sono venduti come accessori ma solo come ricambi,
sarebbe quindi necessario fare un'analisi di quali pezzi servirebbero per montarli su una vettura che non li ha di serie,
esattamente come e' successo a me con il "martinetto" della ruota di scorta, solo che per quello e' stato molto semplice esaminare l'esploso e virificare quale pezzo serviva, mentre per un sistema piu' complesso come quello dei sensori di parcheggio sarebbe molto complicato.

È quello che penso anch'io, ma credo che per loro sia parecchio semplice capire quale siano le differenze. Solo che, almeno a me, la risposta è stata data parecchio sbrigativa senza aggiungere una qualche motivazione. Potremmo dare un occhio al manuale d'officina e vedere se si capisce che cosa manca sulle vetture che non lo montano di serie. I sensori originali li ha si sicuro chi monta il pacchetto con il parcheggiatore automatico, ma c'e compreso anche il display migliorato? ( ora nn ricordo il nome) perché magari la causa potrebbe essere che il classico display non può visualizzare il segnale dei sensori anteriori, ma magari potremmo avere solo il cicalino
 
Se andate a vedere il manuale conducente al paragrafo 4/92 vedrete che i sensori anteriori montano sullo stesso impianto di quelli posteriori, infatti il tasto per disattivarli è il medesimo, la differenza è che il display che abbiamo di serie segnala anche l'anteriore.
Secondo me l'impianto di serie è già predisposto per il collegamento ma nelle officine kia non hanno la minima idea di come fare.
 
Io non concepisco perchè debbano essere a corredo solo del park assist, e non li fanno come accessori a se stante. Alla fine è l'unico vero difetto della macchina, perchè il muso non si vede mai, nemmeno sporgendosi sullo sterzo.
 
Nessuna novità sui sensori anteriori? É davvero una pecca non averli.
 
Se vai in officina ti montano quelli originali ovviamente, ma credo che costino un botto!
 
Bisogna valutare quanto possono essere utili o che risparmio possono portare, visto che l'auto la guiderà prevalentemente mia moglie...
 
Sicuramente dato che il muso non è ben visibile, un pensierino lo farei.
 
Sulla mia Cee'd avevo chiesto e mi avevano preventivato circa 300 euro....
 
E si vedono nel display come per i posteriori?
 
montati, non sono integrati con quelli posteriori, ed hanno solo la segnalazione acustica, quando si avvia la vettura si accendono i sensori che possono essere spenti tramite un pulsante
sensori.jpg
 
Io non concepisco perchè debbano essere a corredo solo del park assist, e non li fanno come accessori a se stante. Alla fine è l'unico vero difetto della macchina, perchè il muso non si vede mai, nemmeno sporgendosi sullo sterzo.
E' vero a dire il vero ci vorrebbe le telecamera anche sul davanti:D:D:D:D:D:Dper paura di urtare con il paraurti, su marciapiedi o quant'altro mi fermo sempre mezzo metro prima...:confused::confused::confused:
 
Su alcuni modelli di auto c'è anche la telecamera anteriore.
 
Indietro
Alto Basso