• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Sensori pressione pneumatici - TPMS

Ho finalmente montato le termiche!!
ricapitolando ho preso 4 cerchi usati della mak in lega da 16 pollici con canale da 7 e et40, gli originali da 17 hanno un et 35 e canale da 6.5 quindi le gomme stanno un filo più distese ma comunque giuste e ho dovuto prendere 4 anelli di centraggio per il foro del mozzo. Inoltre non ho montato i tpms per imprevisti quindi mi guardo la spia accesa per ora che non mi infastidisce affatto e ho montato 4 nankang snow-2 e per ora posso solo che dire gran gomme!! sono un filo più rumorose delle normali estive (comunque più silenziose delle continental sportcontact di serie), ho lo sterzo un po' più leggero e leggermente più impreciso ma hanno una tenuta di strada paragonabile a delle estive anche oggi con 18 gradi e soprattutto le ho pagate poco....
 
180€ le gomme + 130 di cerchi +40 di montaggio + 19€ di anelli di centraggio in metallo. Intanto vendo le gomme estive che erano montate sui cerchi.
 
testate anche su neve... neve fresca non battuta con qualche trucco ci si muove anche in salita mentre su neve battuta e strada sporca nulla da dire anche se comunque non siamo a livelli top ma è sicura, mentre in frenata è impressionante anche su neve fresca... si ottengono buone decelerazioni senza l'ingresso dell'Abs anche su discese molto ripide...
 
Buongiorno a tutti, è da un mese che convivo con questo problema.
Dopo averle fatte controllare anche dal mio gommista di fiducia, è successo di nuovo.
Chiamo la Kia, e mi consigliano di gonfiarle fino a 3 bar per poi sgonfiarle alla pressione interessata. Ma niente 2 giorni dopo siamo punto a capo.... la porterò finite queste feste in concessionario.
 
Buonasera,
Vi scrivo per chiedere se qualcuno di voi conosce il codice di questi maledetti sensori montati sulle nostre kia rio. Su ebay vendono i set di 4 sensori completi a 40 dollari più spedizione,e se riuscissi a trovare quelli giusti risparmierei un bel po' di soldini :D O altrimenti, qualcuno ha idea di come capire quale sensore scegliere ?
( p.s.la mia kia rio è del 2014)
Grazie a tutti per l'aiuto !
 
Aggiornamento....
Dopo essere stato oggi in concessionario per un controllo, mi dicono che quando mi hanno cambiato le gomme, devono aver danneggiato il sensore. Al che faccio presente che anche se fosse, la spia si sarebbe dovuta accendere subito e rimanere fissa e, tutto questo succede da dopo un mese che ho montato le invernali... e soprattutto si accende e si spegne a caso.
Infine si giustifica che la diagnosi riscontra un errore sul 'sensore 4' di cui non sanno a quale ruota appartenga e che per andare a fondo dovrei programmare un intervento.
ESCO DELUSO dall'officina KIA e credo ne cercherò un'altra!

P.s. passo dal meccanico di fiducia che a naso mi dice che non ci sono sensori su ogni singola ruota, ma che si tara con l'abs e che col cambiare delle gomme va tarato.

a chi credere?
 
Da quello che so sono universali.
40 dollari converti in euro e metti i dazi doganali credo che vai a finire sui 60 70 euro..
Poi hai bisogno di un gommista che li registra e se non lo trovi devi andare in kia e ti sparano 50euro....
 
Presa dopo novembre 2014? se no non li hai.....quella di mia moglie è giugno e non li ha...
 
Da quello che so sono universali.
40 dollari converti in euro e metti i dazi doganali credo che vai a finire sui 60 70 euro..
Poi hai bisogno di un gommista che li registra e se non lo trovi devi andare in kia e ti sparano 50euro....
Sempre meglio dei 90 caduno che mi hanno chiesto in concessionaria...
Presa dopo novembre 2014? se no non li hai.....quella di mia moglie è giugno e non li ha...
immatricolata a ottobre 2014, ma essendo la versione cool li aveva già di serie, ahimè
 
Ciao Luca se eventualmente li acquisti e vanno bene..ci fai sapere, nel caso possiamo prenderli anche noi :)
 
Per maggiore visibilità, sposto il topic nella sezione pneumatici e cerchi!
Appositamente creata per parlare di questi argomenti! ;)
 
Ciao Luca se eventualmente li acquisti e vanno bene..ci fai sapere, nel caso possiamo prenderli anche noi :)
Il venditore di eBay a cui avevo chiesto per questi sensori mi ha risposto chiedendosi il numero di telaio per verificare la compatibilità, cosa che ho fatto. Dopo poco mi ha risposto che non riesce a confermare che siano compatibili e mi ha chiesto di cercare il codice del sensore per potermi offrire quello giusto! Quindi finché non ritiro la mia rio non posso saperlo :(
 
Una curiosita visto che ancor non hai la macchina che ce devi fa? Devi usarli per cerchi invernali?
 
Seguo perché fra qualche tempo potrei cambiare i 17 con i 15"
 
Indietro
Alto Basso