• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Smart key, funzionamento senza chiave.

Le ceed nuove come le nuove niro hanno il telecomando diverso

Sì il mio telecomando è così ma senza clacson.

Comunque ho risolto e sono riuscito ad aprirlo ahah!

Comunque la Ceed nuova ha il clacson bitonale.

Piccolo aneddoto: sono stato in USA dal 2012 e appena arrivato nei parcheggi continuavo a sentire suonare colpetti di clacson a destra e sinistra, e pensavo come erano maleducati sti americani che continuano a suonare il clascson, praticamente solo nei parcheggi...poi ho scoperto che già praticamente tutte le macchine se chiudevi con il telecomando e rischiacciavi una seconda volta il tasto di chiusura facevi suonare il clacson, che ti confermava così in modo sonoro oltre che visivo che la macchina era chiusa :D. Una cosa da paranoici che a me farebbe comodo...ma nei parcheggi affollati c'era da ridere...
 
Ultima modifica:
Lo avevo sulla Cruze...
 
Poco fa a mia moglie è successo questo (Niro Style 2020 Techno Pack quindi con chiave intelligente).

Ha aperto solo il bagagliaio per caricare delle borse ma distrattamente ha appoggiato anche la borsetta con la chiave intelligente).
Chiuso il bagagliaio dopo pochi secondi siè bloccato.
Provando ad aprire le portiere con il pulsantino sulla maniglia (chiave nella borsa in bagagliaio) NON SI APRONO. PANICO !!!!

La seconda chiave ce l'ho io e sono in ufficio a 10 km da lei.

Fortunatamente il Techno Pack prevede UVO connect e sul mio cellulare ho l'app. UVO che mi consente di aprire/chiudere gli sportelli a distanza.
RISOLTO !!!

Ma la mia domanda è...... con la chiave intelligente (fino a che punto ?) nel bagagliaio ... perchè il bagagliaio si è bloccato
dopo averlo chiuso?

Grazie
Giuliano
 
avrebbe dovuto aprirsi almeno il portellone. hai provato?
 
avrebbe dovuto aprirsi almeno il portellone. hai provato?
Ciao, come ti ho scritto sono a 10 km da casa e ho aperto le porte a mia moglie con il mio cellulare usando UVO CONNECT.
Proverò stasera. Ho letto altrove che con la chiave dentro non avrebbe dovuto chiudersi.
 
Si, ho sbagliato a scrivere. Intendevo se tua moglie ha provato ad aprire il portellone. Nel modello pre-restyling con la smart-key puoi, avvicinandoti, aprire il portellone senza che si sblocchino anche le portiere. Se poi chiudi il portellone, questo si blocca, ma se rimani nelle vicinanze con la smart key, lo puoi riaprire. Con la smart-key nel vano di carico, dovrebbe aprirsi. Da provare bene con anche l'altra smart-key a disposizione :D
 
Nella my 2018 se lascio la chiave nel bagagliaio il portellone non si chiude e suona. Se con la nuova si blocca ugualmente direi che la situazione è peggiorata parecchio
 
Nella my 2018 se lascio la chiave nel bagagliaio il portellone non si chiude e suona. Se con la nuova si blocca ugualmente direi che la situazione è peggiorata parecchio
Ah ecco... ho sbagliato :banghead:
 
Confermo quanto detto da @still

Macchina chiusa, apro SOLO baule con telecomando oppure con suo tasto, butto Smart key nel baule, chiudo baule. Panico.

Baule si apre e volendo anche le porte con tastino sulla maniglia. Ma NON gli specchi. Quelli si aprono una volta messo in moto.
 
io ho notato che per aprire gli sportelli tramite pulsantino devi essere proprio vicino... nel senso, se io e mia moglie ci avviciniamo all'auto, la chiave ce l'ho io e sono di fianco a lei, se schiaccio io il pulsante sulla maniglia si apre, se lo schiaccia lei e io sono a 50cm di distanza non si apre...
bisogna vedere la chiave nel bagagliaio a che distanza si trova dal sensore... se il bagagliaio è profondo potrebbe essere troppo distante comunque
 
Indietro
Alto Basso