• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Carens Smontaggio autoradio carens

piffo

Utente attivo
Registrato
5 Marzo 2014
Messaggi
168
Punteggio reazioni
60
Provincia
UD
Kia
Carens
Anno
2013
piffo ha inserito una nuova risorsa:

Smontaggio autoradio carens - Smontaggio autoradio carens

Bene, un breve tutori al sullo smontaggio dell'autoradio di serie. Si riesce a farlo in dieci minuti, nulla di difficile a parte qualche connettore più difficile da staccare.
Si parte facendo leva con un leverino in plastica o un cacciavite a taglio in questa zona. Non fatelo dall'altra parte, è impossibile da smontare.
Vedi l'allegato 5295Vedi l'allegato 5296 Vedi l'allegato 5297 Vedi l'allegato 5298

A questo punto si smontano i comandi del clima, ci sono 3 viti e poi bisogna tirare...

Leggi tutta la guida
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ottimo bravo! Perchè l'hai smontata? Per cambiarla o fare dei lavoretti??
 
ma grazie mille!! ho preso le levette di plastica per smontare gli interni. adesso posso cominciare a fare "l'impiantone". il tuo tutorial è più chiaro di quello del cd di officina, presente sul forum
 
Ho cambiato la radio e installato un Mediacenter.
Umbrelu se hai la guida in pdf per lo smontaggio dei pannelli portiera lo posteresti per cortesia? Ho un po di materiale buono ereditato dala vecchia auto che aspetta di essere montato :D
 
Collaborazione ci vuole! :) ;)
Bravi ragazzi!
 
per lo smontaggio dei pannelli portiere ho visto solo il cd di officina. per il passaggio di fili di altoparlanti, ho visto sul telaio vicino alla spina dei fili che vanno in portiera, un gommino passacavo... si toglie il tappo e si fanno passare i fili nuovi. i passacavi ci sono anche per le portiere posteriori
 
Ma il cd di officina dove te lo hanno dato loro?
 
no il cd lo trovi qui sul forum!! qui, nella sezione dedicata alla carens, scarichi l'immagine, poi se vuoi la masterizzi
 
volevo chiedere... per chi ha cambiato autoradio di serie con una aftermarket... i cicalini vari sopratutto quelli dei sensori di parcheggio e l'entrata video della telecamera posteriore, che adattatori ha usato per ripristinarli?
 
I sensori non dovrebbero essere collegati alla radio. Per la telecamera non so, dipende da che connettore usa, magari se in rete si trova una foto si può fcilmente capire cosa occorre
 
guardando il cd di officina... i cicalini della macchina sono prodotti da altoparlantino nel cruscotto... credo. la telecamera da due fili di alimentazione (+ e -) mentre un solo filo del segnale video... strano il segnale video dovrebbe avere due fili + e - anche lui... rca analogico a meno che esce in digitale, boh!!piffo, volevo chiedere... ma la levetta gialla che usi per smontare il cruscotto... dove la posso comprare? io ho trovato le leve in plastica smonta interni ma sono più grosse e spesse, grazie.
 
Probabilmente il cicalino é dove dici tu ma la radio non c'entra nulla. La levetta sinceramente non ricordo dove l'ho presa ma calcola che la seconda volta che ho smontato il cruscotto ho utilizzato un cacciavite piatto protetto da nastro isolante. A parte il primo incastro in cui ho usato il leverino il resto viene via a mano
 
Ho installato il navigatore (e se l'ho fatto io lo può fare chiunque) solo che vorrei chiedere una cosa: il navigatore non va, non trova il satellite, ho messo l'antenna sull'autoradio e poi l'ho incassata! Inoltre quando mi chiamano al Cell mi sentono ma io non sento niente!!! Qualcuno sa rispondere? Ciao e grazie
 
@FMF l'antenna sull'autoradio è un po' scomoda secondo me, troppo "nascosta".
L'autoradio che hai preso è anche GPS? Se si, hai caricato le Mappe sulla scheda SD?
Tu non senti niente quando ti chiamano, ma se ti appoggi il telefono all'orecchio senti qualcosa oppure no?
 
@FMF l'antenna sull'autoradio è un po' scomoda secondo me, troppo "nascosta".
L'autoradio che hai preso è anche GPS? Se si, hai caricato le Mappe sulla scheda SD?
Tu non senti niente quando ti chiamano, ma se ti appoggi il telefono all'orecchio senti qualcosa oppure no?
Dunque, innanzitutto grazie per la risposta!
Nella vecchia ford, l'antenna l'avevo posizionata allo stesso modo e andava bene! Secondo te dove dovrei metterla? considera che non sono un esperto (meno male che c'era il tutorial per lo smontaggio del cruscotto).
Per il bluetooth, si aggancia, ha scaricato una volta la rubrica ma alla riaccenzione della macchina non c'erano più i contatti, chi mi chiama mi sente ma io non sento nulla né nel telefono né tantomeno nelgli altoparlanti della macchina!
L'autoradio l'ho presa qui (anche se la foto non corrisponde) http://www.kijiji.it/annunci/ricamb...ystememail&utm_medium=core&utm_campaign=reply
 
Indietro
Alto Basso