• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Solo Catene per Niro

Onde riportare le discussioni sul giusto binario e non incasinare le cose ,ho aperto quest'altro thread che riguarda solo chi non ha intenzione di sostituire gli pneumatici ma di comprare le catene.
 
Io ho comprato le Maggi Trak 213 usate.
 
Tengo le gomme di serie e appena finite metto le 4 Stagioni, ho comunque preso le Maggi 213 su EBAY.
Le ho settate cosi (rettangolo rosso in foto) ma non le ho provate.
Maggi.jpg

Qualcuno le ha provate?
 
Ciao, ma quelle segnalate sono omologate? Pisia tu non avevi le easy grip michelin?
 
cosa ne pensate delle RUD HYBRID INNOVO8 H111 ?
la marca e' comunque una garanzia
 
Buonasera a tutti,
anche io ho preso le Maggi trak 213.
Trovata super offerta su subito.it
Riccardo
 
@tex1 se nel malaugurato caso le dovessi montare sai che fine fanno i cerchi io lascerei perdere.
 
@tex1 se nel malaugurato caso le dovessi montare sai che fine fanno i cerchi io lascerei perdere.
Pisia52,concordo con Te',se poi e' in zona Firenze non gli conviene rischiare di rovinare i cerchi.
Diverso e' il mio caso dove le catene mi servono solo per questioni di rispetto delle ordinanze in vigore dal 15/11/2017........
Devo fare Emilia-Romagna Sicilia per la fine di novembre e poi le catene le posso usare per legare la bicicletta......quindi a fronte di una sanzione da 80 a 318€ ne spendo una cinquantina in catene a maglia sottile.....
 
Ciao oggi io ho preso su subito le calze omologate 30€. Visto che sulla neve vado poco mi è sembrata la soluzione piu logica x girare in regola.
 

Allegati

  • IMG-20171111-WA0001.jpg
    IMG-20171111-WA0001.jpg
    109,1 KB · Visite: 668
Attenzione a non avere brutte sorprese.....girovagando su internet si continua a leggere che l'omologazione delle calze da neve non e' equiparata a quella delle catene......
 
Se andate a leggervi il messaggio 21 capirete che potete tranguillamente usare senza problemi di venire sanzionati le michelin easy grip.
Ciao, ma quelle segnalate sono omologate? Pisia tu non avevi le easy grip michelin?
Si ma le ho lasciate su in montagna a mio cognato le avevo provate sull'audi poi c'era ancora da derimere se la normativa ne permetteva l'uso o meno, adesso che c'e la conferma possiamo tranquillamente usarle.
 
Ciao oggi io ho preso su subito le calze omologate 30€. Visto che sulla neve vado poco mi è sembrata la soluzione piu logica x girare in regola.
Mmm, le calze non sono omologate come sostituto delle catene e quindi saresti sanzionabile, come dice @Pisia52 le uniche omologate sono le Michelin, ma non costano 30€
 
Indietro
Alto Basso