• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Solo Catene per Niro

grazie ancora delle risposte. Io preferirei stare sulle michelin evo che mi sembrano anche molto semplici da montare ma il discorso dei 7mm e di kia che mi ha detto 6 mi frena
 
Perchè rischiare o "sperare" o pregare di non montarle (le catene) quando con le Maggi Trak o le Thule (esterne) il problema non si pone? Per il costo? Con 100 eurini in più delle catene normali si trovano delle Maggi o Thule usate (ma anche quasi nuove!) su Subito ..... e dormi tranquillo!!! ;)
 
mi sembrano un po' incasinate da montare o mi sbaglio? le evo sembrano più "pratiche"
 
no una volta regolate per il tuo pneumatico montarle è una cavolata, basta serrare un dado. Cerca su YouTube e vedi i video di montaggio per entrambe anche se il meccanismo è identico.
 
Ciao, ho portato a casa martedì la niro con i cerchi da 18. Ho chiesto per il discorso catene e mi hanno risposto che kia accetta quelle da 6mm ma le sconsiglia. Le easy grip michelin sono da 7mm ... quindi? Cosa consigliate? Insisto che mi dicano che vanno bene le michelin? Catene da 6mm non se ne trovano tante. Grazie!
Le Easy grippato sono omologate, come si vede da mio post più su. Per i millimetri non mi farei problemi, sono in materiale composito, non in acciaio quindi non credo proprio possano danneggiare alcunché.
grazie ancora delle risposte. Io preferirei stare sulle michelin evo che mi sembrano anche molto semplici da montare ma il discorso dei 7mm e di kia che mi ha detto 6 mi frena
Se hai dubbi ti faccio vedere le foto delle mie e ti renderai conto che veramente non possono fare danni
 
Grazie ancora della disponibilità e delle risposte, davvero gentili. Mi rompe che non dicano nulla di ufficiale, non lo dicano al momento della vendita e poi bisogna arrangiarsi.
 
Grazie ancora della disponibilità e delle risposte, davvero gentili. Mi rompe che non dicano nulla di ufficiale, non lo dicano al momento della vendita e poi bisogna arrangiarsi.
Ma non sanno niente che vuoi che ti dicono in kia c'e sempre stata questa impreparazione io e' dal 2004 che combatto una lotta senza via di uscita per comprendere il motivo per il quale sembra che dei clienti non gli freghi assolutamente niente.
Sinceramente se casa madre dice l'auto non e catenabile per tutte le concessionarie e valido l'assioma se lo dice casa madre chi siamo noi per affermare il contrario.Io ho provato su un prato le maggi trak montate fatto due metri hanno aderito perfettamente allo pneumatico ho registrato i tenditore e non si sono mosse.
 
@Pisia52 ti ricordi se le hai settate cosi?:

Maggi.jpg
 
Oggi ho provato a montare le Maggi Trak. Dopo averle "configurate", montarle è stato un attimo, 5 minuti (a ruota) e pronti via. Con le istruzioni allegate che sono a prova di ....incapace (come il sottoscritto!)!
 
Indietro
Alto Basso