• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Solo Catene per Niro

Oggi ho provato a montare le Maggi Trak. Dopo averle "configurate", montarle è stato un attimo, 5 minuti (a ruota) e pronti via. Con le istruzioni allegate che sono a prova di ....incapace (come il sottoscritto!)!

ciao, comprate usate, nuove ma senza istruzioni; potresti fare una foto/scansione delle istruzioni e metterle a disposizione dei forumisti?
un grazie in anticipo
 
image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg Eccole!
 
in attesa della consegna della Niro ( doveva essere oggi o domani ma nessuna notizia dal concessionario) ho preso e sono arrivate delle easy grip evo
 
Buondì, anche io acquistate stamani le Michelin Easy Grip Evo 7 su ebay € 101 + 7 di spedizione.
 
Buondì, anche io acquistate stamani le Michelin Easy Grip Evo 7 su ebay € 101 + 7 di spedizione.

ma hai i cerchi da 18"?

attenzione che dicono che sono solo per veicoli catenabili, i cerchi da 18" non sono catenabili.....


  • Catene da neve in materiale composito; compatibilità: 16" (195/60-16, 195/65-16, 205/55-16, 215/55-16), 17" (205/50-17, 205/55-17, 215/50-17, 225/45-17, 235/45-17), 18" (225/40-18, 225/45-18)
  • Assicurano motricità ottimale su neve e ghiaccio, in trazione, in accelerazione, in frenata e in curva
  • Montaggio e smontaggio ultrarapidi grazie al nuovo tenditore elastico ed alla chiusura anteriore con semplice attacco metallico
  • Adatte solo per veicoli catenabili (consultare il libretto uso e manutenzione della propria auto)
  • Omologate in Italia UNI 11313:2010



 
In previsione della trasferta natalizia in quel di Novara, ho preso le catene Maggi (arrivate l'altro ieri). Adesso mi devo mettere con calma in giardino, configurarle (provo a seguire la configurazione riportata da xVeMax e che usa anche Pisia) e fare un paio di prove di montaggio.
 
io ho preso le easy grip, in effetti ho letto sulle istruzioni che non possono essere messe su ruote non catenabili.... mi sa che devo prendere anche io le maggi , ma quelle siamo sicuri che vanno bene?
 
io ho preso le easy grip, in effetti ho letto sulle istruzioni che non possono essere messe su ruote non catenabili.... mi sa che devo prendere anche io le maggi , ma quelle siamo sicuri che vanno bene?
Non vanno a toccare la parte interna del gambo ammortizzatore perché si agganciano sulla gomma nella parte centrale quindi non ci sono problemi di fare danni.
 
Io ho preso su Amazon per la mia kia niro le Koning cb-7 100 e mi sembrano che possano andar bene.
Qualcuno ha esperienza in merito?
 
Io ho preso su Amazon per la mia kia niro le Koning cb-7 100 e mi sembrano che possano andar bene.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Se hai i cerchi da 16'' vanno bene con i 18 no perché c'e il rischio che vadano a toccare sul gambo ammorizzatore e poi rovinano i cerchi in lega.
Ti ho aggiunto alla Lista Niromani passa poi nella sezione presentazioni e presentati;)
 
nel post #43 di questa discussione puoi leggere cosa ho fatto io
fino ad ora non le ho usate ma confido su quanto mi hanno detto...anche il mio gommista di fiducia (oltre che amico) mi ha confermato la stessa cosa
 
Indietro
Alto Basso