• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sorento

pippoppera

Neoiscritto
Registrato
6 Ottobre 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
AL
Kia
Sorento
Anno
2007
Vorrei chiedere se qualcuno ha riscontrato il mio problema, ho un Sorento 2.5 170 cv del 2008, acquistato usato.I 170 cv non si fanno sentire, ai bassi regimi è fiacca e non riprende come potrei immaginare visto la potenza, in salita su asfalto poi, devo salire con le marce basse continuando a scalare....E' normale?
 
io ebbi un problema simile alla mia Marea 1.9 JTD. si era rotto il debbimetro, quindi la centralina non avendo informazioni sul flusso d'aria aspirato, inettava una quantità di gasolio minima determinata dal costruttore con conseguente perdita di coppia. in piano la macchina camminava, anche se per raggiungere i 3000 giri ci metteva molto e in salita non ce la faceva... Potresti avere lo stesso problema... ti si è accesa la spia del motore? dovrebbe.
 
:welcome: nel Kia Club @pippoppera!
Segui il consiglio del buon @ssquadro. Inoltre, data l'età ed il presumibile ampio chilometraggio della tua vettura sarebbe il caso, se non l'hai già fatto, di dare una bella, rapida ed economica pulita fai-da-te a:
- girante e coclea del turbo (lato compressore)
- valvola EGR, collettore di aspirazione e swirl
Potresti trarne grandi benefici... tienici informati.
 
l'auto ha 160 mila km....pulizia fai da te non saprei come farla....seguiro' comunque i vs consigli, grazie.
 
Benvenuto tra noi:welcome::driving:ho avuto sia il 140cv che il 170cv che ha la turbina a geometria variabile ai bassi regimi non e ' mai stato un fulmine in ripresa a causa del suo peso e' pur sempre un 4wd con il sistema torque on demand e tuttio questi cinematismi non fanno altro che rallentarlo.
 
Benvenuto anche da parte mia :welcome:
 
comunque, benvenuto anche da parte mia... :welcome::welcome:
 
Grazie a tutti dei saluti!!:)
 
Benvenuto .... Se controlli nei tutorial qualche dritta la trovi sui "fai da te".......
 
ok, grazie ancora a tutti, andro' anche a vedere su fai da te...
 
:ciao::welcome:Ciao e benvenuto tra noi
 
Indietro
Alto Basso