• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Sospensioni cedevoli

E come ti trovi ad affrontare i dossi????
 
E come ti trovi ad affrontare i dossi????
Allora devo dire che sulle buche e tombini l'assetto si fa sentire e si percepiscono di più, sui dossi invece mi sono stupito perche si sente si, che è più rigida, ma non è fastidiosa, per intenderci non si sente il colpo secco quando si sale e si scende, è anche vero che le gomme invernali aiutano ad assorbire, speriamo che con le estive non diventerà un incubo
 
Hai mai provato con dei Bilstein a gas? risolveresti molti problemi... te lo dico per esperienza
 
@Stem_84 tu Monti i 18" giusto?
per le estive si ho fatto omologare i 18
Post automatically merged:

Hai mai provato con dei Bilstein a gas? risolveresti molti problemi... te lo dico per esperienza
Sinceramente no, anche perchè per montare l'impianto a gas avrei dovuto cambiare anche gli ammortizzatori che sono rimasti quelli di serie, ora ho cambiato solo le molle, se il problema della cedevolezza dovesse ripresentarsi però ne terrò sicuramente conto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vedremo questa estate con la Proceed... ma se tanto mi da tanto... :confused:
non ho fatto caso quando ero in giro in 5 coi suoceri... Però la GT ha altre sospensioni Ma le molle della proceed sulla sw non ci stanno?
 
Non saprei... La Ceed comunque non è sw ma berlina
 
ero rimasto a quella di @MacSandro. Ma il discorso vale anche per la Ceed con corrispondente versione GT (parlavo di proceed perchè la sw non c'è GT)
 
Buongiorno a tutti,
riprendo la discussione per confermare anche da parte mia la precoce usura delle sospensioni posteriori. Questa è la foto dopo aver sostituito solamente le molle posteriori , ma considerate che lo spazio tra passaruota e pneumatico posteriore prima di aver effettuato il lavoro era equivalente se non inferiore a quello che è adesso all'anteriore. Adesso speriamo di aver risolto definitivamente il problema 😅
 

Allegati

  • IMG_20221020_144817513.jpg
    IMG_20221020_144817513.jpg
    296,8 KB · Visite: 121
Io mi sto informando per le molle. Sto aspettando i preventivi. Voi quanto avete speso?

per quanto riguarda gli ammortizzatori completi di molle come i bilstein B12, io purtroppo per la Kia ceed (CD, restyling) non trovo niente in rete. Li trovo solo per la ED. Me lo confermate?
 
Io per una coppia di molle rinforzate ho speso la modica cifra (si fa per dire) di 264€ 😭😅
 
dai il meccanico non ti ha chiesto tanto. Secondo me come cifra è onesta
 
264 solo le molle + 158 il montaggio compreso di convergenza 😅. Non avevo specificato 😂
 
Montate poi anche io....235 il kit molle (quelle celesti) , più 50 euro per montaggio e controllo convergenza....ho speso poco nel montaggio, perché ho praticamente sbriciolato e rimontato il ponte posteriore io, non si montano tanto facilmente queste molle, va tirato giù tutto....braccetti, barre ecc....Il problema dello smontaggio è da attribuire soprattutto alla lunghezza esagerata delle molle originali.....che a spanne sono più lunghe rispetto a quelle rinforzate di buoni 10 cm, di conseguenza hanno un precarico esagerato e nonostante questo non tengono il peso.....e comunque data la lunghezza di queste molle, se non si tira giù la sospensione non si riesce a toglierle.....
Adesso il sedere della SW sta più alto, non tocco più il gancio di traino sulla battuta del cancello del giardino e l'auto è molto meno "dondolona"..... Unico problema, ho dovuto far alzare i fanali, perché col nuovo assetto gli anabbaglianti puntano troppo in basso e non ci vedevo più una beata cippa...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso