• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Ammortizzatori da sostituire

Non ti so dire una cosa e' certa non ci sono piu le auto di una volta.
 
Scusa Alfio, quanti km hai e che sintomi ti davano gli ammortizzatori?
 
Hai provato a chiedere la sostituzione in garanzia?
 
chissà se anche Peugeot fa decadere la garanzia sugli ammortizzatori dopo 60000 km come kia... io comunque arrivo da Peugeot e come assistenza, cura cliente e garanzia mi sono trovato decisamente male...
Magari 60000 Km. La garanzia è di soli 30000 Km. Una vera presa per i fondelli.
 
La mia a circa 50000 Km ha cominciato con rumori alle sospensioni posteriori. Il capo officina Kia ha detto che sono gli ammortizzatori. li ho fatti ordinare alla modica cifra di 330,00 eurini visto che sono fuori garanzia (lo sono solo fino a 30000 Km) .
Anche la mia carens con 41000 km sembra un ferrovecchio. Ma sei sicuro che gli ammortizzatori siano coperti da garanzia solo fino a 30000 Km? Io ho provato a consultare la garanzia e risulta che solo la batteria e l'infotainment hanno coperture limitate (rispettivamente 24 e 36 mesi)?
 
C'è scritto di sicuro da qualche parte. Sono solo 30000 purtroppo
 
100.000 km, ammortizzatore post. dx scoppiato.
Da libretto garanzia, e da conferma concessionario, la copertura per le sospensioni è di 30.000km o due anni.
Li ho quindi sostituiti entrambi dal mio meccanico di fiducia.
 
100.000 km, ammortizzatore post. dx scoppiato.
Da libretto garanzia, e da conferma concessionario, la copertura per le sospensioni è di 30.000km o due anni.
Li ho quindi sostituiti entrambi dal mio meccanico di fiducia.

Goldrake quanto hai speso ! Ti ha montato pezzi originali o compatibili ? Come va adesso ?
 
La coppia di ammortizzatori li ho pagati 234+iva = 285 euro.
Non volevo più gli originali Sachs, così su consiglio del mio meccanico ho provato i BOGE, che sono un marchio della ZF, multinazionale tedesca (quella dei cambi automatici FCA, Honda ecc...)
Ovviamente passando da ammortizzatori con 100.000km e scoppiati, la differenza si sente eccome, ma solo il tempo ed i km, diranno se sono buoni. Una mezza idea di sostituire anche quelli anteriori l'ho avuta, ma per ora aspetto.
Il costo del montaggio, non so dirtelo, perché insieme, ho rifatto le pst freni ant e post, con il lavaggio e cambio olio impianto frenante, e un extra tagliando olio e filtro motore
 
Alla fine i 330,00 euro che ho pagato io in Kia compresa manodopera non è poi tanto
 
La coppia di ammortizzatori li ho pagati 234+iva = 285 euro.
Non volevo più gli originali Sachs, così su consiglio del mio meccanico ho provato i BOGE, che sono un marchio della ZF, multinazionale tedesca (quella dei cambi automatici FCA, Honda ecc...)
Ovviamente passando da ammortizzatori con 100.000km e scoppiati, la differenza si sente eccome, ma solo il tempo ed i km, diranno se sono buoni. Una mezza idea di sostituire anche quelli anteriori l'ho avuta, ma per ora aspetto.
Il costo del montaggio, non so dirtelo, perché insieme, ho rifatto le pst freni ant e post, con il lavaggio e cambio olio impianto frenante, e un extra tagliando olio e filtro motore
Ciao Goldrake, dovendo sostituire anche io gli ammortizzatori posteriori, non voglio rimontare gli originali visti i problemi che danno, avendo visto che hai montato un altra marca, saresti così gentile da dare altre indicazioni sul ricambio in questione? Numero OEM o altro?
 
Ciao ONE, ti lascio questa foto, fatta direttamente sull'ammortizzatore.
IMG_3804.jpeg
 
  • Mi piace
Reazioni: ONE
Grazie mille Goldrake per la tua celere risposta, purtroppo questi ammortizzatori sono introvabili on-line nei negozi di ricambi fisici ancora meno... Mi secca non poco dover mettere nuovamente un prodotto risultato difettoso e mi secca ancora di più non trovare pezzi di concorrenza in generale per le nostre carens, dovendo aspettare minimo una settimana per avere un ricambio...
 
Indietro
Alto Basso