• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione lampade posizione con led

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai cambiato le luci diurne della kia rio del 2012, io le lampadine gialle e vorrei cambiarle con delle lampadine a led per una luce bianca, visto che vorrei mettere anche gli xenon, però l'altro giorno ho provato a smontare il faro ma non sono riuscito, qualcuno di voi lo ha fatto? grazie mille a tutti :):)
Devi andare in concessionaria...e poi te li sconsiglio i fari a led per le luci diurne, si fulminano spesso per via delle vibrazioni.
 
Devi andare in concessionaria...e poi te li sconsiglio i fari a led per le luci diurne, si fulminano spesso per via delle vibrazioni.

addirittura non si riesce a farlo da soli? è perchè vorrei mettere i fari allo xenon, poi è abbastanza brutto vedere i fari allo xenon e sotto le luci diurne sono gialle.
 
Ciao Ragazzi qualcuno mi sa spiegare come si cambiano le lampadine delle luci diurne o di posizione ? non trovo proprio dove ci sta l'aggancio
 
Devi smontare tutto il faro...
 
Prova a dare un'occhiata nel manuale del conducente, pagina 7-75, lo puoi scaricare da QUI
 
:(:banghead::arghh: devi smontare il Paraurti...il faro.... poi le cambi...purtroppo ho avuto la conferma,a me si è fulminata la luce diurna di dx.....sta ancora cosi....purtroppo.
 
BUONGIORNO,

IN VISTA DI UN EVENTUALE INSTALLAZIONE DI LAMPADINE LED, IN SOSTITUZIONE DELLE P21 5W MONTATE ANTERIORMENTE COME LUCI DI POSIZIONE E LUCI DIURNE, VOLEVO CONOSCERE LE OPERAZIONI DI SMONTAGGIO DELLA LAMPADINA E SUA SOSTITUZIONE, IL MANUALE DI USO E MANUTENZIONE E' MOLTO, TROPPO GENERICO PURTROPPO...
 
Grazie,

scrivo maiuscolo per non metter gli occhiali... o meglio quando non li ho sottomano :)verifico nel manuale meglio, ma mi pare che sia tutto troppo genericamente vago, ti daro conferma al piu presto.

Buona giornata!
 
Sul manuale dice che si deve smontare paraurti e fari. Anche se devo provare a guardare da sotto , all'interno del passaruota per capire se si può accedere senza smontare tutto , ma ne dubito che sarà possibile. Vedrò
 
Anche io ho da sostituire la luce diurna a led della mia sportage e non ho la monima idea di come si fa, c'è qualcuno che ha già fatto questa esperienza o che ne sa qualcosa?
 
@Gianni Grillo questa è una discussione sulle lampade della Rio. Cerca nella sezione Sportage.. ;)
 
Le lampade diurne montate sono le 5-21watt. Da quanto si legge sul libretto manutenzione si deve smontare il paraurti e i fari, idem se la situazione riguarda gli indicatori di direzione. Ancora non ho avuto modo di sostituirle , ma farò un tentativo da sotto , interno passa ruota per andare nel paraurti per vedere se c'è spazio o meno, almeno infilarci le mani per poter arrivare al farò. Perché da sopra il cofano è praticamente impossibile
 
Le lampade diurne montate sono le 5-21watt. Da quanto si legge sul libretto manutenzione si deve smontare il paraurti e i fari, idem se la situazione riguarda gli indicatori di direzione. Ancora non ho avuto modo di sostituirle , ma farò un tentativo da sotto , interno passa ruota per andare nel paraurti per vedere se c'è spazio o meno, almeno infilarci le mani per poter arrivare al farò. Perché da sopra il cofano è praticamente impossibile
Ho dovuto sostituire la lampadina diurna dx in concessionaria hanno smontato il paraurti come da libretto di istruzioni...purtroppo:(
 
Indietro
Alto Basso